Compito gravoso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Spank_MVP_fan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BCcrazy @ 10/9/2008, 14:53)
    per esempio, come fai a dire che non venderesti mai un bc ad una persoan sovrappeso? ma lo sai che in UK e USA alcuni handler di border sono persone con handicap, sulla sedia a rotelle? tu credi che i loro border siano meno border per questo?

    Sono pienamente daccordo...Non ti rifare mai all'aspetto fisico di una persona o l'eta ...commetteresti un gravissimo errore....anche in fatto di border...RICORDATELO

    Per il resto..Io ti posso dire il mio pensiero...

    Il Bc è nato come cane da lavoro, come ti ha detto Marina non sono tutti buoni, gentili e delicati, ed hanno un fortissimo senso del predatorio!!!Non sono i cani perfetti che si vedono in Tv non NASCONO COSI..ci si arriva lavorandoci.......
    Inoltre spiegherei bene che il Bc ha un intelligenza fuori dal comune (direi 3 volte quella di altre razze)e quindi impara moolto facilmente e velocemente, le cose giuste MA ANCHE quelle sbagliate..E s enon si sta attenti saremo noi ad essere addestrati da lui......è anche molto importante ricordare che è un cane moolto sensibile.......
    é un cane fedele, attivo e devoto al padrone, lo seguirà ovunque (zecca border) e cercherà di rendersi utile sempre...........

    Che altro dire....Non so...ci son troppe cose da dire davvero tante...e la citazione di carla se la traduci è vermanete bella...
    Ecco qualche piccola aggiunta al pensiero degli altri....
    :bye:


     
    Top
    .
  2. Barney1
     
    .

    User deleted


    Border-terrorismo forever!!!!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
     
    Top
    .
  3. Iskander
     
    .

    User deleted


    Erika, mi occupo di divulgazione da vent'anni, e ti do un consiglio. O passi giorno e notte a leggere tutto ciò che puoi sulla razza, quindi ne tiri fuori tre righe e citi l'autore, o invece di porti come esperta della razza racconti semplicemente la tua esperienza. Del tipo "io e il mio cane". Così sei sicura di interessare gli appassionati di cani, e di non dare informazioni senza averne la competenza. Ricorda che quando parli al pubblico devi essere comprensibile da chi non ha competenza, ma devi anche essere in grado di reggere il confronto con chi ha mooolta competenza.
     
    Top
    .
  4. qgael
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (StellaErika @ 10/9/2008, 12:07)
    Ragazzi, aiutatemi, vi prego...
    MI hanno dato un compito gravoso, domenica 21 appena finisco a MOnza, devo andar a Milano, dove c'è la mia più cara amica, che Parla alla televisione dei Rottweiler, poi parleranno del pastore tedesco, del Bovaro e già li dovrò parlare insieme alla mia amica, in quanto della razza me ne intendo abastanza, poi parleranno dei cocker... insomma si parlerà di moltissime razze, e mi hanno chiesto, se parlo dei Border collie....
    Dovrò esporre lo standard di razza, e fino li ci sono, e poi dovrò parlare del Border in generale...
    Vorrei che collaboraste con me.
    E se, i realizzatori di questo forum mi daranno il permesso, vorrei citare il forum, come esempio del movimento Borderrrista...
    Ditemi la Vostra, cosa direste per descrivere il vostro cane, e io farò un mix, e saremo tutti insieme autori della presentazione del Border.
    Grazie....
    Poi vi dirò dove andrà in onda... ma se non sbaglio su Skypet.

    Dubbio....
    è meglio non avere nessuna pubblicità......
    oppure avere della pessima pubblicità?

    Io scelgo l'anonimato, questa razza gode già troppo dei clamori della cronaca, lasciatela in pace e rispettatela


    CITAZIONE (Claudio&Mac @ 10/9/2008, 16:04)
    CITAZIONE (BCcrazy @ 10/9/2008, 14:53)
    scusa, non vuole essere una critica, ma sei sicura di saperne abbastanza del border da poterne parlare? io, che ne ho da 12 anni, non saprei che dire..
    per esempio, coem fai a dire che non venderesti mai un bc ad una persoan sovrappeso? ma lo sai che in UK e USA alcuni handler di border sono persone con handicap, sulla sedia a rotelle? tu credi che i loro border siano meno border per questo?
    Ho visto border ben allevati felicissimi di seguire il master anche in tranquille passegiate nei cimiteri del galles .. vecchi master che vanno a trovare la moglie morta e con loro hanno tre, quattro border ..da quello vecchio che tutti aspettano quando deve fare pipì al giovanissimo che invece si ferma ad aspettare il resto del gruppo..sprizza vitalità da tutti i pori, ma è con il suo gruppo..e aspetta..
    coem fai a dire cosa è emglio per un border ben allevato?
    scusa, ma non è facile..
    Io ricordo un omaggio ad un border scritto recentemente su un board aqmericano e che riporto..forse l'anima del border è tutta qui:
    "Lately I've felt as if I don't have a lot to contribute here because Bonnie is not a "working dog", i.e., we don't herd sheep. (We do have neighbors who have sheep and will let us chase them around - what we lack in expertise we make up for in enthusiasm - but that's not the same thing.) One could describe Bonnie, even kindly, as a "biscuit eater" and not be far wrong.

