Coda... Devo preoccuparmi?

E' sollevata sulla schiena...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luka_90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ale1978 @ 11/4/2010, 19:51)
    La cucciola e' carinissima :wub: :wub: , io eviterei di farmi delle paranoie per la coda !!! Vedere dei cuccioli con la coda in quella posizione penso sia piu' che normale.
    Ho visto diverse cucciolate di border e ti posso assicurare che mentre giocano fra loro, il cucciolo piu' baldanzoso ha spesso la codina portata sulla schiena !!!

    Per quanto riguarda le foto ti capisco !! :console: Anche io per poter vedere la mia cucciolina devo fare circa 900 km.....percio' capisco che le foto siano di importanza vitale. L' allevatore della mia piccola e' negato a fare le foto :cry: :cry: ...ma nonostante questo mi tiene costantemente aggiornata sulla crescita e sul soprattutto sul carattere..... mi ha comunque mandato le foto nelle diverse fasi della crescita...e' impossibile che non riesca a darti informazioni di questo tipo!!!!
    Spero che la persona che alleva la tua piccola non sia altrettanto menefreghista nel seguire i cuccioli, la socializzazione e le cure che richiedono i cuccioli in questo periodo non sono cose da sottovalutare!!! Io mi preoccuperei piu' di questo !!!
    :bye:

    Bello sentirsi capiti! ^_^
    Ora che mi avete detto che è normale sto in pace...
    Nella mia ignoranza avendo letto quanto ho detto, mi sono preoccupato.
    Ma in effetti mi sembrava impossibile avesse problemini simili!

    Si è bellissima!!!!!!!!! :wub:
    Non vedo l'ora che arrivi a casa!

    Magari gli telefonerò per via del carattere... :( Speriamo non si scocci
     
    Top
    .
  2. Spank_MVP_fan
     
    .

    User deleted


    non ce nulla di diffamatorio nel fornire un nome di un allevamento allevatore (o presunto tale se esiste) in privato, anche perche qui nessuno ha intenzione per andare a giudicare questa persona..Ma siamo tutti interessati alla razza, per cui se tu arrivi dicendo queste cose, è scontato che le persone ti chiedano il nome anche perchè se e davvero come dici tu si puo anche evitare, se invece uno conosce la persona magari puo aiutarti e dirti che ti stai sbagliando a valutarla....
    Penso che finalmente il tempo della "guerra" su questo forum sia finita per cui non ce alcuna diffamazione.
    poi sai a me quanto me ne viene in tasca a diffamare..CHi poi?..HAHA

    ..no no non hai mai detto di voler chiedere sconti sulla cucciola per il difetto della coda, ma qualcuno lo ha messo nelle opzioni...io ti suggerisco di evitare.

    Secondo me dovresti pensare solo a goderti la cucciola, sei interessato alle expo?
    Se cosi non è la tua preoccupazione non deve essere che la coda sia arricciata portata alta o bassa, la tua prima preoccupazione deve essere che la tua cucciola abbia genitori sani che abbiamo tutti gli esami delle malattie ereditarie in regola, e di conseguenza che sia anche lei SANA!!e felice...In fondo a meno che non si parli di un difetto visibile come un occhio di diversa pigmentazione stai parlando di un cucciolo di 50 giorni e prima di valutare uno standard di questo tipo dovresti aspettare....E poi scusa anche se in futuro tenesse la coda cosi, non significa che sia meno border degli altri....
    Ma questo e il mio semplice parere...e solo che non condivido certe preoccupazioni o turbe mentali, sopratutto a 50 giorni quando unico pensiero dovrebbe essere quello di avvogierla nei migliori dei modi.... :bye:
     
    Top
    .
  3. Luka_90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Spank_MVP_fan @ 11/4/2010, 20:53)
    non ce nulla di diffamatorio nel fornire un nome di un allevamento allevatore (o presunto tale se esiste) in privato, anche perche qui nessuno ha intenzione per andare a giudicare questa persona..Ma siamo tutti interessati alla razza, per cui se tu arrivi dicendo queste cose, è scontato che le persone ti chiedano il nome anche perchè se e davvero come dici tu si puo anche evitare, se invece uno conosce la persona magari puo aiutarti e dirti che ti stai sbagliando a valutarla....
    Penso che finalmente il tempo della "guerra" su questo forum sia finita per cui non ce alcuna diffamazione.
    poi sai a me quanto me ne viene in tasca a diffamare..CHi poi?..HAHA

    ..no no non hai mai detto di voler chiedere sconti sulla cucciola per il difetto della coda, ma qualcuno lo ha messo nelle opzioni...io ti suggerisco di evitare.

