Muta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TheBosch
     
    .

    User deleted


    All'incirca a che età dovrebbe esserci la prima muta con il cambio del pelo da cucciolo con quello normale?

    Vi spiego Mac ha delle zone del mantello con il pelo bello nero lucente e liscio....al contrario in alcune zone sembra che ci siano degli ammassi di pelo lanugginoso, insomma non siamo al massimo dello splendore :D

    Lo spazzolo e lo pettino tutte le sere, quindi non è che sono di pelo arruffato....

    Può essere la muta?
     
    Top
    .
  2. lupema
     
    .

    User deleted


    Si, si, è muta, il piccolo diventa grande!!!!! ;) ^_^
    In questo periodo non sono propriamente bellissimi, però sono tanto carini, tutti sproporzionati e col pelo in disordine!!! :wub:
     
    Top
    .
  3. TheBosch
     
    .

    User deleted


    Esatto.... 4 mesi e mezzo quasi, adesso è tutto alto alto con sto musetto lungo lungo :D
    E il pelo a chiazze :S
     
    Top
    .
  4. Robylinga
     
    .

    User deleted


    Anche il mio Casper ha 4 mesi e 1/2 ed è esattamente così, con il pelo arruffato soprattutto dietro e con il musetto lungo, lungo. La coda poi....spuntano alcuni peluzzi lunghi!! :rolleyes:
    :bye:
     
    Top
    .
  5. TheBosch
     
    .

    User deleted


    Ahah è vero! La coda è come se si stesse srotolando....
     
    Top
    .
  6. helenina84
     
    .

    User deleted


    La mia mi sa che è entrata in muta circa un mesetto fa...ma a 13 mesi...prima non è che mi fossi accorta di chissà che grande cambiamento se non per il semplice fatto che crescendo ha cambiato "tipo" di pelo...ma il mese scorso ne perdeva proprio a ciocche!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    Anche Erin aveva fatto la muta piu verso l'anno di età!
    Ora mi sembra ne stia facendo un'altra (sta per fare i due anni) e lo spero perché ha delle ciocche di pelo vecchio e brutto che non vedo l'ora vengano via :P
     
    Top
    .
  8. TheBosch
     
    .

    User deleted


    Spero solo che la faccia in fretta perchè è un disastro :P
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    Oltre alla spazzolata puoi portarlo a lavare (o da un toelettatore o in un self service) e prima del phon puoi usare il soffiatore!
    tra lavaggio, soffiatore e poi phon con spazzola, nel momento critico riesci a togliere una gran parte di peli in una volta sola!
    e poi spazzolate tutti i giorni.
     
    Top
    .
  10. Barney1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TheBosch @ 26/2/2008, 12:00)
    Esatto.... 4 mesi e mezzo quasi, adesso è tutto alto alto con sto musetto lungo lungo :D
    E il pelo a chiazze :S

    NOOOOOOOOOOOO!!!! Il bellissimo Mac "spennacchiato" :cry: ...... ci devi mettere delle foto !!!:P
     
    Top
    .
  11. TheBosch
     
    .

    User deleted


    E' normale secondo voi durante la muta un aumento della forfora? Non ha prurito perchè non si gratta e la pelle non è arrossata...solo che ho notato un pò di forfora
     
    Top
    .
  12. BibaeDew
     
    .

    User deleted


    Io non capisco se Dew ha fatto la muta o no. Verso l'anno di età ha cominciato a perdere ciocche di pelo però questa cosa ha coinciso con un problema di alimentazione, infatti aveva anche delle chiazze sotto al naso che indicavano carenza di qualcosa. Più dimagrimento (ne ho parlato nella sezione barf).
    Appena me ne sono accorta le ho ridato le crocchette, ha cominciato a riprendersi e il pelo ha cessato di cadere. Ora ha 16 mesi, non vedo sottopelo e vicino alla cute il pelo invece di essere nero è ancora chiaro come quando era cucciola...possibile che ancora non l'abbia cambiato?
     
    Top
    .
11 replies since 26/2/2008, 11:54   3347 views
  Share  
.