Crescita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. X-A s k a
     
    .

    User deleted


    Premetto dicendo che so che la crescita dei cuccioli è moooolto irregolare, ma ultimamente ho un dubbio abbastanza insistente. Non è che me lo sogno la notte, però non so cosa pensare perchè quando guardo Hero mi sembra sempre un pò "piccolo" per la sua età. Domani fa 6 mesi e, a quel che vedo, da quando ne aveva 5 gli si è solo allungato il pelo. Come se non fosse già abbastanza lungo :P

    Cioè, anche guardando altri border alla sua stessa età e facendo un confronto lui di mesi potrebbe averne 4. Anche se so di tanti che a 4 mesi già giravano sui trampoli... : D

    Comunque, la mia perplessità è sul fatto che - visto personalmente il padre che è uno spilungone XD - lui stia crescendo solo di torace e lunghezza del pelo :blink: ... ste zampe dove le mettiamooo? D8
     
    Top
    .
  2. atram84
     
    .

    User deleted


    ahah è normale! non tutti i border vengono su spilungoni e grossi, io ne sono testimone con paprika, 13 kg scarsi per circa 48 cmq di altezza! se la pappa e buona e lui è in salute non preoccuparti crescerà!!!
     
    Top
    .
  3. X-A s k a
     
    .

    User deleted


    Si, beh, di questo ero sicura! xD
    Per crescere, cresce eccome. E la pappa mi sa che è anche troppo buona! L'unica cosa che non mi convince è che non sembra crescere più di tanto in altezza.
    Tutto petto e niente cosce :lol: l'esatto contrario del padre xD
     
    Top
    .
  4. Mirò_555
     
    .

    User deleted


    E la madre com'è, magari ha preso più da lei :) anche se poi in fondo sono convinta che ogni cucciolo ovviamente abbia uno sviluppo diverso dagli altri, magari Hero svilupperà più tardi altri "punti" :)
     
    Top
    .
  5. marybenny
     
    .

    User deleted


    Io non mi preoccuperei ;) ogni cucciolo ha il suo ritmo e la sua conformazione, l'importante è che cresca, è normale che da piccoli hanno fasi di crescita "a compartimenti stagni" :D
    La mia Mizar, a 6 mesi (adesso ne ha 9) era altissima lunga e secca :D la gente mi diceva se aveva un anno....e io NO ha 6 mesi... :ph34r: e tutti a dirmi che era secca e che dovevo darli più mangiare...poi il tempo mi stà dando ragione ^_^ adesso è uno splendore..è rimasta snella, ma è la sua struttura.
     
    Top
    .
  6. Spank_MVP_fan
     
    .

    User deleted


    io non mi allermarei..
    Ogni cane si sviluppa diversamente, non e che debbano per forza essere degli spilungoni..a 6 mesi..Luce ha finito lo sviluppo a 1 anno passato eppure, e dopo un anno che non vedeva una sua amica, abbiamo scoperto che e cresciuta ancora perche ora e alta come lei..(e deve fare ora i 3 anni)..per cui immagina un po tu..

    Non fasciarti la testa cosi, ma poi che fretta hai?? Dagli il suo tempo di sviluppo..e stai serena...ognuno ha la sua struttura e il suo modo di svilupparla.
    Quando poi entrara nella fase ne carne ne pesce...ci darai ragione...
     
    Top
    .
  7. X-A s k a
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti delle risposte! Ultimamente lo vedo più cresciutello, anche se ho dovuto fare una testa così a mio padre che ho scoperto si ostinava a dargli non più di 120g di crocchette al pasto della mattina quando non ci sono (sono passata ai due pasti giornalieri)... contando che dovrebbe mangiarne 430g al giorno e che io la sera gliene davo 215 gli mancavano quasi 100g di pappa. Nel periodo della crescita! D:

    CITAZIONE
    Non fasciarti la testa cosi, ma poi che fretta hai?? Dagli il suo tempo di sviluppo..e stai serena...ognuno ha la sua struttura e il suo modo di svilupparla.
    Quando poi entrara nella fase ne carne ne pesce...ci darai ragione...

    Assolutamente nessuna fretta, anzi, più cuccioloso rimane meglio è! :D
    Per il darvi ragione... ne sono certa :P
     
    Top
    .
  8. Alex&Hilary
     
    .

    User deleted


    ciao! ma come mai 420 grammi di crocchette al giorno?
    non è troppo
    Guardando la tabella del mangime che utilizzerò quando sarà adulta,dice che dovrebbe assumere
    20 kg peso=da 275 a 330 grammi nel caso di 2 ore di esercizio fisico
    Attualmente la mia cucciola di 3 mesi assume i suoi 300 grammi giornalieri
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    utente abilitato
    Posts
    3,265
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    Ma Hero non è adulto... :)
    Comunque tranquilla che c'è tempo. A sei mesi è normale che sia così... Alcuni crescono prima, altri dopo... Il mio ad esempio ha avuto un cambiamento assurdo dai 18 mesi a livello di struttura mentre per l'altezza è cresciuto subito. Ma me ne vengono in mente altri che hanno avuto lo sviluppo opposto. ^_^ A sei mesi è davvero presto per preoccuparsi. :)

     
    Top
    .
  10. Alex&Hilary
     
    .

    User deleted


    ma non ha 11 mesi?
    comunque da cucciolo fino a 12 mesi per quanto riguarda il mangime che do io la tabella riporta 300 grammi circa al giorno non si arriva ai 400 grammi che si parlava
     
    Top
    .
  11. luque190
     
    .

    User deleted


    tre mesi 300 grammiiiiiiii??? il mio ha cinque1 mesi e 10 gg e il suo pasto è di 270/280gr in tre pasti altrimenti si inobesisce (parole del veterinario) poi chiaramente dipende anche dal tipo di mangime...
     
    Top
    .
  12. Alex&Hilary
     
    .

    User deleted


    normalmente seguo la tabella che fa riferimento ad un cane da adulto di 20 kg (royax xanin) .Alla fine 280/300 ,stiamo la :)
    razionato in tre pasti fino al 5 mese...poi si continua per un anno.
    cmq molte volte non li mangia i 100 grammi al pasto,mentre se si va a fare una bella corsa sulla spiaggia di qualche oretta vedi come gli viene l'appetito.

    Edited by Alex&Hilary - 28/7/2010, 14:38
     
    Top
    .
  13. atram84
     
    .

    User deleted


    allora dipende tanto da cibo a cibo, possono esserci differenze notevoli nei dosaggi a seconda della marca e tipologia, cmq per un cucciolo sui 2-300 grammi più omeno dovrebbe essere giusto. tenete conto che non è che più mangia più cresce, quello dipende da altri fattori, quindi non esagerate con le dosi, attenetevi alla tabella della confezione e poi cosa importantissima guardate il vostro cane!!! se è cicciotto riducete un pò la dose, se è smilzo aumentate.
     
    Top
    .
  14. Alex&Hilary
     
    .

    User deleted


    volevo chiedere una cosa: la royax canin vuole che nutri il cucciolo con junior 32 per un anno e poi passi a quello per adulto.è necessario aspettare i 12 mesi oppure prima si puo iniziare a dare quello per adulto?
     
    Top
    .
  15. luque190
     
    .

    User deleted


    si è vero ma cmq non prendere come riferimento i 20 kg perchè il peso di un border puo variare tra i 15 e i 20 e tra l'altro la tua è una femminuccia e a quel peso non ci dovrebbe arrivare,cerca di fare una media te lo dico perchè anch'io uso lo stesso mangime tuo
     
    Top
    .
71 replies since 20/2/2010, 21:35   9346 views
  Share  
.