Compito gravoso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Robin Goodfellow
     
    .

    User deleted


    leggi sopra
     
    Top
    .
  2. supersonik
     
    .

    User deleted


    che non ne abbia a male nessuno, ma a me non piace.
    se mi avessere detto cosi' di un border senza sapere che cane fosse, forse non lo avrei preso.. non mi piace particolarmente come descrizione.

    quoto invece l'idea che hanno dato, di dare una descrizione soggettiva di te e stella come binomio, senza entrare in descrizioni particolareggiate, che sappiamo benissimo che lo standard del border è smpiamente discutibile.
     
    Top
    .
  3. Spank_MVP_fan
     
    .

    User deleted


    QUOTO PIENAMENTE quanto gia detto da tutti...
    Parla di te e della tua border come binomio!!!Questa è la cosa piu corretta....Sai anche informandoti...leggendo di tutto, non credo sia il caso di improvvisarti esperta della razza (guarda anche solo l'errore piu mdornale che hai commesso poche pagine prima dicendo che a una persona sovrappeso non si addice un border...è anche un po offensiva no??? :console: )....Ce gente qui che alleva da anni e anni e ancora sta imparando...quindi...non offenderti...ma...il mio consiglio sincero spassionato, non si limita piu a informati bene..quello lo puoi fare cmq e ti farà solo bene...ma ....basa il tuo discorso su te e la tua border....punto :bye:
     
    Top
    .
  4. lupema
     
    .

    User deleted


    Non vorrei passare per polemica, ma secondo me si può anche smettere di dare dei consigli, tanto non vengono ascoltati (vedi il consiglio di parlare del binomio...per tutta risposta il discorso comincia con lo standard...mah!!) :blink:
     
    Top
    .
  5. qgael
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BCcrazy @ 11/9/2008, 08:09)
    Un bacio
    Carla e i ws

    Ho notato eh che lui lo baci sempre... chissà cosa c'è sotto... :B): :rolleyes: :blll: :blll:


    :blush: :blush: :blush: :blush: :blush: :blush: :blush:
    Carla la conosco dagli albori del border da lavoro, c'è stato un periodo che....altro che baci!.....
    Litigavamo furiosamente, ma sempre rispettandoci a vicenda, così penso ancora oggi.
    è una persona umile e corretta, con una educazione ed una cultura borderistica (e non solo....) rare....


    CITAZIONE (lupema @ 11/9/2008, 19:51)
    Non vorrei passare per polemica, ma secondo me si può anche smettere di dare dei consigli, tanto non vengono ascoltati (vedi il consiglio di parlare del binomio...per tutta risposta il discorso comincia con lo standard...mah!!) :blink:

    quoto, non passi per polemica passi per realista....
     
    Top
    .
  6. Iskander
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (StellaErika @ 11/9/2008, 19:04)
    Allora questa è solo una bozza del discorso:

    Il BC è un cane da pastore, dall'apetto ben proporzionato, con una silhoutte nobile ed Elegante.
    Gli occhi sono Vigili, di colore bruno, a paarte per i soggetti Merle, dove possono presentarsi un o entrambi gli occhi Blu.
    Le orecchie sono portate erette o semi erette pronte a captare ogni singolo rumore.
    L'ossatura deve esse forte, ma non pesante.
    Il corpo del Border è un corpo atletico, un corpo adatto allo scatto fulmineo.
    La coda termina con una piccola curvatura verso l'alto, che completa insieme all' andatura fluida e veloce il Border collie come cane Elegante, Aggraziato e Nobile.
    Il Border è conosciuto soprattutto nella sua colorazione più classica, il Bianco nero, ma ne esistono altre, il Bianco cioccolato, il red merle il blu merle, i tricolori... le colorazioni sono molteplici ed ognuna con la sua particolarità Il loro pelo è fitto e morbido, un impermeabile perfetto alle intemperie...

