dai datemi una risposta :)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luck00
     
    .

    User deleted


    ok inanzi tutto mi presento sono luca e vi ringrazio per poter partecipare a questo forum
    ovviamente ho un border... e visto che il rapporto con l'allevatore nn e' che sia andato cosi' bene mi sono rivolto a voi per poter avere una qualche risposta rispetto allo standard di questa razza.
    sto parlando di axel un cucciolo di border di 9 mesi alto 53 cm al garrese e pesa 16,5KG or ami chiedevo se il peso di un cane di questa razza e di questa eta' e' giusto ... magari e' una mia menata (forse perche' prima avevo un alano di 78kg )ma a me sembra un po' sotto peso ke ne dite voi?!
    mangia a manetta ma nn riesco a fargli prendere peso vi allego una foto e nn lasciatevi impressionere quando e' bagnato sembra un pipistrello
    in attesa vi ringrazio e spero i aver risposte per mmettermi il cuore in pace

    CiaoOoOoOO

    Attached Image
    axel.jpg

     
    Top
    .
  2. SilviaeDew
     
    .

    User deleted


    Da una foto non è che si possa capire perfettamente ma....non mi sembra per niente troppo magro!

    Benvenuto!
     
    Top
    .
  3. Topanga
     
    .

    User deleted


    Ho fatto due cucciolate, la prima ha avuto una crescita regolare e la seconda uno sviluppo veloce e ti posso dire che mi sembra tutto ok, per niente piccolo Alex
    Un consiglio: non farlo ingrassare!
    Ciao
    Rosanna
     
    Top
    .
  4. YONEC
     
    .

    User deleted


    Non so io ho una femmina che è un bovino. Il tuo è ancora giovane, se mangia ed è in salute non mi preoccuperei.
     
    Top
    .
  5. tangvale
     
    .

    User deleted


    non ti preoccupare non è sotto peso...io ho una femmina che è circa alta come il tuo e pesa 11,5 kg...quello si che è sotto peso...cmq non ti preoccupare per il mangiare loro non ingrassano perchè non stanno mai fermi
     
    Top
    .
  6. michele655
     
    .

    User deleted


    Ciao, anche secondo me non è affatto sotto peso, il mio maschio di 15 mesi pesa 17 kg, e anche la vet. dice che va bene così.
    Considerando che il mio non si ferma un secondo, nonostante mangi molto, non ingrassa di mezzo grammo. (ora che fa un caldo boia mangia molto meno, ma in compenso beve come una spugna.
     
    Top
    .
  7. lupin&annie
     
    .

    User deleted


    Se sei preoccupato.. perchè non lo porti da un veterinario e chiedi con lui se sta crescendo bene? Secondo me è la soluzione migliore..
     
    Top
    .
  8. Luck00
     
    .

    User deleted


    si il mio veterinario mi ha detto che in effetti e' un po' magro ma i veterinari sono generici e ho postato perche' ki ha avuto una razza di cane nn sara' di certo un veterinario ma certe cose forse le conosce meglio
    in effetti axel e' un vero e proprio "pazzo "
    nn sta mai fermo un secondo ma nonostante faccia un caldo assurdo mangia ugualmente come un maiale:D
    ,,,,,,, vi lascio un po' di virgole mettetele dove volete voi... mi dicono ke nn le metto mai io
    alla prosssima e grazie per i pareri...
     
    Top
    .
  9. YONEC
     
    .

    User deleted


    Scusa perchè con il caldo passa la fame???(a me no e nemmeno alle mie bestioline )
    Io credo che cmq un parere medico anche se "generico" non sia poi da buttare via.
    Una domanda cosa gli dai da mangiare?
     
    Top
    .
  10. Luck00
     
    .

    User deleted


    gli do creocchette e sono abbastanza certo di quelle a parte che ci ho tirato su due alani uno tigrato e uno nero e poi al tempo quando avevo gli alani con il suo allevatore avevo un rapporto molto trasparente e sincero brava persona x me e lui mi disse che qulle crochette erano ok.. addirittura le aveva cominciato a usare pure per i suoi cani..
     
    Top
    .
  11. YONEC
     
    .

    User deleted


    Ma gli stai ancora dando il puppy o sei già passato all'adult?
     
    Top
    .
  12. Cinzia
     
    .

    User deleted


    a me non sembra magro...Asso è così...e ti posso assicurare che non mette neanche un etto,prova se vuoi a dargli la carne
     
    Top
    .
  13. Robin Goodfellow
     
    .

    User deleted


    Se mangia volentieri le crocche io non cambierei e non mi preoccuperei troppo, al massimo prova a dargli per un po con qualche integratore per fargli venire più appetito, cmq i border stanno meglio magri e sono più in forma e poi non sono quasi mai dei mangioni. Il mio inizia a mngiare decentemete solo adesso che ha più di due anni, è magro ma forte e muscoloso. E le femmine le tengo perennemente a dieta perchè mi sembrano sempre troppo grasse!!
     
    Top
    .
  14. Cory
     
    .

    User deleted


    Hai controllato se ha i vermi?


    Ogni cane è diverso, come le persone, se mangia, non sporca un'esagerazione, sta bene, ed è visto direi di non preoccuparti troppo. È meglio un pò magro che grasso nel periodo della crescita.

    I veterinari purtroppo al giorno d'oggi sono diventati molto supperficiali... (non tutti per fortuna!) ma molti ... potrei scrivere un libro con quello che mi raccontano i miei clienti della pensione - o quello che succede anche con i miei cani.
    Se ci sono dubbi... consiglio sempre un secondo parere.
     
    Top
    .
  15. Luck00
     
    .

    User deleted


    si niente vermi tutto ok e sono d'accordo pure io che il cane in fase di crescita e' meglio tenerlo leggero spero che con il tempo si faccia un po' il fisico
    comunque sta bene e questo mi fa piacere era solo un dubbbio mio e volevo sapere altre opinioni in merito...
     
    Top
    .
17 replies since 28/6/2005, 23:44   722 views
  Share  
.