Compito gravoso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. StellaErika
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, aiutatemi, vi prego...
    MI hanno dato un compito gravoso, domenica 21 appena finisco a MOnza, devo andar a Milano, dove c'è la mia più cara amica, che Parla alla televisione dei Rottweiler, poi parleranno del pastore tedesco, del Bovaro e già li dovrò parlare insieme alla mia amica, in quanto della razza me ne intendo abastanza, poi parleranno dei cocker... insomma si parlerà di moltissime razze, e mi hanno chiesto, se parlo dei Border collie....
    Dovrò esporre lo standard di razza, e fino li ci sono, e poi dovrò parlare del Border in generale...
    Vorrei che collaboraste con me.
    E se, i realizzatori di questo forum mi daranno il permesso, vorrei citare il forum, come esempio del movimento Borderrrista...
    Ditemi la Vostra, cosa direste per descrivere il vostro cane, e io farò un mix, e saremo tutti insieme autori della presentazione del Border.
    Grazie....
    Poi vi dirò dove andrà in onda... ma se non sbaglio su Skypet.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    Beh piu che movimento borderista io farei un movimento border-terrorista, spiegherei alla gente che il border é prima di tutto un cane da pastore, che é intelligente ma non é da tutti, che richiede impegno non solo fisico ma anche mentale.

     
    Top
    .
  3. StellaErika
     
    .

    User deleted


    D'accordissimo con Te... quindi il tuo commento verra inserito.
    Non è un cane per persone sedentarie...
    Come dice Greame Sims non venderei mai un Border a una persona sovrappeso...
     
    Top
    .
  4. Robin Goodfellow
     
    .

    User deleted


    Non è solo questione di sedentarietà, il border ha un cervello particolare e se incanalato male invece di essere il cane intelligente che è diventa scemo, ingestibile insopportabile e dannoso.
    Spiegherei bene che il BC è principalmente un cane da lavoro e che la sua caratteristica primaria dovrebbe proprio essere quella di avere un forte istinto per il bestiame, mentre adesso come adesso non tutti i border ce l'hanno, che ci sono diversi tipi di border, non solo il classico peluchone bianco e nero, che ci sono diversi tipi di mantello sia per colore che per tipo di pelo, che non sono tutti gentili e delicati come si dice, che sono pastori e quindi hanno uno spiccato istinto predatorio che li spinge a correre verso qualsiasi cosa si muova velocemente, che che che.... ma sei sicura?? io non ce la farei mai a spiegare in poco tempo cos'è un BC !!! In bocca al border in ogni caso!!
     
    Top
    .
  5. NausicaaRoby
     
    .

    User deleted


    io direi soprattutto che non sono cani che si addestrano da soli... che quando li vedono in giro così belli e bravi, dietro c'è tanto lavoro del proprietario...

    E direi anche che la razza non si chiama "infostrada"... :P
     
    Top
    .
  6. BCcrazy
     
    .

    User deleted


    scusa, non vuole essere una critica, ma sei sicura di saperne abbastanza del border da poterne parlare? io, che ne ho da 12 anni, non saprei che dire..
    per esempio, coem fai a dire che non venderesti mai un bc ad una persoan sovrappeso? ma lo sai che in UK e USA alcuni handler di border sono persone con handicap, sulla sedia a rotelle? tu credi che i loro border siano meno border per questo?
    Ho visto border ben allevati felicissimi di seguire il master anche in tranquille passegiate nei cimiteri del galles .. vecchi master che vanno a trovare la moglie morta e con loro hanno tre, quattro border ..da quello vecchio che tutti aspettano quando deve fare pipì al giovanissimo che invece si ferma ad aspettare il resto del gruppo..sprizza vitalità da tutti i pori, ma è con il suo gruppo..e aspetta..
    coem fai a dire cosa è emglio per un border ben allevato?
    scusa, ma non è facile..
    Io ricordo un omaggio ad un border scritto recentemente su un board aqmericano e che riporto..forse l'anima del border è tutta qui:
    "Lately I've felt as if I don't have a lot to contribute here because Bonnie is not a "working dog", i.e., we don't herd sheep. (We do have neighbors who have sheep and will let us chase them around - what we lack in expertise we make up for in enthusiasm - but that's not the same thing.) One could describe Bonnie, even kindly, as a "biscuit eater" and not be far wrong.