    Questa è la parte descrittiva dell'aspetto fisico, dopo vi scrivo, per il carattere...
    Mi sembra molto semplice, ed abordabile da tutti...
    Ditemi se c'è qualche errore...

    A me sembra un concentrato di banalità.
    Nobile e elegante? Credo che ognuno di noi ha nella memoria un border sporco di fango, e con la lingua a penzoloni.
    Tolti i cani sordi, le orecchie servono a captare ogni singolo rumore. O anzi, meglio che no, visto che i cani che captano ogni singolo rumore di solito hanno qualche problema di fobia...
    Elegante, Aggraziato e Nobile? A me sembra di nuovo una rivista di moda.
    Il pelo non è impermeabile, non lo è nel border come non lo è nel laborador o in qualunque altro cane. Un border, se lo fai entrare in acqua, si bagna. Non è un'anatra.

     
    Top
    .
  7. Robin Goodfellow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (qgael @ 11/9/2008, 19:56)
    è una persona umile e corretta, con una educazione ed una cultura borderistica (e non solo....) rare....

    Su questo non ci piove, ma a me continua a interessare la questione dei vostri baci... :fiuii: Carlaaaa non credere di passartela così liscia ;) :bleee: :bleee:

    :roll:

    CITAZIONE (Iskander @ 11/9/2008, 21:11)
    Non è un'anatra.

    Anatra, no ma certe borderine di mia conoscenza sembrano lontre... :P :P
    cmq ha ragione Gaia in pieno, Stella mi ricorda tanto Borderina nei suoi momenti migliori... :(
     
    Top
    .
  8. StellaErika
     
    .

    User deleted


    Per prima cosa devo esporre inizialmente lo standar, da programma, ma per rendere meno noiosa la cosa, e più abordabile agli altri, ho pensato di descriverla così... e mi sono limitata ad osservare Stella, guardando lo standar, non ho modificato, un attimo, e poi alcune di queste descrizioni le ho trovate su un sito tedesco.
    Poi parlerò delle mie esperienze con Stella, di come vedo io un cane di questa razza, abituata com'ero con Bovari del Bernese.
    Eviterei di chiedere consigli se poi non li suguissi.
    Domani vi scrivo il resto.
    Se vi interessa.
    Altrimenti, mi piacerebe che fosse qualcuno di voi, visto che avete più esperienza di me, che venga a descrivere un Border, chi è interessato, me lo comunichi e invierò il programma, e il numero degli organizzatori per andare al mio posto.
    Molto probabilmente non sono in grado di descrivere la razza, ma almeno ci provo e vi ho chiesto di aiutarmi.
    Vi ho già detto molte volte, ho sempre lavorato con Bovari del Bernese, sono molto più afferrata li, li ho giudicati, ho lavorato con allevatori a Zurigo, non posso farci nulla.
     
    Top
    .
  9. shaqjoy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (StellaErika @ 11/9/2008, 21:34)
    ...Molto probabilmente non sono in grado di descrivere la razza, ma almeno ci provo e vi ho chiesto di aiutarmi.
    Vi ho già detto molte volte, ho sempre lavorato con Bovari del Bernese, sono molto più afferrata li, li ho giudicati, ho lavorato con allevatori a Zurigo, non posso farci nulla.

    Se non sei in grado come scrivi di descrivere la razza basta semplicemente dire NO non sono in grado di fare un intervento del genere....avrebbero trovato un'altra persona magari più esperta!!! Sarò strana io ma se non mi sento in grado di fare una cosa non vado certo in televisione (o altrove) a farla ... io avrei semplicemente declinato l'invito!!!! Ti immagini se vai a cena fuori e al posto del cuoco c'è uno che probabilmente non sa cucinare ma che almeno ci prova.... :roll: :roll: dei è per sdrammatizzare un pò :rolleyes: ma forse cosi rendo l'idea :P ...pensaci e magari.... ripensaci ;) !!!!
     
    Top
    .
  10. Barney1
     
    .

