Coda... Devo preoccuparmi?

E' sollevata sulla schiena...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BCcrazy
     
    .

    User deleted


    sicuramente questa signora ti sarà d'aiuto, ma...sei proprio sicuro che potrà sostituirsi al tuo allevatore se il tuo cucciolo avrà dei problemi? ad es. per capire se avesse una qualunque malattia genetica (e non te lo auguro, assolutamente) se anche i fratellini ne sono affetti o no..qualora il piano vaccinale dovesse portare problemi alla tua cucciola, che ti potrà aiutare? se la cucciola avesse dei problemi caratteriali...chi potrà dirti se padre, madre o collaterali hanno o hanno avuto problemi simili....
    scusa, ma io avrei una paccata di dubbi...
    comunque ti auguro buona fortuna con la piccola..
    carla e i ws
     
    Top
    .
  2. zubi
     
    .

    User deleted


    Scusa se mi permetto, ma devi prendere un cane per forza da lui?
     
    Top
    .
  3. atram84
     
    .

    User deleted


    concordo con zubi! e tieni conto di un'altra cosa.... il coltello dalla parte del manico ce l'hai tu, nel senso che se vuole vendere il cucciolo o si rende disponibile o niente! e se ti dice di andare a prenderlo altrove forse è la cosa migliore! vuol dire che non è affatto serio e che probabilmente questa scelta ti porterebbe più problemi che altro. Se devi prendere un cane alla cieca non lo paghi, vai al canile e trovi quello che ti piace, ci sono anche tanti border rescue sai?
    Quindi siccome pagare un cucciolo significa avere un minimo di garanzie io dico che dovresti importi e cercare di avere tutte le info di cui hai bisogno, foto incluse!
    Lo so che la piccina ti ha rubato il cuore e l'hai tanto desiderata ma pensaci bene... dovrai passare con lei molti anni e se ha dei problemi (e spero proprio di no!!!) te la dovrai tenere così!
     
    Top
    .
  4. BCcrazy
     
    .

    User deleted


    agreed...totally!!
    Carla e i ws
     
    Top
    .
  5. Itemec
     
    .

    User deleted


    Sì, concordo totalmente anche io. E credici non te lo diciamo perché siamo cattive e non vogliamo che tu abbia la tua cucciola, è che purtroppo viviamo in un mondo pieno di persone senza scrupoli che lucrano anche su dei cuccioli innocenti.
     
    Top
    .
  6. Spank_MVP_fan
     
    .

    User deleted



    Un persona ke ti dice kosi non è un allevatore serio!
    Rifletti bene a 60gg i cuccili van dai nuovi propietari vedi tu!
    I controlli agli occhi se fatti hanno un cartaceo ke li accompagna, non credere alle parole e basta pretendi le carte.
    Ascolta ki cè gia passato,e lha preso nel deretano....

    CITAZIONE (Luka_90 @ 12/4/2010, 23:46)
    Avete ragione, è sicuro...

    Però credetemi, quando gli telefonai la prima volta e gli dissi che volevo un certo carattere, lui mi disse scocciato: "Ma che cavolate, sono tutte stronzate".
    Perchè dovrei mentirvi? Ricordo bene la cosa perchè fu la prima cosa che dissi a mia mamma...

    Alchè mi ha spiazzato.

    Per il resto, chiederò quello degli occhi che lui mi ha detto di aver fatto e giustamente, non cè sul pedigree...

    La persona vi ripeto, con me è stata scorretta non rispettando la parola data, dando priorità alle foto dei suoi cuccioli piuttosto che alla mia (cliente) e fornendomene solo una misera (quella che vi ho postato).

    Un esempio? Sabato gli ho scritto se me ne poteva mandare altre di foto, e ancora non sò niente.
    In futuro di certo non potrà essermi di aiuto per un bel niente. Fortunatamente da me c'è una signora che ha border collie da anni e mi ha aiutato tanto nel capire questa razza. Sò che la sua passione mi sarà di aiuto...

     
    Top
    .
  7. Luka_90
     
    .

