Coda... Devo preoccuparmi?

E' sollevata sulla schiena...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luka_90
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti border-friends!

    Ho un dubbio che mi tormenta :unsure:
    Sono molto preoccupato!

    Dopo mille peripezie e insistenze, l'allevatore mi ha fatto una misera foto alla cucciola così che la potessi almeno vedere (Doveva farle a 35 giorni, ormai ne ha quasi 50!).

    La cuccioletta è adorabile *_*

    Solo che...

    Ha la coda arricciata e sollevata, portata sulla schiena!
    Lo standard dice che può esserlo solo quando il cane è eccitato o in azione, che però NON DEVE essere portata sulla schiena.

    Forse in quel momento la piccina era emozionata? :ph34r:

    (Foto rimossa! Vado a metterla nella sezione giusta ;) )

    Edited by Luka_90 - 13/4/2010, 22:26
     
    Top
    .
  2. Memily
     
    .

    User deleted


    ...magari è stata fotografata in un "raro" momento di stop prima di tornare a giocare...io da un'unica foto non mi preoccuperei tanto.
    Fotografare i cuccioli è difficile: non stanno mai fermi!!!!! :bleee:

    Dove si trova la piccola? Non riesci ad andarla a vedere di persona?
     
    Top
    .
  3. X-A s k a
     
    .

    User deleted


    Mah, non saprei proprio che dirti, vedendola in una sola foto è difficile giudicare. Puà darsi che stesse scodinzolando, ma non si può certo esserne sicuri! Se riesci a fartene inviare qualche altra sarebbe più facile, oppure fai la cosa migliore: vai a vederla di persona il prima possibile, e se dovesse esserci effettivamente questo "problema" alla coda chiedi spiegazioni all'allevatore.

    Comunque codina o no, è un'amore! :wub:
     
    Top
    .
  4. Luka_90
     
    .

    User deleted


    Sì mi, sono innaorato di questa piccolina! *_*

    Il fatto è che è davvero lontano e i miei non ne vogliono sapere di rifare il viaggio.
    (sarei lì tutti i giorni altrimenti credo ^_^)

    Il fatto è che l'allevatore già per farmi questa non sai che storie.
    Che poi dico io, devo lavorare un intera stagione per potermela permettere, credo che un paio di foto fossero il minimo diritto!

    Uff... Non ho l'anima in pace.
     
    Top
    .
  5. atram84
     
    .

    User deleted


    Io ti direi prima di tutto che puoi PRETENDERE almeno qualche altra foto visto che è la tua cagnina e che passerete insieme molti anni, quindi dovrebbe fornirti tante informazioni sul suo carattere (tante cose si notano già da piccoli) e tutte le foto di cui hai bisogno.
    Poi per la coda non mi pare anormale, lo standard del border è una mezza sola, nel senso che il border in effetti la porta giù solo quando lavora (e in particolare sulle pecore) altrimenti è tutto uno sventolare di code su! Certo non deve essere arricciata sul dorso o portata costantemente sul dorso, ma la tua cucciola dalla foto mi sembra normalissima!
     
    Top
    .
  6. X-A s k a
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sì mi, sono innaorato di questa piccolina! *_*

    E come si farebbe altrimenti? *_* è bellissima!

    Comunque io non so come funzionino i prezzi dei cuccioli e tutto il giro dei soldi, ma se davvero ci fosse questo problemino alla coda io chiederei (non so se si possa, eh xD), dopo accurate spiegazioni, che almeno te la scontasse un pò. Cioè, penso sia come per i cuccioli con la dentatura imperfetta, che vengono venduti (so anche di alcuni regalati) ad un prezzo minore perchè hanno un difetto penalizzante rispetto agli altri cani.

    Non so se sia proprio la stessa cosa e quindi ci sia una differenza, però io ci penserei su prima di comprare il cane ad un "prezzo normale" se effettivamente porta qualche difetto visibile. Ovviamente non per il solo aspetto estetico, non pensate male D:, ma perchè sarebbe una truffa dal punto di vista economico.
     
    Top
    .
  7. Luka_90
     
    .

    User deleted


    Eh Atram84, che dire, hai ragionissima.
    Ma questo signore mi ha persino detto che non può dirmi niente sul carattere, perchè sono tutti uguali.

    Io, che di libri ne ho letti tanti, sapevo benissimo che non era così.

