domandina...

*me ignorante.....*

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tito & Sunshine
     
    .

    User deleted


    Mah...... Io caratterialmente preferisco il maschio... Sono più "pirla" come ha detto giustamente Claudio.. Eddai.. Innegabilmente più socievoli...

    Le femmine di border sono taaaaanto selettive.. Sempre pronte al loro "sorrisino"....

    Ma, per quanto ne so, la femina dovrebbe essere più semplice da gestire nel lavoro.... :wacko:
     
    Top
    .
  2. Borderfarm
     
    .

    User deleted


    Ho sempre avuto una preferenza per le bordere femmine,ma adesso che ho il Jimmone mi sono ricreduto!!!! :ghiii:
     
    Top
    .
  3. lupema
     
    .

    User deleted


    Ci credo, Jim è stupendo!!!!!!!!!!!!!!! :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  4. Borderfarm
     
    .

    User deleted


    Grazie, :D
     
    Top
    .
  5. supersonik
     
    .

    User deleted


    anche io ho sempre avuto cani maschi prima :P

    cmq anche secondo me non bisogna generalizzare! dipende molto dal carattere del singolo cane, come viene cresciuto e socializzato e anche alla razza!

    ovvio che non puoi pretendere di avere un rott o un pitt maschio e farlo andare daccordo con tutti i cani maschi...

    in certe razze le femmine sono piu' gestibili, ma non è sempre detto.

    maya è il primo border, e la prima femmina. per ora va daccordissimo con tutti, non ha mai litigato, delle due le ha sempre prese ed era lei a cercare la pace.

    ora a volte vedo che le sta nascendo dentro "il carattere da femmina". prima era sempre sottomessa, adesso se un cane maschio la infastidisce troppo (montarsela anche se è sterilizzata) inizia a farsi rispettare e a brontolargli dietro (se insiste).

    lei è iper coccolona, soprattutto se sono i bimbi a fargli i grattini!
    è capace di stare ore a pancia all'aria a prendere le coccole, e poi si addormenta cosi' tanto è rilassata. oppure ti mette le zampe attorno al collo e ti lecca la faccia finchè non le si consuma la lingua!!! :P

    concordo con claudio. in genere il maschio è piu' "pirla", piu' bambinone.
    le femmine piu' sveglie e molto piu' furbe. si si!!

    come persone... da bambina solo amichetti maschi, le femmine erano odiose!
    i maschi invece sono sempre stati molto divertenti come giochi ^_^ da nascondino, calcio, sport vari, arrampicarsi sugli alberi, i giochi degli indiani...

    ora sono indifferenti maschi e femmine, soprattutto questt'ultime basta che: non si parla di shopping, non si guardano vetrine, non si parla di gioielli, matrimoni e non mi portino a ballare o fare cose strane!
    i maschi in genere sopporto tutti i discorsi... a meno che non siano tipi fighetti che parlano solo di vestiti firmati, o dell'ultima mega macchina che hanno comprato..

    i maschi che adorano donne sportive, e che le apprezzano perchè giocano a calcetto sono i miei preferiti!!! :fiuii:
     
    Top
    .
  6. Lara&Boone
     
    .

    User deleted


    MMMmmmm io nella mia vita ho avuto due cani Lotty una bretone femmina che mi è stata accanto 15 anni e il Boone border maschio, per tradizione nella mia famiglia nn si bada al sesso quando si sceglie un animale ma all'istinto...
    Ora che ho il Boone ti direi maschio, perchè con lui mi trovo benissimo... ma credo che sia soggettivo.
    Per quanto riguarda le 40 micropisciatine ad uscita nn sono poi così fastidiose suvvia... mi davano più fastidio i periodi di calore della mia Lotty....
     
    Top
    .
  7. allalarga
     
    .

    User deleted


    beh...poi le pisciatine le fanno anche alcune femmine. la mia inka per esempio ne fa una ogni tre metri con la gamba alzata ovviamente :D
     
    Top
    .
  8. Teresa one
     
    .

    User deleted


    Io ho sempre avuto animali di qualsiasi genere, maschi. Mi sono sempre trovata bene, ma forse è la mia predisposizione. Per le alzate di gamba non sono così noiose, penso sia peggio il calore di una femmina, sia fisicamente che il dover stare attenta agli incontri ecc.! Anche se sicuramente il non avere una femmina ti priva un pò della magnifica e spettacolare esperienza della maternità di un cane.
     
    Top
    .
  9. ...Kirtan...
     
    .

