linee di sangue..

info e consigli...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lauraeragù
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi
    perdonatemi ma sono veramente nuova nel campo border.. (tale che un border ankora nn ce l'ho)..
    mi spiegate un po' che linee di sangue esistono nei border e cosa significa precisamente?da quanto ho capito c'è linea da lavoro e linea da bellezza...
    dipende dai genitori e dal loro patrimonio genetico giusto?

    x avere un cane dal carattere equilibrato e non troppo spinto, con un medio istinto alla predazione, ed esteticamente col muso lungo e orecchie dritte a ke selezione dovrei puntare?...non da expo immagino ke cerano di farli col muso schiacciato... giusto?

    scusate se vi faccio queste domande ma sono ancora ignorante in materia... :(
     
    Top
    .
  2. Johnny
     
    .

    User deleted


    Non mi risulta che esistano o che siano ricercati i "musi schiacciati".
    Lascia perdere le orecchie, come vengono vengono...
    Tu cerca un buon border e vedrai che ti troverai bene!
     
    Top
    .
  3. Johnny
     
    .

    User deleted


    Testa e cranio: Cranio abbastanza largo. L'occipite non e’ pronunciato. Le guance non sono piene ne’ arrotondate. Il muso, che si assottiglia all’estremita’, e’ moderatamente corto e forte; il cranio e la canna nasale sono approssimativamente della stessa lunghezza. Lo stop è ben marcato. Il tartufo e’ nero, ad eccezione dei soggetti con mantello marrone (cioccolato) nei quali puo’ essere bruno. Se il mantello e blu, il tartufo deve essere di color ardesia. Le narici sono ben sviluppate.

    Preso dallo standard dell'88.
     
    Top
    .
  4. lauraeragù
     
    .

    User deleted


    boh me l'aveva detto un'allevatrice ke ora cercano di farli col muso più largo... quelli da expo.. ma può essere ke abbia capito male...