    Secondo me dovresti pensare solo a goderti la cucciola, sei interessato alle expo?
    Se cosi non è la tua preoccupazione non deve essere che la coda sia arricciata portata alta o bassa, la tua prima preoccupazione deve essere che la tua cucciola abbia genitori sani che abbiamo tutti gli esami delle malattie ereditarie in regola, e di conseguenza che sia anche lei SANA!!e felice...In fondo a meno che non si parli di un difetto visibile come un occhio di diversa pigmentazione stai parlando di un cucciolo di 50 giorni e prima di valutare uno standard di questo tipo dovresti aspettare....E poi scusa anche se in futuro tenesse la coda cosi, non significa che sia meno border degli altri....
    Ma questo e il mio semplice parere...e solo che non condivido certe preoccupazioni o turbe mentali, sopratutto a 50 giorni quando unico pensiero dovrebbe essere quello di avvogierla nei migliori dei modi.... :bye:

    Hai perfettamente ragione!
    I genitori sono bellissimi, la mamma dolcissima.

    La mia preoccupazione non era semplicemente estetica, ma rivolta al fatto che una conformazione così della coda forse poteva essere sinonimo di un problema fisico, tipo alla colonna verteblare!
    Non lo sò :) Ma ora che mi avete rassicurato nessun problema!

    Riguardo al nome, giuridicamente è diffamazione se io dico "Tizio è scorretto, non andare da lui". Preferisco evitare, perdonami davvero.
    Nulla di personale, ma mi sembra poco corretto :(

     
    Top
    .
  4. lupema
     
    .

    User deleted


    Ciao, anche io confermo quello che hanno detto gli altri sulla coda e ribadisco un concetto fondamentale per me...oltre che alla bellezza dei genitori e alla dolcezza della mamma pensa anche e soprattutto alla salute.
    Ti sono stati forniti i certificati sanitari di entrambi?
    Questo non è per essere diffidenti, è che meglio prevenirle certe cose...e purtroppo parlo per esperienza ;)

    Quindi al di la della coda, dell'aspetto carinissimo della cucciola e della simpatia della mamma pretendi le necessarie certificazioni mediche e fatti dire qualcosa sul carattere

    :bye:
     
    Top
    .
  5. Luka_90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lupema @ 11/4/2010, 21:51)
    Ciao, anche io confermo quello che hanno detto gli altri sulla coda e ribadisco un concetto fondamentale per me...oltre che alla bellezza dei genitori e alla dolcezza della mamma pensa anche e soprattutto alla salute.
    Ti sono stati forniti i certificati sanitari di entrambi?
    Questo non è per essere diffidenti, è che meglio prevenirle certe cose...e purtroppo parlo per esperienza ;)

    Quindi al di la della coda, dell'aspetto carinissimo della cucciola e della simpatia della mamma pretendi le necessarie certificazioni mediche e fatti dire qualcosa sul carattere

    :bye:

    Sono daccordissimo. Per quello se la coda fosse stata sintomo di un'anomalia fisica mi sarei preoccupato.
    I certificati dei genitori ci sono sul loro pedigree :)
    Riguardo al carattere telefonerò all'allevatore e gli chiederò delucidazioni!
     
    Top
    .
  6. lupema
     
    .

    User deleted


    Bravo!!
     
    Top
    .
  7. BCcrazy
     
    .

    User deleted


    Guarda...sul pedigree non ci sono tutti gli esami fatti ai genitori, (ad esempio quelli agli occhI9 quindi io li chiederei espressamente (controllo PRA ogni due anni, CAE, poi magari CL e TNS se è un grande allevatore).
    La salute è molto importante..
    Poi, tu puoi e devi pretendere che ti diano informazioni sul carattere dei cuccuioli in modo che la cucciola sia la più adatta, per quanto possibile, a te, al tuo carattere. al tuo stile di vita, alla tua esperienza coi cani e i border in particolare.
    poi, pretendi tante foto, filmatini dell apicoola in azione..
    e soprattutto...hai il diitto di avere tutte le informazioni che desideri.
    sullo standard del border collie taccio per evitare polemiche..
    taccio acnhe su un allevatore che dice che a 30 giorni e più tutti i cuccioli sono uguali...(me li vede lui/lei questi cuccioli???)
    non ti preoccupare della coda (che è una emerita cavolata)..preoccupati di tutto il resto...
    Carla e i ws
     
    Top
    .
  8. Itemec
     
    .

