Come scegliere il cucciolo senza fregature

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vera+
     
    .

    User deleted


    non tutti conosco allevatori soprattutto di cui sanno di potersi fidare... probabilmente può esserci molto più d'aiuto una persona esperta che lavora da tanti anni e che ci possa indirizzare da alcuni allevatori che la nostra scelta da "ignoranti"
     
    Top
    .
  2. romy.s
     
    .

    User deleted


    Domanda da ignorante, dopo l'acquisto di roky il nostro veterinario si e' accorto che non era sceso un testicolo, dopo due cure a base di ormoni la situazione non e' cambiata. Ora roky ha 7 mesi e quando avra' circa un anno e mezzo dovremo operarlo.
    Volevo sapere se il pedigree e' ancora valido, se posso fargli fare una cucciolata oppure no. Grazie e scusate se magari non e' il posto piu' adatto dove inserire questa conversazione!
    CIAO A TUTTI DA ROMY E ROKY.
     
    Top
    .
  3. lupema
     
    .

    User deleted


    Ciao, il pedigree credo che sia valido, ma in ogni caso ti sconsiglio vivamente di farlo riprodurre perchè è un problema che passarà ai cuccioli...e poi non devi farlo operare?
     
    Top
    .
  4. Spank_MVP_fan
     
    .

    User deleted


    Il pedigree è valido...Solo io sconsiglierei di fargli fare cuccioli perchè ce una possibilita che trasmetta questa cosa anche ai figli...Magari informati sugli altri fratellini per capire se è un problema solo suo o di tutta la cucicolata.....
     
    Top
    .
  5. Cory
     
    .

    User deleted


    Il pedigree è sicuramente valido, ma la riproduzione sconsigliata. Questa patologia sembra sia trasmissibile ai figli... purtroppo... Avertirei sicuramente l'allevatore, così che possa regolarsi per futuri accopiamenti.
     
    Top
    .
  6. romy.s
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lupema @ 10/2/2008, 19:34)
    Ciao, il pedigree credo che sia valido, ma in ogni caso ti sconsiglio vivamente di farlo riprodurre perchè è un problema che passarà ai cuccioli...e poi non devi farlo operare?



    ciao, no infatti la nostra intenzione e' di non fargli fare cuccioli grazie comunque per avermi risposto!ciao!
     
    Top
    .
  7. Bazy
     
    .

    User deleted


    Ciao io ho appena preso un cucciolo (fermato con caparra) l'ho preso da un privato che ha la coppia gia' al primo contatto telefonico mi e' sembrata una persona molto corretta e quando ci siamo incontrati ne ho avuto la conferma.......ora io non ho potuto valutare il carattere del cucciolo perche' aveva solo 2 sett. ma non e' mia intenzione ritornare alle gare l'ho preso per fare delle escursioni in montagna a meno che poi crescendo non mi accorga che sia molto predisposto ed allora magari qualche garetta di obbedience ci puo' scappare :ghiii:
     
    Top
    .
  8. LittleSunshine
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bazy @ 15/5/2010, 11:58)
    Ciao io ho appena preso un cucciolo (fermato con caparra) l'ho preso da un privato che ha la coppia gia' al primo contatto telefonico mi e' sembrata una persona molto corretta e quando ci siamo incontrati ne ho avuto la conferma.......ora io non ho potuto valutare il carattere del cucciolo perche' aveva solo 2 sett. ma non e' mia intenzione ritornare alle gare l'ho preso per fare delle escursioni in montagna a meno che poi crescendo non mi accorga che sia molto predisposto ed allora magari qualche garetta di obbedience ci puo' scappare :ghiii:

    Ma oltre che la simpatia e la correttezza del proprietario, sei andato a vedere i genitori? Hai visto se hanno tutti i documenti in regola? Controllo per varie malattie geneticamente trasmissibili?
     
    Top
    .
  9. Bazy
     
    .

    User deleted


    si ho visto i genitori il proprietario mi ha assicuratto che sono esenti la prima volta non ho guardato i pedigree perche' come anche tu saprai anche se entrambi i genitori sono esenti non e' detto che non possa capitare (sgrat sgrat) non ho chiesto subito di vedere i pedigree perche' non conosco ancora la razza e le varie linee di sangue ma ora pian piano mi documento
     
    Top
    .
128 replies since 9/12/2007, 19:46   5183 views
  Share  
.