    I was thinking about all this as Bonnie and I took our routine 3-mile hike through the woods this morning. I thought about how nobody comes in my dooryard without my knowing it, as she lets loose her ferocious roar. I thought about how Bonnie stands by the door at night, hackles raised, growling low in her throat, listening to the coyotes howl out back, and ready to go out and do battle with these upstart canines who pose a threat to her home and people.

    In March 2002 I was diagnosed with diabetes. That spring and summer Bonnie and I walked every day and knocked 50 lb. off me (and a couple off her). I went from possibly needing insulin shots to not even needing pills because our daily exercise drove my blood glucose levels down.

    In January of 2003 I had a major heart attack while hiking in deep snow with Bonnie. I got to the house, drove myself to the hospital, and walked in under my own power. Later I jokingly said to my cardiologist, "Damn dog. If I hadn't had to walk her I wouldn't have had a heart attack." He asked, "Do you walk her often?" I replied "Every day, 45 minutes to an hour." He smiled and said, "Well, the fact is that except for the arterial blockages your heart was very strong. Your little dog probably saved your life."

    The day I got out of the hospital after having the heart attack my wife told me she wanted a divorce. I subsequently learned that she had been meeting, and having assignations with, various and sundry men on the Internet. In the weeks that followed those discoveries Bonnie stuck close to me, often gazing into my eyes with concern and love. Sometimes she licked the tears off my face.

    Bonnie went to Texas with me in June 2003, and I've never had a better companion riding shotgun. In September 2003 I ultimately needed bypass surgery. Afterward I had several small incisions on my leg where doctors had "harvested" veins to use in the bypass. One incision in particular just wouldn't heal for months - until one night when Bonnie started to clean it, and for some reason I let her. That incision closed and started to heal from that day and I never had another problem with it. Though it might seem a little gross to some, I don't doubt the healing power of "mama dog spit" now.

    Now every night Bonnie waits obediently for the invitation - that always comes - for her to hop up on my bed. It's a great comfort to me to feel her warm little body curled up next to me and I sleep better for it.

    So Bonnie isn't a "working dog", but she is the way she is because she's a Border Collie. I don't know what I'd do without her, my constant companion, my truest friend. And I think that even without sheep she still lives up the noblest purposes of her breed"
    Forse questa è la vera essenza del border collie e noi tutti dobbiamo imparare a rispettarla
    Carla e i ws
     
    Top
    .
  7. shaqjoy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Robin Goodfellow @ 10/9/2008, 14:37)
    ..... che che che.... ma sei sicura?? io non ce la farei mai a spiegare in poco tempo cos'è un BC !!! In bocca al border in ogni caso!!

    :clappp: :clappp: il border è ..... tutto ciò che IO ho sempre desiderato:
    un compagno fedele: che ti ama e ti rispetta se lo ami e lo rispetti.... che ti capisce se ti sai spiegare.... che ti segue ovunque con fiducia... che ti guarda sempre negli occhi aspettando il minimo cenno...che impara un sacco di cose se riesci a farti capire...che non si stanca mai di lavorare con te...che vive per stare con te...che ha bisogno di starti vicino quando più è possibile.... che ama le coccole... e che si fida di te, che ha una sensibilità straordinaria che devi stare attento a non ferire...che apprende anche le cose sbagliate molto in fretta, che..... si insomma il border è di tutto di più!!!
    Io fossi in te proverei a spiegare quali caratteristiche deve avere il 2 zampe che decide di prendere con se un border ... e non credo che la bilancia sia un parametro valido. :bye:
     
    Top
    .
  8. Johnny
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (StellaErika @ 10/9/2008, 14:27)
    [...]
    Come dice Greame Sims non venderei mai un Border a una persona sovrappeso...