    User deleted


    Sì, mi aggrego al coro dei "rivedi bene i parametri per la scelta della tua cucciola". Non lo facciamo per essere antipatici e/o indisponenti è solo che magari abbiamo un po' più esperienza nel mondo border e purtroppo alcuni di noi hanno anche avuto delle brutte esperienze con allevatori non troppo seri.
    Mi chiedevo anche con che criterio ti fosse stata assegnata quella cucciola e non un'altra. La cucciola è sicuramente adorabile e bellissima e la sua coda non ha alcun problema, ma se credi di non avere un buon feeling con l'allevatore, prova a rivedere tutta la situazione.
    In bocca al lupo per tutto!
     
    Top
    .
  9. atram84
     
    .

    User deleted


    ricorda che il tuo rapporto con l'allevatore non finisce con l'arrivo della cucciola a casa tua, non ti possa mai servire ma per qualunque cosa, dubbio, problema, domande dovrebbe essere il tuo punto di riferimento proprio perchè cpnosce bene i suoi cani e i cuccioli (
    altro che tutti uguali!!!), quindi se devi avere a che fare per anni e anni con una persona poco seria o cmq poco disponibile a darti le informazioni di cui hai bisogno mi sento di consigliarti anch'io di rivedere la situazione.
    Magari è una persona bravissima e serissima e per qualche strano motivo sta passando per ciò che non è ma fidati che non ti si può venire a dire che sono tutti uguali perchè non è così.
    Io allevo (ma non border, lagotti) e se qualcuno mi viene a dire che a 10 gg a 30 gg a 60 gg i cuccioli sono tutti uguali gli rido in faccia!!!! c'è differenza fin dal primo gg di vita in alcuni casi. e cerco di dare più informazioni possibili suo carattere dei cuccioli a chi li prende, proprio per essere sicuri che la vita futura sia il meglio possibile per entrambi.
    Quindi si... pretendi foto e informazioni precise e certificati sulla salute (non ciò che vedi solo sul ped) dei genitori, altrimenti la cosa mi pare poco seria e anche azzardata per te. il border ha dei problemi di salute da non poco e anche se non si può sapere tutto delle generazioni passate almeno accertarsi che i genitori abbiano tutti i controlli del caso mi sembra il minimo.
     
    Top
    .
  10. Itemec
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (atram84 @ 12/4/2010, 10:58)
    ricorda che il tuo rapporto con l'allevatore non finisce con l'arrivo della cucciola a casa tua, non ti possa mai servire ma per qualunque cosa, dubbio, problema, domande dovrebbe essere il tuo punto di riferimento proprio perchè cpnosce bene i suoi cani e i cuccioli (
    altro che tutti uguali!!!), quindi se devi avere a che fare per anni e anni con una persona poco seria o cmq poco disponibile a darti le informazioni di cui hai bisogno mi sento di consigliarti anch'io di rivedere la situazione.
    Magari è una persona bravissima e serissima e per qualche strano motivo sta passando per ciò che non è ma fidati che non ti si può venire a dire che sono tutti uguali perchè non è così.
    Io allevo (ma non border, lagotti) e se qualcuno mi viene a dire che a 10 gg a 30 gg a 60 gg i cuccioli sono tutti uguali gli rido in faccia!!!! c'è differenza fin dal primo gg di vita in alcuni casi. e cerco di dare più informazioni possibili suo carattere dei cuccioli a chi li prende, proprio per essere sicuri che la vita futura sia il meglio possibile per entrambi.
    Quindi si... pretendi foto e informazioni precise e certificati sulla salute (non ciò che vedi solo sul ped) dei genitori, altrimenti la cosa mi pare poco seria e anche azzardata per te. il border ha dei problemi di salute da non poco e anche se non si può sapere tutto delle generazioni passate almeno accertarsi che i genitori abbiano tutti i controlli del caso mi sembra il minimo.

    :clap: :clap: :clappp: :clappp: Ben detto!!!
     
    Top
    .
  11. clasva
     
    .

    User deleted


    Troppo carina :wub: , io non mi preoccuperei affatto! ;)
     
    Top
    .
  12. BCcrazy
     
    .

    User deleted


    già..è carina. ma non bastya ....se non sai nulla di lei, essere carini non è sufficinete..
    come dice Marta, quell'allevatore risponderà del tuo cane (o dovrebbe) per molti anni a venire, sarà tuo alleato e ti aiuterà (o dovrebbe) a risolvere i tuoi futuri problemi..
    inoltre il fatto che sia carina non sarà sufficiente se fosse malata o avesse un temperamento assolutamente non adatto al tuo stile di vita...
    Forse siamo troppo prudenti, ma meglio esserlo piuttosto che soffrire poi..
    Carla ei ws
     
    Top
    .
  13. Spank_MVP_fan
     
    .