    Pretenderò ancora foto, anche se mi dispiace perchè sò già che se non arriverò a litigare, questo non me le manderà.

    Hai ragione anche te X-Aska!!!
    Lo sò benissimo, e poi lo pago davvero questo cane, non è un prezzino. E il minimo mi sembrava un pò di riguardo. Almeno le foto per un povero disgraziato che non può raggiungere l'allevamento.

    Che dire, sono sempre preoccupato. Se non per la coda per tutto il resto!
    L'allevatore è un tipo furbo da quanto ho capito, non mi dirà nemmeno se ha la dentatura imperfetta. Non sò proprio come fare, io da solo non sò capirlo.

    ç____ç

    Grazie per le risposte! Mi sento meno solo in questo marasma di ingiustizie
     
    Top
    .
  8. edoeolly
     
    .

    User deleted


    Ciao, scusa ma quanti giorni ha la cucciola???
    No perchè mi si è accapponata la pelle a leggere che l'allevatrice ti ha detto che sono tutti uguali e nn può definirti il carattere!!! E' impossibile dirti che sono tutti uguali xchè fin dalla nascita il carattere lo vedi in base a come si comportano tra di loro!!
    E poi, scusate, ma dato che si parla anche di costo di un cane, se il cane non è nello standard credo che commercialmente non abbia valore...è brutto parlarne ma credo sia così...
    Cmq a me la coda non sembra proprio proprio normale, ma nn me ne intendo molto, la posso paragonare alla mia cucciola quando era piccola...e poi la sua allevatrice anche se siamo solo un paio d'ore lontane mi ha mandato subito le foto di sua spontanea iniziativa (anche messa in posa, bellina lei!!) e poi dopo pochi giorni sono andata a vederla e mi sono fatta spiegare com'era lei di carattere e se poteva andare bene a me in base al mio stile di vita e a quello che avrei voluto fare con lei!
    Buona fortuna con la piccola, più che della coda, mi preoccuperei del carattere che questa allevatrice non è in grado o non ti vuole descrivere...indaga meglio!!!!
    Ciao,
    Alessandra
     
    Top
    .
  9. WrongDM3
     
    .

    User deleted


    intanto ti dico subito che se fossi in te me ne fregherei perchè E' DAVVERO STUPENDA!!!!!!!!!
    poi per il fattore della coda non saprei,effettivamente è proprio sulla schiena,io non sono ne un veterinario ne un giudice della razza quindi non saprei se questo sia un "difetto"(non sopporto questo aggettivo!!!!!!!!!),ma effettivamente non ho visto molti border così,vabè che è piccolissima eh....il mio consiglio è aspetta un pò e VAI DI PERSONA!!!
    oppure chiedi all'allevatore con una mail,se è così sempre oppure in solo in quell'occasione!
    il mio rush,neanche se gliela metti su con lo scotch resta sulla schiena!(ma è maschio,quindi la cosa potrebbe essere diversa)...in ogni caso tienici aggiornati!e...ricordati che E' STUPENDA!!!!
     
    Top
    .
  10. Spank_MVP_fan
     
    .

    User deleted


    Scusa se sembro antipatica..Ma che menate assurde ci si sta facendo...
    e fuori standard perche nella foto ha la cosa arricciata e la porta alta...I border non vivono con la coda bassa, la mia e perfettamente in standard (almeno quello),apparte gli occhi chiari....Quando usciamo siam al parco, devi vedere come la porta, a volte pare un samoiedo...Ma non vedo quale sia il problema....Non ho MAI E DICO MAI VISTO UN BORDER CHE VIVE CON LA CODA BASSA E CHE NON LA PORTI ARRICCIATA, MAI!!! ce sempre la volta che gliela vedrai all insu cosi!!
    ....E poi per favore non ce allevatore al mondo NESSUNO, che ti sconta il cucciolo perche il cucciolo arriccia la coda sulla schiena!!RAGAZZI per favore se vogliamo dare consigli evitiamo le sciocchezze!!
    Un allevatore puo scegliere di ridurti il prezzo del cucciolo per un difetto evidente come un occhio azzurro in un B/N o entrambi..Perche se una persona vuole fare expo, ovviamente il cane verra immediatamente scartato.....

