Manutenzione e tagliandi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TheBosch
     
    .

    User deleted


    Scusate il titolo motoristico ma mi pareva rendesse bene l'idea :P
    Come gestite la manutenzione dei vostri border? nel senso...ogni quanto tagliate le unghie? Ogni quanto una bella lavata? ogni quanto una spazzolata date per bene?

    Altre operazioni :P ?
     
    Top
    .
  2. allalarga
     
    .

    User deleted


    allora: le unghie non le taglio proprio mai, la muppy sta in giro fuori circa 4/5 ore al giorno e le ha belline corte (non cammina mai su pratini all'inglese, pure quello del mio giardino è scomparso ormai, ma su strade con breccino e campi).
    il bagno cerco di farlglielo il meno possibile e comunque non ho una scadenza precisa. capita che la debba lavare perchè torniamo a casa che lei è piena di fango, visto che ama fare il bagno in ogni fosso che trova, per poi proseguire le corse nei campi arati.
    a volte la lavo perchè sento che il pelo è diventato sporco al tatto. cerco di non esagerare e di far passare un paio di mesi, ma non è sempre possibile.
    una spazzolata veloce invece la do quasi tutti i giorni.
    altre operazione: la pulizia delle orecchie magari, ma la muppy le ha sempre pulite e quindi non lo faccio quasi mai.
     
    Top
    .
  3. TOTOBIS
     
    .

    User deleted


    Allora, anche io a Margie non ho mai tagliato le unghie...mi sembrano belle cortine...la lavo nel senso di toelettatura ogni tanto (fin'ora due volte: una tornati dalle vacanze e una dopo il calore...puzzava come una capra!!!).
    Poi lei fa il bagno al lago e quindi ogni tanto si lava li...
    Ogni 10/15 giorni però facciamo il controllo e pulizia orecchie e le lavo i denti ogni settimana...o almeno cerco...
    Anche io la spazzolo quasi tutti i giorni...soprattutto perchè vive in casa e se non la spazzolassi avrei le balle di pelo tipo far west...
     
    Top
    .
  4. lupema
     
    .

    User deleted


    Nemmeno io taglio mai le unghie, si limano da sole con il movimento ;)
    Il bagno (quello con lo shampoo intendo, perchè fino alla settimana scorsa faceva un'ora di piscina alla settimana) Lucky l'ha fatto solamente una volta in 10 mesi, ma una volta la settimana gli passo un panno inumidito con acqua e aceto, che lucida il pelo e toglie gli odori.
    Almeno una spazzolata tutti i giorni (credo che lui mi odi per questo... :ph34r: ), ma con l'arrivo dell'estate gli toccherà alla fine di ogni uscita per via dei forasacchi e delle spighe...
    Ah, quando capita che mangi cose poco gradevoli come letame di mucca o cavallo :rolleyes: :sick: , gli do un bell'osso di pelle alla menta così si rinfresca l'alito :P
     
    Top
    .
  5. TheBosch
     
    .

    User deleted


    Anche io spazzolo Mac tutte le sere anche perchè credo che adesso sia stia cambiando il pelo da cucciolo per mettere quello da adulto e ne perde abbastanza ( a proposito mi ha suggerito di portarlo a lavare per aiutare a cambiarlo ma non a 5 mesi forse è presto...)

    Inoltre io ogni 2 settimane accorcio il ciuffo di peli che ha nelle "parti basse" :P ed ogni 2 o3 giorni gli passo un panno umido imbevuto di aceto, per eliminare un pò di odore :)
     
    Top
    .
  6. Tito & Sunshine
     
    .

    User deleted


    Io non gli ho mai tagliato le unghie, perchè come i vostri se le lima da solo correndo..

    Tutte le sere spazzolata rilassante (la sto insegnando anche alla Sunny ma per ora lei si diverte da morire a uccidere la spazzola.. :wacko: )

    Le orecchie le pulisco su necessità, e i denti molto spesso (ma perchè lui non mangiava roba dura quindi gli si sporcavano molto, ora sta migliorando, anche se ancora ha un pò di tartaro...)

    Il bagno vero e proprio, quello con shampoo, glielo faccio 2/3 volte l'anno (di solito nel periodo di muta così lo aiuto), perchè altrimenti lo secco.. Se si sporca particolarmente ci sono le salviettine comunque!