    Starei fresca! :huh:
    Speriamo che non lo segua nessuno altrimenti son fritta! :lol:
    A me 'sto tipo che tanto citi mi sta un po' sulle balle :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  9. Robin Goodfellow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BCcrazy @ 10/9/2008, 14:53)
    ..." I don't know what I'd do without her, my constant companion, my truest friend. And I think that even without sheep she still lives up the noblest purposes of her breed"
    Forse questa è la vera essenza del border collie e noi tutti dobbiamo imparare a rispettarla

    :clappp:
     
    Top
    .
  10. StellaErika
     
    .

    User deleted


    Sinceramente mi sono un pò arrabbiata quando mi hanno detto che avrei dovuto presentare il Border, avrei scusate la mia franchezza preferito presentare il Bovaro del Bernese, ho iniziato a conoscere la razza a 12 anni, ora ne ho 25...
    E' per quello che chiedo aiuto a Voi...
    Allora io pensavo di dare un accenno al volo allo standard di razza, alla gente "comune" non interessa, ma di parlare dei colori dei mantelli, che non tutti conoscono, e su questo mi sono documentata per benino dal sito TEdesco che qualcuno di vuoi aveva scritto quando si parlava di colori, poi volevo puntualizzare, che il BC non risponde al telefono come il cane di infostrada, il BC è un cane da lavoro...
    Com,unque, domani ho un esame in università, quindi sono un pò presa, poi, scriverò la mia presentazione e sarò lieta se mi dite se va bene, o cosa correggere...
    Ho provato a dire no, non me la sentivo, ma mi hanno risposto, che io ho il BC Stella, e io devo descriverla...
    POrca miseria....
    Mi hanno detto che tanto sono un oratore... infatti sono più brava a parlare che a scrivere, però...
    Continuate a dirmi la vostra, e io poi vi scriverò il mio discorso...
     
    Top
    .
  11. Claudio&Mac
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BCcrazy @ 10/9/2008, 14:53)
    scusa, non vuole essere una critica, ma sei sicura di saperne abbastanza del border da poterne parlare? io, che ne ho da 12 anni, non saprei che dire..
    per esempio, coem fai a dire che non venderesti mai un bc ad una persoan sovrappeso? ma lo sai che in UK e USA alcuni handler di border sono persone con handicap, sulla sedia a rotelle? tu credi che i loro border siano meno border per questo?
    Ho visto border ben allevati felicissimi di seguire il master anche in tranquille passegiate nei cimiteri del galles .. vecchi master che vanno a trovare la moglie morta e con loro hanno tre, quattro border ..da quello vecchio che tutti aspettano quando deve fare pipì al giovanissimo che invece si ferma ad aspettare il resto del gruppo..sprizza vitalità da tutti i pori, ma è con il suo gruppo..e aspetta..
    coem fai a dire cosa è emglio per un border ben allevato?
    scusa, ma non è facile..
    Io ricordo un omaggio ad un border scritto recentemente su un board aqmericano e che riporto..forse l'anima del border è tutta qui:
    "Lately I've felt as if I don't have a lot to contribute here because Bonnie is not a "working dog", i.e., we don't herd sheep. (We do have neighbors who have sheep and will let us chase them around - what we lack in expertise we make up for in enthusiasm - but that's not the same thing.) One could describe Bonnie, even kindly, as a "biscuit eater" and not be far wrong.