    Piuttosto Luka-90 se e possibile puoi dirmi privatamente (non pubblicamente ovvio) da che allevamento hai preso la tua cucciola? Visto che pare sei piuttosto scontento vorrei capire dove lhai presa, anche perchè sai un qualunque allevatore ti SA DIRE IL CARATTERE DEI CUCCIOLI qualunque, perche li vedono crescere li han sotto gli occhi, per cui qualcosa lo notano,non esiste una risposta del tipo non lo so son tutti uguali!! QUESTO LO DEVI RICHIEDERE E PRETENDERE!!...Puoi anche chiedere altre foto, (bisogna anche capire che a volte per un allevamento è difficoltoso se non impossibile fare un album fotografico, ma cmq qualunque allevatore ti manda un po di foto del cucciolo mentre cresce..è questione di disponibilità e cortesia verso i futuri genitori, e a maggior ragione se sei lontano dovrebbe venirti incontro..certo senza pretendere )...
     
    Top
    .
  11. Luka_90
     
    .

    User deleted


    Lo sò, ma l'allevatore (un uomo) è stato (ed è tutt'ora) scorretto nei miei confronti.
    Gli ho scritto per chiedere se è stata solo un'occasione furtuita!
    Non ha ancora risposto.

    Alla fine gli telefonerò e litigherò...

    Uffa.

    E' un amore la piccoletta!

    Volevo farvi notare una cosa: se guardate in alto, nel logo del nostro forum, ci sono due cuccioli in basso a sinistra. La coda è alzata esattamente come quella della piccola in foto!

    Magari è davvero un'atteggiamento...
     
    Top
    .
  12. Spank_MVP_fan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luka_90 @ 10/4/2010, 23:41)
    Eh Atram84, che dire, hai ragionissima.
    Ma questo signore mi ha persino detto che non può dirmi niente sul carattere, perchè sono tutti uguali.

    Io, che di libri ne ho letti tanti, sapevo benissimo che non era così.

    Pretenderò ancora foto, anche se mi dispiace perchè sò già che se non arriverò a litigare, questo non me le manderà.

    Hai ragione anche te X-Aska!!!
    Lo sò benissimo, e poi lo pago davvero questo cane, non è un prezzino. E il minimo mi sembrava un pò di riguardo. Almeno le foto per un povero disgraziato che non può raggiungere l'allevamento.

    Che dire, sono sempre preoccupato. Se non per la coda per tutto il resto!
    L'allevatore è un tipo furbo da quanto ho capito, non mi dirà nemmeno se ha la dentatura imperfetta. Non sò proprio come fare, io da solo non sò capirlo.

    ç____ç

    Grazie per le risposte! Mi sento meno solo in questo marasma di ingiustizie

    sono sempre piu curiosa di sapere chi e allevatore??aspetto un mex privato....

    e ti chiedo ancora una cosa, dato ti stai preoccupando per tutte ste cose (secondo me futilita),la dentatura la controlla il veterinario, prima di prendere la cucciola da questa persona non ti sei preoccupato un po dell impressione che ti ha fatto??...sembra un interrogatorio ma e per capire un attimo..... :)

    CITAZIONE (Luka_90 @ 11/4/2010, 13:45)
    Lo sò, ma l'allevatore (un uomo) è stato (ed è tutt'ora) scorretto nei miei confronti.
    Gli ho scritto per chiedere se è stata solo un'occasione furtuita!
    Non ha ancora risposto.

    Alla fine gli telefonerò e litigherò...

    Uffa.

    E' un amore la piccoletta!

    Volevo farvi notare una cosa: se guardate in alto, nel logo del nostro forum, ci sono due cuccioli in basso a sinistra. La coda è alzata esattamente come quella della piccola in foto!

    Magari è davvero un'atteggiamento...

    è una cucciola1! se vuoi it mostro le foto della mia quando era piccina!!! o dei suoi fratelli (SE MI DANNO il permesso), E ESATTAMENTE cosi!portata all insu!! Anzi lei poi era davvero comica, perche ha la codona...
    Per favore mandami privatamente il nome di questo allevamento (allevatore), non voglio certo metteri a fare avvocato pero magari posso capire meglio di chi si tratta e darti suggerimenti......
    ..

    Ti ripeto non cercare di farti scontare il cane per la coda cmq, perche e una stupidaggine!!Capisco la dentatura difettosa (se è evidente gia da piccolo), l' occhio, ma la coda è una stupidaggine assurda!!

