Manutenzione e tagliandi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. happyborder
     
    .

    User deleted


    Forse per panno cane si intende il telo di microfibra o una cosa che somiglia alla pelle di daino per pulire i vetri del'automobile che assorbe tanta acqua. Ce ne sono diversi tipi, e naturalmente io li ho provati tutti. Allora il panno "C...n" nel tubo rosso è una mezza fregatura, si ripone umido nella custodia e poco dopo ammuffisce, una puzza che non vi dico. Se si lascia asciugare diventa una specie di cartoncino, poco pratico insomma. Altro panno, stessa ditta, in microfibra (esattamente come quelli per lavare a terra), buono per asciugare panzetta e gambe dopo l'uscita "singing in the rain" - tipo oggi nella capitale -; altro panno, a uso umano, è un telo da bagno in tessuto giallo similpelle di daino, morbido e non puzzante che si lava in lavatrice: il migliore fra tutti. E poi c'è sempre la buona carta da cucina, una mano santa per togliere schifezze varie. Da grande farò l'igienista per cani!
     
    Top
    .
  2. Mirò_555
     
    .

    User deleted


    Mirò fin'ora ha fatto il bagno vero e proprio 2 volte... di solito uso panno con acqua e aceto...
    la spazzolata teoricamente ogni giorno... ma stordita come sono faccio ogni due :blush:
    per i denti ci sono gli ossi ;)
    mi assicuro di tenergli pulito il pancino visto che quando andiamo per prati e si sdraia a zampe aperte gli attacca di tutto... :ph34r:
     
    Top
    .
  3. Tito & Sunshine
     
    .

    User deleted


    Si il panno cane che uso io è quello giallo, lavabile in lavatrice. Una vera manna dal cielo, soprattutto per quando piove, perchè glielo passi una volta e assorbe via tutto. Poi un bel giro nell'asciugamano caldo lo fa lo stesso perchè gli piace, ma il panno cane mi ha ridotto notevolmente i tempi di pulizia! :clap: :clap:

    Per non far mordicchiare la spazzola alla Sunny faccio che mentre gliela passo addosso la distraggo con qualche giochino (non con un altra spazzola altrimenti non mi molla più! ) fino a quando non si rilassa del tutto....... E li la spazzolata va avanti tranquilla.....

    Gli speroni.. A Tito li limo... Ma lui da me si fa fare davvero tutto.. E' ridicolo quando gli faccio la manicure! ! !
     
    Top
    .
  4. Teresa one
     
    .

    User deleted


    Io al mio non ho mai tagliato le unghie in quanto ci pensa da solo, non sta fermo un'attimo ha sempre qualcosa da rincorrere, il giardino non è più un giardino. Il bagno 1 o 2 l'anno, ma solo nei periodi estivi, d'inverno se proprio è sporco lo sciacquo con acqua calda solo nelle parti bianche. I denti, all'inizio li pulivo con lo spazzolino ma poi ho visto che con un pezzo o due di pane secchissimo alla settimana vengono meglio e lui è soddisfatto.
     
    Top
    .
  5. valey10
     
    .

    User deleted


    le unghie non le taglio mai...

    tutti i giorni gli pulisco il pelo le zampe e le parti intime con delle salviettine (a volte si piscietta ancora sulle zampe!!)... e una spazzolata ogni due giorni...

    una volta al mese e mezzo circa lo porto a fare un bagnetto dalla toelettatrice almeno si abitua a farsi manipolare,ma la toelettatrice dice che è bravissimo!!!

    per i denti uso qualsiasi ossetto da masticare!!!
     
    Top
    .
  6. withouthorse
     
    .

    User deleted


    taglio unghie???mai fatto , bagno? be mi sa che è ora ma tra un pò si gioca con la canna dell'acqua!!cmq bagno mai più di 2/3 volte all'anno!!! orecchie visionate spesso pulite all'occorrenza, denti. be all'inizio mi impegnavo settimanalmente ora ...lascio un pò a desiderare...devo rifarlo se no il vet chi lo sente!!!!!!

    il panno cane è un panno super assorbente che tira via l'acqua ma a mio avviso abbastanza inutile per i border che sono un pò autopulenti per cui lo sporco non lo togli con un panno ma lasciandolo asciugare...cmq se il cane è bagnato per pioggia o altro è ottimo
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    Io non lo trovo da nessuna parte il panno cane! :(
     
    Top
    .
  8. Spank_MVP_fan
     
    .

    User deleted


    e lo vuoi te lo prendo io in negozio dal mio amico :) ogni volta sua mamma me lo propone ^.^
     
    Top
    .
  9. lupema
     
    .

    User deleted


    Interessante questo panno-cane!!!!
    Domani comincio a cercarlo anch'io!!!
     
    Top
    .
  10. Spank_MVP_fan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TheBosch @ 4/3/2008, 14:54)
    Scusate il titolo motoristico ma mi pareva rendesse bene l'idea :P
    Come gestite la manutenzione dei vostri border? nel senso...ogni quanto tagliate le unghie? Ogni quanto una bella lavata? ogni quanto una spazzolata date per bene?

    Altre operazioni :P ?