    User deleted


    :rollft: :cry: :rollft: :cry: :ups: :fiuii: :mm: Wa!!!!! che confusione!!!!...maschi-femmina-femmina-maschio-maschio.. XD

    io con le femmine mi sento + "complice" con i maschi ho un rapporto un pelo + distaccato...... :huh:
     
    Top
    .
  10. furaha
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (allalarga @ 10/3/2008, 14:50)
    beh...poi le pisciatine le fanno anche alcune femmine. la mia inka per esempio ne fa una ogni tre metri con la gamba alzata ovviamente :D

    anche gwen :P
     
    Top
    .
  11. helenina84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (furaha @ 10/3/2008, 15:19)
    CITAZIONE (allalarga @ 10/3/2008, 14:50)
    beh...poi le pisciatine le fanno anche alcune femmine. la mia inka per esempio ne fa una ogni tre metri con la gamba alzata ovviamente :D

    anche gwen :P

    Anche Tessy!!!
    Una pisciatina ogni metro, è allucinante!!!
    Comunque un po' è vero che la femmina fa i "sorrisini" poi alza i tacchi e se ne va nel giro di 10 secondi se trova qualcosa di più interessante!!! Perlomeno la mia...infatti è una ruffiana allucinante, poi dicono dei gatti!
    Per quanto concerne Lupema, confermo, ancora una volta che il suo Lucky è formidabile, ed è davvero un gran coccolone!! Lo vedo, e a volte provo una tale invidia!! (in senso buono ovviamente, la mia è tremenda ma non la cambierei con niente al mondo...ogni scaraffone, ecc ecc... ;))...Mirò non lo conosco, ma se è come il fratello non ho dubbi in merito!! Come molti dicono probabilmente dipende dal rapporto che poi si riesce ad instaurare col proprio cane, e probabilmente come per noi umani ognuno ha il suo carattere, e generalizzare diventa difficile...
     
    Top
    .
  12. Lara&Boone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Wa!!!!! che confusione!!!!...maschi-femmina-femmina-maschio-maschio.. XD

    io con le femmine mi sento + "complice" con i maschi ho un rapporto un pelo + distaccato......

    io sono stata molto fortunata il Boone era figlio unico quindi nn ho avuto questo dilemma, ma come ti ripeto io ho agito d'istinto, infatti prima di vederlo dal vivo nn avevo alcun interesse a prenderlo,l'ho studiato per un po' perchè so che ho la tendenza a portare a casa quaunque cosa sia provvista di pelo, lui mi piaceva proprio... è vero i maschi sono un po' pirletti ma d'altro canto il mio Boone è un coccolone patentato!
    Anche se maschio nn ho avuto difficoltà nell'insegnargli a convivere con la mia famiglia, è sempre molto attento anche quando sono al campo e con gli altri cani si rapporta benissimo.
    Il consiglio che ti do è questo, vai a vedere la cucciolata e scegli il cucciolo che ti piace di più indipendentamente dal maschio o femmina, se sei una persona solare ti attirerà di più un cucciolo un po' scatenato, se sei tranquilla probabilmente uno più tranquillo, o magari ti colpirà uno sguardo... secondo me nn puoi sbagliare anche perchè poi il tuo cane sarà quello che vuoi farlo diventare tu, saranno i tuoi insegnamenti a renderlo equilibrato, capace di controllarsi!
    Se nn ti convince nemmeno un cucciolo prova a vedere altre cucciolate io prima del Boone ero andata a vedere una cucciolata di meticci ma sono tornata a casa a mani vuote perchè nn avevo sentito feeling con nessun cucciolo.
     
    Top
    .
  13. baropanx
     
    .

    User deleted


    ho io la soluzione del dilemma.................................................................................................................. perendi sia un maschi che una frmmina
    :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
     
    Top
    .
  14. lupema
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (helenina84 @ 10/3/2008, 15:35)
    Per quanto concerne Lupema, confermo, ancora una volta che il suo Lucky è formidabile, ed è davvero un gran coccolone!! Lo vedo, e a volte provo una tale invidia!! (in senso buono ovviamente, la mia è tremenda ma non la cambierei con niente al mondo...ogni scaraffone, ecc ecc... ;))...Mirò non lo conosco, ma se è come il fratello non ho dubbi in merito!!

    Lucky è arrossito.... :blush: :blush: e ringrazia per i complimenti!!!!!!!
     
    Top
    .
  15. Mirò_555
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (helenina84 @ 10/3/2008, 15:35)
    Mirò non lo conosco, ma se è come il fratello non ho dubbi in merito!!

    lupema lo conosce.... :wub:
    che dici lupema???? :blush: :bleee:
     
    Top
    .
47 replies since 9/3/2008, 10:48   688 views
  Share  
.