     
    Top
    .
  13. X-A s k a
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Spank_MVP_fan @ 11/4/2010, 13:40)
    Scusa se sembro antipatica..Ma che menate assurde ci si sta facendo...
    e fuori standard perche nella foto ha la cosa arricciata e la porta alta...I border non vivono con la coda bassa, la mia e perfettamente in standard (almeno quello),apparte gli occhi chiari....Quando usciamo siam al parco, devi vedere come la porta, a volte pare un samoiedo...Ma non vedo quale sia il problema....Non ho MAI E DICO MAI VISTO UN BORDER CHE VIVE CON LA CODA BASSA E CHE NON LA PORTI ARRICCIATA, MAI!!! ce sempre la volta che gliela vedrai all insu cosi!!
    ....E poi per favore non ce allevatore al mondo NESSUNO, che ti sconta il cucciolo perche il cucciolo arriccia la coda sulla schiena!!RAGAZZI per favore se vogliamo dare consigli evitiamo le sciocchezze!!
    Un allevatore puo scegliere di ridurti il prezzo del cucciolo per un difetto evidente come un occhio azzurro in un B/N o entrambi..Perche se una persona vuole fare expo, ovviamente il cane verra immediatamente scartato.....

    Oddio, scusami tu xD La mia era solo un'ipotesi!
    Pensavo di essermi spiegata, ma evidentemente non si era capito. Io ho ipotizzato che la coda fuori standard potesse essere considerata come una dentatura imperfetta, ma ripeto la mia era un ipotesi basata sul fatto che sia Hero, sia la quasi totalità dei border che ho visto nella mia vita (forse allora sono stati troppo pochi :P ) portano la coda alta molto spesso, ma mai, che io abbia visto, l'hanno mantenuta arricciata costantemente.

    Quindi, in poche parole: io non nego che i border portino spesso la coda alta, anzi, ma ritengo che un border con una mascella da Bulldog sia altrettanto fuori standard di un border con la coda da Akita Inu. O sbaglio?

    Tutto questo discorso, soltanto se la cucciola dovesse effettivamente presentare questo "problema", perchè può sempre darsi che sia perfetta e la foto non le renda giustizia. :D
     
    Top
    .
  14. Luka_90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Spank_MVP_fan @ 11/4/2010, 13:40)
    Scusa se sembro antipatica..Ma che menate assurde ci si sta facendo...
    e fuori standard perche nella foto ha la cosa arricciata e la porta alta...I border non vivono con la coda bassa, la mia e perfettamente in standard (almeno quello),apparte gli occhi chiari....Quando usciamo siam al parco, devi vedere come la porta, a volte pare un samoiedo...Ma non vedo quale sia il problema....Non ho MAI E DICO MAI VISTO UN BORDER CHE VIVE CON LA CODA BASSA E CHE NON LA PORTI ARRICCIATA, MAI!!! ce sempre la volta che gliela vedrai all insu cosi!!
    ....E poi per favore non ce allevatore al mondo NESSUNO, che ti sconta il cucciolo perche il cucciolo arriccia la coda sulla schiena!!RAGAZZI per favore se vogliamo dare consigli evitiamo le sciocchezze!!
    Un allevatore puo scegliere di ridurti il prezzo del cucciolo per un difetto evidente come un occhio azzurro in un B/N o entrambi..Perche se una persona vuole fare expo, ovviamente il cane verra immediatamente scartato.....

    Scusa, ma io mi baso solo su ciò che ho letto! Se vuoi ti posto i link. Andando su tutti i siti di allevamento si trova nello standard la descrizione della coda e dice quanto ho riportato.
    Sono inesperto e i vostri consigli sono preziosi per questo, si basano su esperienza diretta! :)

    CITAZIONE (Spank_MVP_fan @ 11/4/2010, 13:40)
    Piuttosto Luka-90 se e possibile puoi dirmi privatamente (non pubblicamente ovvio) da che allevamento hai preso la tua cucciola? Visto che pare sei piuttosto scontento vorrei capire dove lhai presa, anche perchè sai un qualunque allevatore ti SA DIRE IL CARATTERE DEI CUCCIOLI qualunque, perche li vedono crescere li han sotto gli occhi, per cui qualcosa lo notano,non esiste una risposta del tipo non lo so son tutti uguali!! QUESTO LO DEVI RICHIEDERE E PRETENDERE!!...Puoi anche chiedere altre foto, (bisogna anche capire che a volte per un allevamento è difficoltoso se non impossibile fare un album fotografico, ma cmq qualunque allevatore ti manda un po di foto del cucciolo mentre cresce..è questione di disponibilità e cortesia verso i futuri genitori, e a maggior ragione se sei lontano dovrebbe venirti incontro..certo senza pretendere )...