    Le unghie....ahhh io ci ho provato 3000 volte a portarla dal mio amico in negozio ma lui le guarda e mi dice...NON LE TAGLIO NIENTE NON NE HA BISOGNO...limale ...(NON SO SE MI PRENDE PER IL CULO SINCERAMENTE DATO HA VISTO CHE SPECE DI ATTILA MI RITROVO)
    I denti glieli controllo ma alla pulizia ci pensa lei..o con i suoi ossicini o con lo spazzolino apposito..
    Controllo spesso le orecchie per vedere se ha corpi estranei all'interno e tengo pulito il pancino con delle salviettine apposta..o con l'olio Jhonson alla mandorla (lei e il mio cavallo ci fanno la cura ^^)
    Io la spazzolo quasi tutte le sere (e ci spulciamo a vicenda modello scimmie) perche da me cominciano a girare le pecore e quindi anche pulc pulc e zec zec...perciò il controllo è quotidiano...ah si controllo quotidiano anche tra le dita delle zampine se ha qualche cosina ^.^

    La lavo una volta ogni 3 mesi (anzi sarà ora di portarla in negozio) anche se i border son davveor autopulenti...

    Per il resto non mi viene in mente altro...
     
    Top
    .
  11. Barney1
     
    .

    User deleted


    Ho trovato questo, non è quello che ho io, ma penso che sia simile...


    http://www.goldenretrieverclubitaliano.it/gadget.htm
     
    Top
    .
  12. shaqjoy
     
    .

    User deleted


    Anch'io mai tagliato le unghie e nessuno dei miei cani....escono abbastanza quindi si consumano da sole...
    per il bagno... :wacko:è un pò un caos farglielo in casa ( Shaq il labrador non stà fermo un secondo e si scuote in continuazione :cry: Joy invece si stressa parecchio sta ferma ferma ma trema tutta...allora evito di torturarla, non parliamo del phon entrambi lo temono... :huh: ) quindi tanti bagni al mare e al rientro una doccia con la pompa (d'estate) per levare la salsedine, sono più che sufficienti. Sono entrambi autopulenti quando rientrano pieni di fango aspetto che si asciughino poi passo la scopa perchè mollano tutto il fango x terra e loro tornano come nuovi!!! Dal toelettatore non li porterei mai si stresserebbero troppo... ho notato poi che Joy non puzza è un pregio dei border ??? I denti mai puliti ma mangiano crocchette e spesso gli do del pane duro forse per questo che li hanno bianchi e senza tartaro...Le orecchie:Joy le ha pulite (forse perchè sono dritte e non pendenti) a Shaq le pulivo spesso con un prodotto in gel...ma da quando c'è Joy non c'è più bisogno, lei passa le ore a ciucciargliele e ormai sono pulitissime :roll: :roll: !!! Cos'altro c'era... a la spazzola, la uso tutti i giorni il periodo della muta altrimenti una volta ogni tanto...devo dire che Joy quando non è in muta pedre pochissimo pelo ...il labrador no comment :( :( ne perde tantissini sempre!!
    Il panno cane lo avevo ed era praticissimo...però anche io non lo trovo più da nessuna parte... :(
     
    Top
    .
  13. Barney1
     
    .

    User deleted


    Un amico alpinista è scoppiato a ridere quando ho nominato il panno-cane, lui dice che conosceva il panno-uomo, una specie di piccolo e sottile asciugamano con un alta assorbenza, che usano gli alpinisti per evitare di usare quelli classici che occupano tanto spazio negli zaini. Forse nei negozi di alpinismo o quelli sportivi in genere si trovano questi panno-uomo....bisognerebbe che qualcuno li cercasse per vedere come sono e poi ci riferisse se possono andare bene anche per i cani. Voi sfffizzeri dovreste averne di negozi di alpinismo.....almeno più di noi veneziani :lol:
     
    Top
    .
  14. Tito & Sunshine
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SilvyCH @ 6/3/2008, 20:00)
    Io non lo trovo da nessuna parte il panno cane! :(

    Io ne avevo fatto scorta al campo.. Mi informo per dove lo si può trovare!

    CITAZIONE (Barney1 @ 6/3/2008, 21:35)
    Ho trovato questo, non è quello che ho io, ma penso che sia simile...


    http://www.goldenretrieverclubitaliano.it/gadget.htm

    E' quello che uso io ! ! ! :clap: :clap:
     
    Top
    .
  15. happyborder
     
    .

    User deleted


    Per Silvy CH, guarda il sito Jack Wolfskin. cerca le Wolftowel, è quel panno che ho io, davvero ottimo. Per la Svizzera è attivo lo shop on line, per l'Italia naturalmente no, e sono cose quasi introvabili. - come dice Barney, sono articoli da alpinismo -. Puoi anche cercare i panni che usano i tuffatori (hai mai visto le gare in tv?, si asciugano con un cencio che buttano poi dall'alto delle piattaforme :wacko: che vertigini..).
    Comunque qui piove sempre, e meno male che già da tempo ho scoperto l'uso di queste salviettone, che tra l'altro evitano l'odorino tipico del pelo bagnato

    Edited by happyborder - 7/3/2008, 14:33
     
    Top
    .
30 replies since 4/3/2008, 14:54   624 views
  Share  
.