    I was thinking about all this as Bonnie and I took our routine 3-mile hike through the woods this morning. I thought about how nobody comes in my dooryard without my knowing it, as she lets loose her ferocious roar. I thought about how Bonnie stands by the door at night, hackles raised, growling low in her throat, listening to the coyotes howl out back, and ready to go out and do battle with these upstart canines who pose a threat to her home and people.
    ....................
    So Bonnie isn't a "working dog", but she is the way she is because she's a Border Collie. I don't know what I'd do without her, my constant companion, my truest friend. And I think that even without sheep she still lives up the noblest purposes of her breed"
    Forse questa è la vera essenza del border collie e noi tutti dobbiamo imparare a rispettarla
    Carla e i ws

    :clappp: :clappp: :clappp:

    per quanto riguarda il topic io mi limiterei a dire che il Border è un CANE e come tale va trattato e rispettato

    Ma meglio sarebbe dire che tutti i cani vanno amati e rispettati...
     
    Top
    .
  5. Iskander
     
    .

    User deleted


    quoto!
     
    Top
    .
  6. SummyRuby
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NausicaaRoby @ 10/9/2008, 14:53)
    io direi soprattutto che non sono cani che si addestrano da soli... che quando li vedono in giro così belli e bravi, dietro c'è tanto lavoro del proprietario...

    E direi anche che la razza non si chiama "infostrada"... :P

    Quoto...e aggiungerei anche che la razza ha un nome che non è "quelli che fanno agility"!!! :blll: :blll: :blll: :blll: :blll: :blll:
     
    Top
    .
  7. BCcrazy
     
    .

    User deleted


    Nicola,
    era sottinteso TUTTI...
    quello che volevo dire era, e spero sarai d'accordo con me, che cogliere l'anima complessa di una razza come il border ( e non solo) è un lavoro lungo e difficile..e che l'essenza di questa sta nelle piccole cose come nelle grandi...
    Un bacio
    Carla e i ws
     
    Top
    .
  8. Claudio&Mac
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (qgael @ 10/9/2008, 23:07)
    Ma meglio sarebbe dire che tutti i cani vanno amati e rispettati...

    Assolutamente sì il mio trattare il cane da cane sottointende amore e rispetto per la sua natura ;)
     
    Top
    .
  9. _amos_
     
    .

    User deleted


    io direi che alla fine, se uno decide di prendere un border, conoscendo tutti i pro e i contro, deve affidarsi a degli allevatori esperti, e non a chi vuole solo vendere i cani. che il border è stato ed è ancora molto di moda perchè è estato star della Tv, e che quindi la forte domanda ha creato anche forte offerta, e che quindi ci sono molti che si spacciano per allevatori e invece non lo sono.

    parlerei delle malattie genetiche che possono derivare da una selezione non accurata
     
    Top
    .
  10. qgael
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Claudio&Mac @ 11/9/2008, 09:53)
    CITAZIONE (qgael @ 10/9/2008, 23:07)
    Ma meglio sarebbe dire che tutti i cani vanno amati e rispettati...

    Assolutamente sì il mio trattare il cane da cane sottointende amore e rispetto per la sua natura ;)

    Hai ragione!
    Il miglior omaggio che possiamo fare al nostro miglior amico è proprio amarlo e rispettarlo per quello che è e non per quello che noi vogliamo che esso sia!
     
    Top
    .
  11. Claudio&Mac
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_amos_ @ 11/9/2008, 13:42)
    parlerei delle malattie genetiche che possono derivare da una selezione non accurata

    il problema è che in un intervento di circa 5 minuti o massimo 10 se ti metti a parlare di malattie genetiche è come aprire la Treccani e leggere la descrizione della lettera "A" :ghiii: :ghiii:

    Poi ci vorrebbe un certa competenza...
     
    Top
    .
  12. qgael
     
    .

