Costo Blue Merle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Blue Merle
     
    .

    User deleted


    Ragazzi..
    Volevo porvi una domanda: a parità di caratteristiche e di linea di sangue, il costo di un Blue Merle rispetto ad un B&W o ad un Chocolate è maggiore o minore..?

    Oppure il prezzo è totalmente indipendente dal colore del pelo?

    Grazie!! :)
     
    Top
    .
  2. lupema
     
    .

    User deleted


    Credo che il costo non dipenda dal colore del pelo e che quindi tutti abbiano più o meno lo stesso prezzo ;)
     
    Top
    .
  3. jackborder
     
    .

    User deleted


    Non credo che tutti ragionano allo stesso modo. Forse alcuni allevatori quando hanno certi tipi di colore difficili da ottenere alzano il prezzo perché FINALMENTE sono riusciti ad averli! :rollft: Alcuni so che mettono anche un prezzo differente tra maschi e femmine :o: ciao
     
    Top
    .
  4. Luisa_Friday
     
    .

    User deleted


    Non ho mai sentito di differenza di prezzo a seconda del colore... Diffida se ti chiedono cifre diverse in base a quello ;)
     
    Top
    .
  5. Blue Merle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luisa_Friday @ 24/10/2008, 09:39)
    Non ho mai sentito di differenza di prezzo a seconda del colore... Diffida se ti chiedono cifre diverse in base a quello ;)

    Perfetto grazie!! :)
     
    Top
    .
  6. rosamp
     
    .

    User deleted


    Differenze di prezzo in base al colore del mantello? Mi pare davvero assurdo anche se può, ormai, accadere di tutto.
     
    Top
    .
  7. Blue Merle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rosamp @ 24/10/2008, 16:40)
    Differenze di prezzo in base al colore del mantello? Mi pare davvero assurdo anche se può, ormai, accadere di tutto.

    Hai perfettamente ragione..
    Ma credimi che molti vendono (e riescono a fregare persone) taluni esemplari a prezzo maggiorato perchè Merle..O per gli occhi azzurri.. :blink:

    Ecco perchè ho chiesto un parere a voi.. :)
     
    Top
    .
  8. joyfuldays75
     
    .

    User deleted


    C'e` anche un sovrapprezzo per il tan?
    :rollft:
     
    Top
    .
  9. WrongDM3
     
    .

    User deleted


    dipende dall'allevatore...e purtroppo allevatori onesti non ce ne sono moltissimi!
    da quel che so io il blue merle costa di più,perchè raro!
    come anche il choccolate...

    (è solo una mia idea eh)

    ps.
    la mia ragazza ha un labrador nero e un jack russel...
    il labrador l'ha pagato 1200 euro(figlio di campioni),e mi ha detto che per un labrador color choccolate si può arrivare anche a 1500!(perchè raro)
     
    Top
    .
  10. Luka_90
     
    .

    User deleted


    Questa sarebbe nuova anche per me.
    Quando mi sono informato presso gli allevamenti, non ho trovato nemmeno differenze in base al sesso.
    Chissà, costano più le femmine? O_O
     
    Top
    .
  11. BCcrazy
     
    .

    User deleted


    ma siamo pazzi? sovrapprezzo per il colore? o per un occhio azzurro? o magari per la garanzie delle orecchie piegate? ma da chi andate? fuggite da quegli allevamenti, vi prego....
    i border vengono come vengono...e stop
    carla e i ws
     
    Top
    .
  12. atram84
     
    .

    User deleted


    brava carla! meno male che ci sono persone serie che decidono il prezzo in base ad altre caratteristiche non di certo il colore o le orecchie!!!! sovraprezzo per la femmina? può essere ma dipende dalle razze, per il border non lo trovo così sensato.
     
    Top
    .
  13. EndiV
     
    .

    User deleted


    Ciao, io non so molto di veterinaria ma il veterinario da cui vado(scusate il gioco di parole) mi ha detto che il gene merle dei border collie si porta dietro una specifica oculopatia. Già che i border collie a livello di oculopatie sono un po' sensibili andare a cercare anche un cane così particolare come può essere il blue merle o il red merle mi sembra azzardato e sbagliato. Comunque anche io non ho trovato differenze di prezzo quando sono andato da un allevatore che li ha.

    P.S.: e comunque sono molto più belli i B/W e i R/W che i merle, IMHO ovviamente.
     
    Top
    .
  14. BCcrazy
     
    .

    User deleted


    scusa...ma chi è il tuo veterinario? il merle è pericoloso solo nel caso sia fortemente depigmentato e nel ca(da non fare assolutamente) di accoppiare due merle tra loro (lethal merle) ma altrimneti...
    io non amo i merle, ma ciò non vuol dire che il gene merle abbia in se deo problemi particolari..anche i b&w fortyemente bianchi possono (non tutti ovviamnete) avere qulache problema collegato alla depigmentazione, i.e. sordità..ma non sempre capita..
    Cerchiamo di informarci seriamente...
    Carla e i ws
    ps: Laura in scozia rabbrividiscfe quando sente queste cose..ahaha
     
    Top
    .
  15. EndiV
     
    .

    User deleted


    Ma infatti mi sono informato e ho anche scritto che non sono un veterinario. Non volevo essere polemico, volevo solo riportare la voce di una persona di cui mi fido molto e cioè del mio veterinario. L'hai scritto anche tu che non si possono accoppiare due merle insieme, forse un motivo ci sarà....
     
    Top
    .
14 replies since 23/10/2008, 07:22   1416 views
  Share  
.