    Ah.. Poi sarò una fissata, ma siccome lui ha accesso libero su tutti i letti e divani quando torniamo a casa "panno cane" sulle zampe almeno non molla in giro le improntone :D . . .

    Per la Sunny invece ho scoperto che il pelo che ha ora non è pulibile, quindi se si infanga aspetto che secchi e poi torna pulita da sola.. Autopulenti 'sti border.... :shifty:
     
    Top
    .
  7. joyfuldays75
     
    .

    User deleted


    Hm...

    Pedicure.... mai, correndo e camminando le unghie si limano da sole.

    Bagno.... ogni volta che si rotola nella me**a, il che, purtroppo, capita molto frequentemente :sick:

    Spazzola.... ci pensano le signore del centro lungodegenti dove andiamo una volta alla settimana a trovare i pazienti :ghiii: abbiamo le nostre toelettatrici personali :rollft:
     
    Top
    .
  8. vega boxer
     
    .

    User deleted


    A Dixie hanno tagliato le unghie la scorsa settimana, mai successo prima di tagliare le ughie al cane.
    Il bagnetto lo faccio una volta al mese circa, con la polvere che abbiamo qui al capannone è un incubo.
    Orecchie controllatina tutte le sere durante la fase coccole
    Denti ... niente
    Spazzolate almeno settimanali, dipende dai periodi
    Comunque manutenzione giornaliera: controllo occhi, orecchie e sbirciatina ai denti, più in periodo di muta spazzolatura
     
    Top
    .
  9. NausicaaRoby
     
    .

    User deleted


    Ma come fate a insegnare al pelosotto a non mordicchiare la spazzola?
    Con Teto era impossibile farlo stare tranquillo più di 2 minuti che poi iniziava a mordere la spazzola e non stava più fermo...
     
    Top
    .
  10. TheBosch
     
    .

    User deleted


    Ne ho due :P
     
    Top
    .
  11. Barney1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (joyfuldays75 @ 4/3/2008, 17:01)
    Spazzola.... ci pensano le signore del centro lungodegenti dove andiamo una volta alla settimana a trovare i pazienti :ghiii: abbiamo le nostre toelettatrici personali :rollft:

    Oooooooooh!!! :wub: :wub: :wub: vi amo sempre di più!!! :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  12. happyborder
     
    .

    User deleted


    La toeletta di Cindy: spazzolate un paio di volte a settimana, di solito quando andiamo al campo di agility (non ha tanto pelo), dopo ogni uscita pulitura zampette (stiamo in città, vicoli sporchi lerci), a sera prima di nanna controllo orecchie e piccolo bidet con salviettine per bambini (durante la notte sale a letto con me, rigorosamente mette il suo ossuto sedere vicino alla mia faccia, che gioia... e se mi muovo scodinzola, quindi il bidet è obbligatorio); unghie a posto, le consuma da sè. Bagno a casa, dentro la vasca, solo quando serve (ogni due mesi se non è in condizioni pietose). Facile come bere un bicchiere d'acqua!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    Ma nessuno di voi ha bisogno di tagliare le unghiette alte delle zampe anteriori? (grande ignoranza sul loro nome :ph34r: )

    Io a Erin almeno una volta ogni tre settimane de no diventano arcuate e cominciano a darle fastidio, si lecca e si mordicchia e si arrossa la pelle.

    Per il resto io le do una spazzolata ogni tanto :ph34r: , lavo zampe e panza con l'acqua quasi tutti i giorni per via della sporcizia di scuderia, lavaggio con shampoo un paio di volte d'estate (in scuderia) e una d'inverno (dal prof), i denti preferisco non guardarli :sigh:
     
    Top
    .
  14. Claudio&Mac
     
    .

    User deleted


    Ela ogni 3 mesi ha bisogno di una tagliatina alle unghie anche se fa tanto movimento, mentre Mac ce le ha sempre corte penso che la causa stia nel peso differente e nel modo differente di correre e trottare
     
    Top
    .
  15. BCcrazy
     
    .

    User deleted


    Cos'è il panno cane?
    Io ..solo spazzolate quando srvono..e ossi per i denti..
    una volta alla settimana mi sono ripromessa di lavare loro i denti.
    bagno? mai...
    Carla
     
    Top
    .
30 replies since 4/3/2008, 14:54   624 views
  Share  
.