Crescita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. atram84
     
    .

    User deleted


    premesso che a me personalmente (e da quanto ho capito anche ad altri) sul border non mi piace usare la royal (troppo carico e se ne trovano di migliori a minor prezzo a mio avviso), per il border si può passare all'alimentazione da adulto verso gli 8 mesi.
     
    Top
    .
  2. Alex&Hilary
     
    .

    User deleted


    forse ci arriva :)
    attualmente ha 3 mesi e mezzo e pesa 13 kg
    quanto pesa a te?
     
    Top
    .
  3. Chuck tri
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alex&Hilary @ 28/7/2010, 14:45)
    forse ci arriva :)
    attualmente ha 3 mesi e mezzo e pesa 13 kg
    quanto pesa a te?

    alla faccia.....un gigante!
     
    Top
    .
  4. atram84
     
    .

    User deleted


    13 kg??? oh mamma.... pensare che la kiki da adulta ne fa 14 quando sta un pò in carne!!! (lei è un cas a parte lo so...) Cyan che è normale di taglia e peso ne fa sui 17
     
    Top
    .
  5. maddi90_re
     
    .

    User deleted


    Max era 10 kg a 4 mesi ed ora ne pesa 20..
    Diventerà un bisonte!! Oppure è un pò cicciotto ;)
    Anche io non darei mai la royal a un border...
    Se vuoi in privato ti spiego anche perchè

    Soprattutto non a un cucciolo..
     
    Top
    .
  6. Alex&Hilary
     
    .

    User deleted


    la mia cucciola non è obesa,vedi la foto,ha lo zampone bello grosso e poi i genitori non mi sembrano giganti ,almeno io ho visto la mamma a meno che non si sia accoppiato con un maiale :)
     
    Top
    .
  7. maddi90_re
     
    .

    User deleted


    Non credo affatto sia obesa, soprattutto perchè non l' ho mai vista!
    Pensavo potesse avere un pò di panciotta da cucciolo, o magari è snella e diventerà semplicemente una cagnolona ^_^
     
    Top
    .
  8. luque190
     
    .

    User deleted


    guarda, il mio ringo 5 mesi come ti dicevo persa 9.600gr mi sembra un po eccessivo tredici kg il mio a 3 mesi pesava 5 kg povero piccinnino :)

    maddi perchè non daresti mai ro..l ad un cucciolo? io ne ho provato un po ma questo è l'unico che mangia senza problemi...ho provato anche h..s e pro...e della zod...o ma le schifava proprio
     
    Top
    .
  9. vega boxer
     
    .

    User deleted


    Si possono fare i nomi sul forum :P
     
    Top
    .
  10. Alex&Hilary
     
    .

    User deleted


    se la mia cucciola pesa 13 kg non penso che il problema sia del mangime di quella marca è la sua costituzione .
    A 2 mesi se non sbaglio ne pesava 7/8 kg se non sbaglio.
    La mamma viene alimentata con questa marca,e mica è obesa .
    Ma ho sentito dire che la royal canin che sto utilizzando io per un cucciolo di border è troppo carica ed influisce sull'assimilazione di calcio ,causandone carenze.
    Qualcuno ne sa qualcosa a riguardo???
     
    Top
    .
  11. atram84
     
    .

    User deleted


    sull'assimilazione non credo, ma non mi piace la composizione per questo tipo di cane, la userei per altre razze (oddio forse cmq anche in quel caso c'è di meglio a minor prezzo) ma il border proprio no. Sono certa che il peso del tuo cucciolo dipenda dalla costituzione, ti consiglio cmq di dare un cibo meno spinto, perchè se cresce un pò più con calma è meglio per le sue articolazioni, tanto la taglia prevista dal suo dna la raggiungerà comunque! ;)
     
    Top
    .
  12. lamari
     
    .

    User deleted


    Anche a me Royal non piace, e inoltre a quel prezzo si trova molto di meglio come ingredientistica.

    Ma Marta perchè dici che non lo daresti ad un border ma ad un altro cane si?
     
    Top
    .
  13. Alex&Hilary
     
    .

    User deleted


    sentendo pareri di altre persone ,di altre marche ,hanno avuto esperienze negative .Con il trainer ,i cani sono diventati mangiatori di erba...forse sarà la mancanza di fibre.Un altro alimentava la sua cagna con il forza10 e ha avuto problemi di fertilità
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    utente abilitato
    Posts
    3,265
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    Secondo me ogni cane è storia a sè per quanto riguarda il cibo. Almeno parlando di cibi dello stesso livello qualitativo...
    Uno reagisce in un modo, uno in un altro... Qui sono tutti e tre con trainer e a parte la piccola che sradica l'erba (ma la sradica non la mangia) nessuno tocca il prato. :)
     
    Top
    .
  15. lamari
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alex&Hilary @ 28/7/2010, 23:01)
    sentendo pareri di altre persone ,di altre marche ,hanno avuto esperienze negative .Con il trainer ,i cani sono diventati mangiatori di erba...forse sarà la mancanza di fibre.Un altro alimentava la sua cagna con il forza10 e ha avuto problemi di fertilità

    Guarda che stiamo parlando di ingredienti, visto che la lista di ingredienti deve eesere messa per legge sulle confezioni è una valutazione oggettiva in base ad alcuni parametri, quello che dici tu è un sentito dire su alcune marche (che tra l'altro c'è di meglio pure di quelle da te citate).

    Poi per quanto mi riguarda al tuo cane puoi dare anche la segatura da mangiare, non mi interessa, esprimo il mio parere su un mangime ma non ho alcun motivo di dire che un mangime è meglio di un altro...guardo la lista ingredienti, i tenori, l'analisi, il tipo di conservanti... e decido di conseguenza ;)
     
    Top
    .
71 replies since 20/2/2010, 21:35   9346 views
  Share  
.