SIAMO NUOVI...

abbiamo bisogno di voi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gabriellaericcardo
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    sabato 16 luglio, è nata Zarah, una border Collie!!!!

    Adesso fino a fine settembre resterà con la sua mamma e poi la prenderemo a stare con noi.

    Sarà il nostro primo cane ( siamo sposati da 1 anno...), prima io ho avuto solo gatti e mio marito aveva un cane ma quando è arrivato era già stato educato....

    Noi viviamo ( ma stiamo per traslocare tra alcuni mesi...) in un appartamento con un terrazzo sui 20 mq , poi abiteremo in campagna in una casa con molto spazio verde attorno.

    Dite che può andare bene?

    Cosa dobbiamo fare quando arriva Zarah?
    Cosa dobbiamo farle trovare quando arriva?

    In Abruzzo ci sono scuole per l'agility ? dove possiamo reperire informazioni?

    Grazie atutti per l'aiuto!

     
    Top
    .
  2. Abigail82
     
    .

    User deleted


    benvenuti!!!!
    Come primo consiglio, vi dico di prendervi una bella oretta di tempo.. e leggervi tutti i post che sono stati scritti in precendeza, visto che negli ultimi mesi, ci sono stati tanti neofiti, ai quali sono stati dati ottimi cionsigli! Io sono una di quelli..
    e visto che avete ancora un bel pò di tempo, compratevi qualche bel libro, (trovate qualche titolo nella sezione apposita del forum), sul comportamentio del cane e su quello che bisogna fare quando arriva un cucciolo in casa.. ma sopratutto sull'educazione, così che vi aiuti fin da subito a capire gli errori che non vanno fatti.. e come bisogna comportarsi con un cucciolino..
    Per i consigli pratici, lascio la parola agli esperti!

    Edited by Abigail82 - 18/7/2005, 08:27
     
    Top
    .
  3. gabriellaericcardo
     
    .

    User deleted


    Infatti... questa mattina 'sto spulciando tutti i vari post..... GRAZIE PER IL BENVENUTO!

    speriamo solo che la nostra zarah non sarà triste perchè non avrà pecore da guidare... sapete sua mamma ha un gregge di pecore ecapre da guidare , è rimasta incinta ... e mia cognata doveva dare via i cuccioli e noi ci siamo prontamente offerti di tenerne uno...

    Dite che soffrirà perchè non farà sheepdog???

    Il problema più grand eè che dalla liguria stiamo per trasferirci in abruzzo... altrimenti rimanendo qui vicino alla sua mamma, c'erano più possibilità che potesse fare sheepdog...
     
    Top
    .
  4. YONEC
     
    .

    User deleted


    Benvenuti!
     
    Top
    .
  5. tangvale
     
    .

    User deleted


    benvenuti....in appartamento strarà benissimo l'importante è che gli facciate fare tante passeggiate e cose.....
     
    Top
    .
  6. bordertrudy
     
    .

    User deleted


    ...benvenuti,,,molti border non fanno sheep....e per quanto sia la loro natura e penso sia il piacere piu grande che possa provare un border...non credo che zarah soffrirà se non fa sheep...l'importante è che la facciare rimanere "attiva" impegnata...qualsiasi cosa va bene...ri-benvenutiiiiii
     
    Top
    .
  7. Gloryaustralianfuture
     
    .

    User deleted


    Benvenuti
     
    Top
    .
  8. Cinzia
     
    .

    User deleted


    benvenuti anche da parte nostra
     
    Top
    .
  9. Robin Goodfellow
     
    .

    User deleted


    banvenute anche da noi!!
    Vedrai che anche se non farà sheep (e poi mai dire mai..) troverà certo tante altre belle cose da fare insieme a te, sicuramente ti aspettano anni di intensa attività canina con un compagno border!!...
    Marina Puck Leeloo e Nash
     
    Top
    .
  10. robydew
     
    .

    User deleted


    Benvenutiiiiiiiiiii!!
     
    Top
    .
  11. Cory
     
    .

    User deleted


    Benvenuti nel nostro forum!

    vedremo di aiutarvi il meglio possibile! ma vedrete che andrà tutto bene.

    Se tratterete il vostro cane come "un cane", gli darete affetto, giocco, l'educazione necessario per poterlo portare ovunque con voi, allora sarà il cane più felice del mondo e voi dei perfetti "padroni"
     
    Top
    .
  12. silvi
     
    .

    User deleted


    Nella vita di un border c'è posto per un mucchio di cose, non c'è solo lo sheepdog!! Non preoccupatevi quindi e tanti auguri per la nuova arrivata!!

    Silvana, Lindy, Twister e Ace
     
    Top
    .
  13. mio_spike
     
    .

    User deleted


    1: Benvenuti tra i Border Collie
    2: Benvenuti in Abruzzo

    Anch'io ho un BC da soli 5 mesi e, sinceramente, in Abruzzo non avevo notizie di presenze o attività particolari ... ma vedo che la popolazione di BC è in rapido aumento ...

    Spike vive in casa (con tre figli 8, 14, 17 anni ... sai che tranquillità!!) ma ha a disposizione un giardino grande dove viene portato appena possibile; i primi 5 mesi di esperienza mi porterebbero a capire che, oltre al movimento (senz'altro indispensabile), il BC non vuole rimanere inattivo e in ozio: con i suddetti (giovani esemplari di uomo con pari caratteristiche) pare trovarsi a suo agio.

    Non penso che BC sia obbligatoriamente sinonimo di agility o sheepdog, ma sarei felice se soprattutto i ragazzi si appassionassero a queste attività: penso sarebbe molto positivo sia per Spike che per loro stessi.

    Ho avuto voci di privati che (non BC) hanno un campetto di agility; se recupero il contatto ve lo posso girare...

    Ciao e a risentirci ....
     
    Top
    .
  14. Robin Goodfellow
     
    .

    User deleted


    ormai zarah avrà 1 anno chissa come sta e come staranno i suoi padroni??
     
    Top
    .
  15. mio_spike
     
    .

    User deleted


    ooops!!
    Ero così contento di aver trovato un collega in Abruzzo da non notare la data del post...

    Meglio tardi che mai ...
     
    Top
    .
15 replies since 18/7/2005, 07:16   816 views
  Share  
.