    User deleted


    Figuratevi, lo sò che lo dite per me :)
    E vi ringrazio tanto.

    Certo lo sò, il manico dovrei averlo io, fatto sta che continua ad ignorarmi questo signore.
    Il fatto è che inoltre, gli ho già dato un'acconto (sennò non me la teneva nemmeno).

    Il fatto è che mi ritrovo da solo. I miei genitori continuano a dirmi che sono ca**i miei e se ne fregano, o meglio, se la prendono con me.
    Che crisi ç___ç

    Ora vedrò di telefonargli (ANCORA), però proprio non sòche fare. La fiducia l'ho un pò persa...

    Certo che glielo domando il cartaceo, voglio tutto!!!
    Vediamo... Vi aggiornerò!
     
    Top
    .
  8. Spank_MVP_fan
     
    .

    User deleted


    se avra problemi caratteriali
    di salute,di gestione, malattie ereditarie uno cosi non ne rispondera mai..

    Ce qui gente che ha avuto anche volta faccia da allevatori sai quando si è scoperto che i cani eran malati sai, ??un cosi Se è vero (perke non son convinta che un allevatore dika kose simili!e ci credo poko),Ke gia parte cosi, a me non ispira..

     
    Top
    .
  9. Luka_90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Spank_MVP_fan @ 13/4/2010, 12:57)
    se avra problemi caratteriali
    di salute,di gestione, malattie ereditarie uno cosi non ne rispondera mai..

    Ce qui gente che ha avuto anche volta faccia da allevatori sai quando si è scoperto che i cani eran malati sai, ??un cosi Se è vero (perke non son convinta che un allevatore dika kose simili!e ci credo poko),Ke gia parte cosi, a me non ispira..

    Io non capisco se mi stai dando del bugiardo O_O
    Perchè dovrei dire cose non vere? A che pro?

    Se è così mi dispiace, perchè sono una persona corretta che pretende correttezza.

     
    Top
    .
  10. Spank_MVP_fan
     
    .

    User deleted


    tutti ti kiedon acconto e ormai se rinunci lo perdi..
    E
    Qua molti di noi san ormai chi son quelli da evitare o quelli ke se Vuoi,pretendi certe cose...mi piacerebbe kapire perke Hai scelto lui,quanti allevamenti hai sentito prima..

    Uff quanto mi manca qgael in certe situazioni.



    io metto dubbio, perche perfino peggio allevatore conosce caratteri dei cuccioli, e questa descrizione è piu da commerciante..
    Ti ripeto anke ki ha avuto volta gabbana dopo,sapeva perfettamente carattere del cucciolo in arrivo...se diciam cose è perke forse forse ci siam gia passati.
    Tu hai sbagliato i cartacei si pretendono subito a vista, ora se non ci son ke fai?hai gia dato acconto...e rischi fregatura...bohhh

    CITAZIONE (Luka_90 @ 13/4/2010, 13:03)
    CITAZIONE (Spank_MVP_fan @ 13/4/2010, 12:57)
    se avra problemi caratteriali
    di salute,di gestione, malattie ereditarie uno cosi non ne rispondera mai..

    Ce qui gente che ha avuto anche volta faccia da allevatori sai quando si è scoperto che i cani eran malati sai, ??un cosi Se è vero (perke non son convinta che un allevatore dika kose simili!e ci credo poko),Ke gia parte cosi, a me non ispira..

    Io non capisco se mi stai dando del bugiardo O_O
    Perchè dovrei dire cose non vere? A che pro?

    Se è così mi dispiace, perchè sono una persona corretta che pretende correttezza.

    io metto dubbio, perche perfino peggio allevatore conosce caratteri dei cuccioli, e questa descrizione è piu da commerciante..
    Ti ripeto anke ki ha avuto volta gabbana dopo,sapeva perfettamente carattere del cucciolo in arrivo...se diciam cose è perke forse forse ci siam gia passati.
    Tu hai sbagliato i cartacei si pretendono subito a vista, ora se non ci son ke fai?hai gia dato acconto...e rischi fregatura...bohhh

    CITAZIONE (Luka_90 @ 13/4/2010, 13:03)
    CITAZIONE (Spank_MVP_fan @ 13/4/2010, 12:57)
    se avra problemi caratteriali
    di salute,di gestione, malattie ereditarie uno cosi non ne rispondera mai..