    L'ho richiesto, chissà quando risponde ora.
    Per le foto non ha difficoltà, anche perchè ai due cuccioli che lui si tiene le ha fatte SUBITO e in più POSE ç___________ç
    Come se la mia fosse di serie B, piccola...

    CITAZIONE (Spank_MVP_fan @ 11/4/2010, 13:58)
    sono sempre piu curiosa di sapere chi e allevatore??aspetto un mex privato....

    e ti chiedo ancora una cosa, dato ti stai preoccupando per tutte ste cose (secondo me futilita),la dentatura la controlla il veterinario, prima di prendere la cucciola da questa persona non ti sei preoccupato un po dell impressione che ti ha fatto??...sembra un interrogatorio ma e per capire un attimo..... :)

    Scusa non avevo visto la tua prima risposta perchè l'abbiamo postata quasi in contemporanea!
    Non vorrei scriverti il nome anche se in privato. Sarebbe abbastanza diffamatorio non credi? :( Mi sembra scorretto...
    Certo che me ne sono preoccupato, come ripeto leggendo tutti i libri che ho letto, ho capito che era fondamentale la visita all'allevamento.
    Però che dire, la mamma dei cuccioli era splendida e l'allevatore mi ha fatto mille rassicurazioni, dicendo anche che manda sempre le foto.

    BALLE! O meglio, quanto mi ha fatto penare... E per una singola foto ç_ç

    CITAZIONE (Spank_MVP_fan @ 11/4/2010, 13:58)
    è una cucciola1! se vuoi it mostro le foto della mia quando era piccina!!! o dei suoi fratelli (SE MI DANNO il permesso), E ESATTAMENTE cosi!portata all insu!! Anzi lei poi era davvero comica, perche ha la codona...
    Per favore mandami privatamente il nome di questo allevamento (allevatore), non voglio certo metteri a fare avvocato pero magari posso capire meglio di chi si tratta e darti suggerimenti......

    Questa è una rassicurazione! :)
    Devi capire che sono alle prime armi e la mia unica esperienza è puramente teorica e si basa su ciò che ho appreso LEGGENDO e PARLANDO con esperti delle mie parti.
    Le foto mi piacerebbe vederle, anche solo per il gusto fine a se stesso :P

    CITAZIONE (Spank_MVP_fan @ 11/4/2010, 13:58)
    Ti ripeto non cercare di farti scontare il cane per la coda cmq, perche e una stupidaggine!!Capisco la dentatura difettosa (se è evidente gia da piccolo), l' occhio, ma la coda è una stupidaggine assurda!!

    Non ho mai detto di volerlo fare ;)
    Vediamo che dice.
     
    Top
    .
  15. Ale1978
     
    .

    User deleted


    La cucciola e' carinissima :wub: :wub: , io eviterei di farmi delle paranoie per la coda !!! Vedere dei cuccioli con la coda in quella posizione penso sia piu' che normale.
    Ho visto diverse cucciolate di border e ti posso assicurare che mentre giocano fra loro, il cucciolo piu' baldanzoso ha spesso la codina portata sulla schiena !!!

    Per quanto riguarda le foto ti capisco !! :console: Anche io per poter vedere la mia cucciolina devo fare circa 900 km.....percio' capisco che le foto siano di importanza vitale. L' allevatore della mia piccola e' negato a fare le foto :cry: :cry: ...ma nonostante questo mi tiene costantemente aggiornata sulla crescita e soprattutto sul carattere..... mi ha comunque mandato le foto nelle diverse fasi della crescita...e' impossibile che non riesca a darti informazioni di questo tipo!!!!
    Spero che la persona che alleva la tua piccola non sia altrettanto menefreghista nel seguire i cuccioli, la socializzazione e le cure che richiedono i cuccioli in questo periodo non sono cose da sottovalutare!!! Io mi preoccuperei piu' di questo !!!
    :bye:

    Edited by Ale1978 - 11/4/2010, 20:02
     
    Top
    .
126 replies since 10/4/2010, 17:25   3627 views
  Share  
.