    I was thinking about all this as Bonnie and I took our routine 3-mile hike through the woods this morning. I thought about how nobody comes in my dooryard without my knowing it, as she lets loose her ferocious roar. I thought about how Bonnie stands by the door at night, hackles raised, growling low in her throat, listening to the coyotes howl out back, and ready to go out and do battle with these upstart canines who pose a threat to her home and people.
    ....................
    So Bonnie isn't a "working dog", but she is the way she is because she's a Border Collie. I don't know what I'd do without her, my constant companion, my truest friend. And I think that even without sheep she still lives up the noblest purposes of her breed"
    Forse questa è la vera essenza del border collie e noi tutti dobbiamo imparare a rispettarla
    Carla e i ws

    :clappp: :clappp: :clappp:

    per quanto riguarda il topic io mi limiterei a dire che il Border è un CANE e come tale va trattato e rispettato
     
    Top
    .
  12. daiqui
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (StellaErika @ 10/9/2008, 12:07)
    E se, i realizzatori di questo forum mi daranno il permesso, vorrei citare il forum, come esempio del movimento Borderrrista...

    MODMODEON
    a nome dello staff ti comunico che il permesso é negato.
    Tra l'altro la prossima volta, invece di inserire una richiesta tra le righe sei gentilmente pregata di inviare un MP o una mail agli amministratori.
    MODMODEOFF

     
    Top
    .
  13. StellaErika
     
    .

    User deleted


    Mi spiace, che si siano arrabbiati, avrei inviato a loro un e mail, appena avevo tempo, per metter giù due righe, ma non fa nulla, era solo per dare la possibilità alla gente di poter visitare un sito, dove si può solo imparare...
    Nessun problema.
    Spero solo che non mi venga vietato di chiedere a voi cosa potrei dire.
    Visto che già una volta mi è stata eliminata una discussione, riportavo solo di alcuni furti avvenuti nel Bresciano di alcuni Border, tra cui mi è stata confermata che la cosa è avvenuta.
    Volevo solo avvertire.
     
    Top
    .
  14. daiqui
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (StellaErika @ 10/9/2008, 17:46)
    Mi spiace, che si siano arrabbiati, avrei inviato a loro un e mail, appena avevo tempo, per metter giù due righe, ma non fa nulla, era solo per dare la possibilità alla gente di poter visitare un sito, dove si può solo imparare...
    Nessun problema.
    Spero solo che non mi venga vietato di chiedere a voi cosa potrei dire.
    Visto che già una volta mi è stata eliminata una discussione, riportavo solo di alcuni furti avvenuti nel Bresciano di alcuni Border, tra cui mi è stata confermata che la cosa è avvenuta.
    Volevo solo avvertire.

    MODMODEON
    non hai tempo per fare un copia/incolla ma vedo che però per scrivere sul forum questo non ti manca...
    E vedo anche che non perdi l'abitudine di ergerti a vittima.

    https://bcct.forumcommunity.net/?t=19205166

    Vedi un po' te, personalmente mi importa poco (riferendomi all'ergersi a vittima) e ancora meno mi interessa entrare in polemica, ma evita almeno di rigirare continuamente il tutto a tuo piacimento.
    MODMODEOFF
     
    Top
    .
  15. silvi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (StellaErika @ 10/9/2008, 17:46)
    Mi spiace, che si siano arrabbiati, avrei inviato a loro un e mail, appena avevo tempo, per metter giù due righe, ma non fa nulla, era solo per dare la possibilità alla gente di poter visitare un sito, dove si può solo imparare...
    Nessun problema.
    Spero solo che non mi venga vietato di chiedere a voi cosa potrei dire.
    Visto che già una volta mi è stata eliminata una discussione, riportavo solo di alcuni furti avvenuti nel Bresciano di alcuni Border, tra cui mi è stata confermata che la cosa è avvenuta.
    Volevo solo avvertire.

    La tua vena polemica comincia a stufare e, sinceramente, se vuoi parlare di border fallo pure ma gli amministratori e i moderatori di questo forum si dissociano assolutamente da qualsiasi cosa tu potrai dire in merito. Per questo quoto la risposta di daiqui e ti comunico che non ti sarà permesso citare materiale, nomi, persone, o altro inerente questo forum.
    Chiamala pure mancanza di fiducia...
     
    Top
    .
65 replies since 10/9/2008, 11:07   1231 views
  Share  
.