    Ce qui gente che ha avuto anche volta faccia da allevatori sai quando si è scoperto che i cani eran malati sai, ??un cosi Se è vero (perke non son convinta che un allevatore dika kose simili!e ci credo poko),Ke gia parte cosi, a me non ispira..

    Io non capisco se mi stai dando del bugiardo O_O
    Perchè dovrei dire cose non vere? A che pro?

    Se è così mi dispiace, perchè sono una persona corretta che pretende correttezza.



    Edited by Spank_MVP_fan - 13/4/2010, 21:36
     
    Top
    .
  11. Itemec
     
    .

    User deleted


    Luka_90, qui nessuno sta mettendo in dubbio le tue parole. Vogliamo tutti il bene della piccolina. Spank_MVP_fan ha avuto una esperienza non proprio rosea con un allevatore non troppo serio e credo che sia per questo che si accalora quando sente certe cose, sono sicura che non ce l'ha in alcun modo con te.
    Del resto, se anche privatamente, non vuoi fare menzione dell'allevatore in questione è sicuramente un tuo diritto. Prova solo a fare una cosa: chiama un altro allevamento, anche se dall'altra parte d'italia, solo per vedere le differenze di gestione, cordialità e serietà degli allevatori. Se vuoi possiamo indicartene alcuni.
    Per fare una scelta al meglio cerca di sentire più campane che puoi.

    una domanda: ti è stata rilasciata la ricevuta dell'acconto che hai dato? Un cane non è un televisore e un allevatore, nel momento in cui l'acquirente non fosse più disponibile per qualsiasi motivo a prendere il cucciolo dovrebbe restituire la caparra e trovare un'altra soluzione (la migliore) per il cucciolo.

    :bye:
     
    Top
    .
  12. BCcrazy
     
    .

    User deleted


    Nessuno mette in dubbio le tue parole..ma sicuramente mettiamo in dubbio la professionalità dell'allevatore che hai scelto...forse perchè ti è vicino, forse scelto per altri motivi..ma sicuramente io avrei molti dubbi..
    so che non ne vuoi fare il nome, anche se privatamente non ne capsico i motivi, e quindi non ti possiamo consigliare nulla ...qualcuno potrebbe aver avuto esprienze positivissime con lui, ma non sapendo chi è e potendo giudicare solo da quello che scrivi...io scapperei a gameb le vate..
    soprattutto mi chiedo: gli hai dexcritto la tu avita , la tu agiornata tipo...e lui ha cercato di capire se nella cucciolata ci può esesre un carattere adatto a te? è una cucciolata ripetuta? puoi vedere degli altri cccioli di questa coppia o anche solo della mamma o del papà..?
    un border collie può essere dolcissimo ma anche un nightare s efinisce nelle mani sbaglaite...ed è compito dell'allevatore cercare le affinità tra cucciolo e persona..
    Io per diritto di monta di tweede mi sono tenuto il più tosto perchè dotato di un bel caratterino e l'allevatrice credeva fosse meglio darlo a chi aveva già esoperienza pluriennale di border...io ho accettaqto...e devo dire che il carattere dllo youngster non è cambiato..sempre tosto, anche se dolcissimo..
    ora, seil tuo allevatore, a cui hai anticipato una bella cifretta (immagino..anche perchè se il cuciolo costa 300 e io scapperei evram,ente a gambe levate) non riecse neppure a cercare di capire le tue esigenze per meglio soddisfare quelle del cucciolo..beh..farà tanti infelici..temo..
    scusa, ma te lo devo dire...dubito della sua serietà...fortemente!!!!
    Carla e i ws
     
    Top
    .
  13. Spank_MVP_fan
     
    .