    User deleted


    ti stimo anche sul forum fratella :)
    CITAZIONE (atram84 @ 12/4/2010, 10:58)
    ricorda che il tuo rapporto con l'allevatore non finisce con l'arrivo della cucciola a casa tua, non ti possa mai servire ma per qualunque cosa, dubbio, problema, domande dovrebbe essere il tuo punto di riferimento proprio perchè cpnosce bene i suoi cani e i cuccioli (
    altro che tutti uguali!!!), quindi se devi avere a che fare per anni e anni con una persona poco seria o cmq poco disponibile a darti le informazioni di cui hai bisogno mi sento di consigliarti anch'io di rivedere la situazione.
    Magari è una persona bravissima e serissima e per qualche strano motivo sta passando per ciò che non è ma fidati che non ti si può venire a dire che sono tutti uguali perchè non è così.
    Io allevo (ma non border, lagotti) e se qualcuno mi viene a dire che a 10 gg a 30 gg a 60 gg i cuccioli sono tutti uguali gli rido in faccia!!!! c'è differenza fin dal primo gg di vita in alcuni casi. e cerco di dare più informazioni possibili suo carattere dei cuccioli a chi li prende, proprio per essere sicuri che la vita futura sia il meglio possibile per entrambi.
    Quindi si... pretendi foto e informazioni precise e certificati sulla salute (non ciò che vedi solo sul ped) dei genitori, altrimenti la cosa mi pare poco seria e anche azzardata per te. il border ha dei problemi di salute da non poco e anche se non si può sapere tutto delle generazioni passate almeno accertarsi che i genitori abbiano tutti i controlli del caso mi sembra il minimo.

     
    Top
    .
  14. Spank_MVP_fan
     
    .

    User deleted


    per il resto son cavolate,dubito vivamente che un allevatore non ti dica il carattere del cucciolo, dicendoti son tutti uguali, ma Vivamente anke il peggio allevamento ti distingue caratterialmente un cucciolo, cosi anke il privato meno esperto!
    Io dubito un po di sta cosa,e pdnso ke se ce questa persona vi state solo capendo male
    non siam qui a diffamare sei tu cmq che lo diffami pur non dicendo nome sai?
    Se questa persona è davvero cosi rivedi la tua decisione.
    Le foto nn son fondamentali ma il sapere il carattere si!
    Il mio allevatore di fiducia non mi darebbe mai un border che caratterialmente o anche in base a cio che faremo insieme non sia adatto a stare con me e la mia border!e ti diro di piu,la mia bimba non arriva dal suo allevamento,eppure talmente è grande la sua passione, lui è il ns punto di riferimento anche per le piu piccole sciocchezze, ci ha accolto a braccia aperte..ed è sempre li per noi,che sia un problema di pelo,zoppia o altro...questo é un esempio per farti kapire,se questa persona è realmente kosi "superficiale",il giorno che hai bisogno che fa??se ne frega e tu a chi ti rivolgerai????...ma son ipotesi..
    Un allevatore ti segue nell affidamento del cucciolo,ti fa un elmo tanto,per capire quale sia poi il piu adatto.

     
    Top
    .
  15. Luka_90
     
    .

    User deleted


    Avete ragione, è sicuro...

    Però credetemi, quando gli telefonai la prima volta e gli dissi che volevo un certo carattere, lui mi disse scocciato: "Ma che cavolate, sono tutte stronzate".
    Perchè dovrei mentirvi? Ricordo bene la cosa perchè fu la prima cosa che dissi a mia mamma...

    Alchè mi ha spiazzato.

    Per il resto, chiederò quello degli occhi che lui mi ha detto di aver fatto e giustamente, non cè sul pedigree...

    La persona vi ripeto, con me è stata scorretta non rispettando la parola data, dando priorità alle foto dei suoi cuccioli piuttosto che alla mia (cliente) e fornendomene solo una misera (quella che vi ho postato).

    Un esempio? Sabato gli ho scritto se me ne poteva mandare altre di foto, e ancora non sò niente.
    In futuro di certo non potrà essermi di aiuto per un bel niente. Fortunatamente da me c'è una signora che ha border collie da anni e mi ha aiutato tanto nel capire questa razza. Sò che la sua passione mi sarà di aiuto...
     
    Top
    .
126 replies since 10/4/2010, 17:25   3627 views
  Share  
.