    User deleted


    Carla! Non mi permetterei mai di fraintenderti!
    So bene cosa volevi intendere, io volevo semplicemente sottolineare il tuo pensiero.
    Per quanto riguarda il parlare in modo divulgativo o didattico di una razza, la penso come te, in particolar modo se si parla di Border Collie, viste le molteplici sfaccettature della razza.
    Nel mio cassetto ci sono le bozze di un libro non ancora pullicato, al quale ogni tanto aggiungo qualcosa, e che non ritengo ancora completo..15 anni di allevamento, più di 20 nella razza...eppure ancora così tanto da imparare...in così poco tempo!
     
    Top
    .
  13. cris 64
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Erika, mi occupo di divulgazione da vent'anni, e ti do un consiglio. O passi giorno e notte a leggere tutto ciò che puoi sulla razza, quindi ne tiri fuori tre righe e citi l'autore, o invece di porti come esperta della razza racconti semplicemente la tua esperienza. Del tipo "io e il mio cane". Così sei sicura di interessare gli appassionati di cani, e di non dare informazioni senza averne la competenza. Ricorda che quando parli al pubblico devi essere comprensibile da chi non ha competenza, ma devi anche essere in grado di reggere il confronto con chi ha mooolta competenza.

    Sono assolutamente daccordo con Iskander, potresti raccontare la tua esperienza diretta.
    Perchè hai scelto un border dopo aver avuto in passato altre razze di cani, cosa ti aspettavi da lei a priori e dopo averci convissuto in che cosa hai cambiato idea, se lo hai fatto, in che modo Stella è diversa dai tuoi precedenti cani ecc E' chiaro che così facendo non potrai seminare il verbo, passami il termine, ma sarai molto più vera e porterai una testimonianza inattaccabile che se spontanea piacerà al pubblico che ti ascolta.
     
    Top
    .
  14. Robin Goodfellow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cris 64 @ 11/9/2008, 14:59)
    CITAZIONE
    Erika, mi occupo di divulgazione da vent'anni, e ti do un consiglio. O passi giorno e notte a leggere tutto ciò che puoi sulla razza, quindi ne tiri fuori tre righe e citi l'autore, o invece di porti come esperta della razza racconti semplicemente la tua esperienza. Del tipo "io e il mio cane". Così sei sicura di interessare gli appassionati di cani, e di non dare informazioni senza averne la competenza. Ricorda che quando parli al pubblico devi essere comprensibile da chi non ha competenza, ma devi anche essere in grado di reggere il confronto con chi ha mooolta competenza.

    Sono assolutamente daccordo con Iskander, potresti raccontare la tua esperienza diretta.
    Perchè hai scelto un border dopo aver avuto in passato altre razze di cani, cosa ti aspettavi da lei a priori e dopo averci convissuto in che cosa hai cambiato idea, se lo hai fatto, in che modo Stella è diversa dai tuoi precedenti cani ecc E' chiaro che così facendo non potrai seminare il verbo, passami il termine, ma sarai molto più vera e porterai una testimonianza inattaccabile che se spontanea piacerà al pubblico che ti ascolta.

    Si penso proprio anch'io che questa sia la soluzione migliore per tutti, cani e border in primis. Racconta del tuo modo di vivere con questo cane e sarai molto più naturale e interessante per tutti e non incorrerai in errori o malintesi.

    CITAZIONE (BCcrazy @ 11/9/2008, 08:09)
    Un bacio
    Carla e i ws

    Ho notato eh che lui lo baci sempre... chissà cosa c'è sotto... :B): :rolleyes: :blll: :blll:

    :roll:
     
    Top
    .
  15. StellaErika
     
    .

    User deleted


    Allora questa è solo una bozza del discorso:

    Il BC è un cane da pastore, dall'apetto ben proporzionato, con una silhoutte nobile ed Elegante.
    Gli occhi sono Vigili, di colore bruno, a paarte per i soggetti Merle, dove possono presentarsi un o entrambi gli occhi Blu.
    Le orecchie sono portate erette o semi erette pronte a captare ogni singolo rumore.
    L'ossatura deve esse forte, ma non pesante.
    Il corpo del Border è un corpo atletico, un corpo adatto allo scatto fulmineo.
    La coda termina con una piccola curvatura verso l'alto, che completa insieme all' andatura fluida e veloce il Border collie come cane Elegante, Aggraziato e Nobile.
    Il Border è conosciuto soprattutto nella sua colorazione più classica, il Bianco nero, ma ne esistono altre, il Bianco cioccolato, il red merle il blu merle, i tricolori... le colorazioni sono molteplici ed ognuna con la sua particolarità Il loro pelo è fitto e morbido, un impermeabile perfetto alle intemperie...

    Questa è la parte descrittiva dell'aspetto fisico, dopo vi scrivo, per il carattere...
    Mi sembra molto semplice, ed abordabile da tutti...
    Ditemi se c'è qualche errore...
     
    Top
    .
65 replies since 10/9/2008, 11:07   1231 views
  Share  
.