    User deleted


    grazie Carla penso ke la tua spiegazione sia ben piu kiara e meno d0ra della mia.

    diciamo ke io son quella che nel gruppo a tal riguardo non puo dire nulla se non disapprovare determinati atteggiamenti e prese di posizione ..per essere sinceri ;) (correzione della frase dando un senso compiuto)
    CITAZIONE (Itemec @ 13/4/2010, 13:23)
    Luka_90, qui nessuno sta mettendo in dubbio le tue parole. Vogliamo tutti il bene della piccolina. Spank_MVP_fan ha avuto una esperienza non proprio rosea con un allevatore non troppo serio e credo che sia per questo che si accalora quando sente certe cose, sono sicura che non ce l'ha in alcun modo con te.
    Del resto, se anche privatamente, non vuoi fare menzione dell'allevatore in questione è sicuramente un tuo diritto. Prova solo a fare una cosa: chiama un altro allevamento, anche se dall'altra parte d'italia, solo per vedere le differenze di gestione, cordialità e serietà degli allevatori. Se vuoi possiamo indicartene alcuni.
    Per fare una scelta al meglio cerca di sentire più campane che puoi.

    una domanda: ti è stata rilasciata la ricevuta dell'acconto che hai dato? Un cane non è un televisore e un allevatore, nel momento in cui l'acquirente non fosse più disponibile per qualsiasi motivo a prendere il cucciolo dovrebbe restituire la caparra e trovare un'altra soluzione (la migliore) per il cucciolo.

    :bye:



    Edited by Spank_MVP_fan - 13/4/2010, 21:40
     
    Top
    .
  14. EndiV
     
    .

    User deleted


    Una cosa la voglio dire anche io che ci sono passato da poco visto che è un mese che ho il cucciolo. E' giusto da parte tua non voler dire chi è l'allevatore, ma non pensi che internet e un forum servano anche a questo? A cosa servirebbe un forum se non a scambiarsi consigli anche su allevatori più o meno seri? ovviamente i pareri devono essere riportati il più oggettivamente possibile e se l'allevatore verrà toccato in qualche modo dal tuo scritto(e da come dici che si è comportato spero vivamente che lo sia) potrà comunque sempre rispondere e riportare la sua versione. Uno che (passatemi il termine) "vende" deve essere giudicato anche in base alla disponibilità che da, soprattutto ad un cliente che compra un amico che starà con lui per tanti anni!!! Io prima di scegliere ho cercato abbastanza e alla fine mi sono rivolto a chi mi dava più garanzie di affidabilità e non tanto sulla salute del cane, ma sull'esserci con me dopo in modo da aiutarmi all'occorrenza. Quindi ora potresti provare a chiedere, dato il suo scarso interesse nel darti il cane, alla restituzione della caparra, o quantomeno a fornirti tutto il necessario affinchè tu stia tranquillo. Sicuramente io se fossi al posto tuo il cane lo pagherei a piccole rate in modo da invogliare l'allevatore a fare qualcosa per te se vuole i soldi. Una specie di rinforzo positivo applicato all'allevatore, se ti aiuta gli dai una parte dei soldi altrimenti niente.


    P.S.: penso che abbia capito che non ha scelto l'allevatore migliore del mondo ma ora cerchiamo di aiutare Luka con consigli pratici e non più con il dire un allevatore dovrebbe/avrebbe/potrebbe...non so se mi sono spiegato
     
    Top
    .
  15. atram84
     
    .

    User deleted


    hai ragione sul fatto che servono consigli pratici ma io mi sento appunto di consigliargli di parlare molto chiaro con questo "allevatore" (o presunto tale) perchè tu se non ho capito male sei un ragazzo giovane e questa persona potrebbe tendere ad approfittarsene, quindi fagli capire che sai di cosa state parlando, che sai come dovrebbero essere fatte le cose, insomma fatti sentire molto fermo e deciso e se qualcosa non ti quadra ancora digli che o ti dà tutte le infomrazioni o ti restituisce la caparra e vai da un altro. Se non ha nulla da nascondere ti dirà ciò che vuoi sapere, altrimenti mi sa che gatta ci cova!
     
    Top
    .
126 replies since 10/4/2010, 17:25   3627 views
  Share  
.