    User deleted


    Ho visto un servizio al TG2 oggi :sick: parlava dei cani addestrati alla difesa :sick: tutti i cani avevano il collare a strozzo e i proprietari davano dei strattoni che credevo si staccasse il collo del cane.....quindi io direi di parlare di tutti i problemi che può avere un border e fare tutto il border-terrorismo possibile. In modo da scoraggiare chi vuole il cane della "infostrada"!!!
     
    Top
    .
  11. qgael
     
    .

    User deleted


    questa faccenda sta assumendo degli aspetti a dir poco esilaranti!

    Lo standard si scrive standard....................
     
    Top
    .
  12. BCcrazy
     
    .

    User deleted


    Nicola,
    mi hai preceduto di un soffio..a aprte che ieri sera a dopo pecore, figlia a cavallo e compiti non avrei potuto connetterni..
    Marina, tra me e Nicola c'è tanto tanto rispetto, anche (forse proprio) per litigate furiose in passato..ora discutiamo, non siamo sempre d'accordo, ma siamo uniti sicuramente dal rispetto per questa razza che amiamo e vorremmo difendere dalle improvvisazioni..e dal fatto che anche se discutiamo e ci arrabbiamo continuioamo a rispettare il modo di pensare dll'altro...
    Per i baci, ehehe..non dire nulla ad Alberto (LOL!!!)..
    Comunque, standard o no (con la d)..non ritrovo nulla del border ne dell'aspetto del border in quello che hai scritto..
    Vedi quando mi hanno chiesto di scrivere un modestissimo articolo sul border..ho avuto la tremenda poaura di dire cose scotate inadeguate ma soprattutto sbagliate..poi ho scritto di getto, col cuore quello che il border è per me..
    Io i miei 4 stupiddissimi cani, tutti ISDS, tutti da lavoro, ma anche non trppo brutti (ti ricodi la Nell da giovane Nicola) in quella descrizione non ce li ritrovo proprio (e forse devo dire per fortuna) ..non sono eleganti se non quando lavorano ..e anche allora è l'eleganza dell'intelligenza, della natura, del predatore controllato, dello scatto, de desiderio di piacere e far piacere..
    si bagnano ohhh se si bagnano e si sporcano e puzzano dopo il lavoro..hanno le orecchie in mille modi diversi, gli occhi dal giallo dei lupi al marrone scuro della notte..
    tutti con l'anima dentro gli occhi..
    Nobile? vieni in un ovile e ne vedrai la vera nobiltà....
    Insomma..quello che hai dexcritto non è un border neppure da pura line a da show..è uno dei border di pezza che mia figlia a 11 anni ancora si porta aletto..
    Se vuoi saperlo si chiama Moss..
    Carla e i ws



     
    Top
    .
  13. Claudio&Mac
     
    .

    User deleted


    Quoto Carla!!!!
    Io e Cris64 facemmo un'intervista per una tv privata e se la demenza senile non mi inganna parlammo di tutto tranne dell'aspetto fisico.
    Carla i tuoi cani sono sempre eleganti, forse non per una sfilata di moda come sono adesso le expò ma è quell'eleganza felina che distingue il border dalle bambole di pezza.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    Ma ti hanno detto quanto tempo hai per parlare? Perché io piu che dello standard parlerei delle origini della razza (puoi documentarti su internet) che sono molto piu affascinanti e di come la razza viene utilizzata nel suo paese d'origine, magari se ti metti d'accordo con chi prepara il servizio puoi anche far passare dei video di border al lavoro in Inghilterra e Scozia.

    Cosi fai passare il tempo e non dici niente di sbagliato o... compromettente!

    sono sicura che se contatti Carla o Nicola ti sanno dire dove trovare il materiale adatto su cui lavorare e tirare fuori il tuo discorso a riguardo.
     
    Top
    .
  15. BCcrazy
     
    .

    User deleted


    Grazie, Claudio
    Carla e i ws
     
    Top
    .
65 replies since 10/9/2008, 11:07   1231 views
  Share  
.