peso....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cristina_86
     
    .

    User deleted


    Ciaooo!volevo chiedere un'informazione a voi che siete espertissimi di questa fantastica razza!!La mia Dana ha solo 2 mesi e pesa già 6.2 kg...quando l'ho pesata sono rimasta sconvolta,diventa un cavallo sta piccolina!I vostri quanto pesavano a due mesi??è la mia Dana che è grandina o è nella normalità??
     
    Top
    .
  2. supergiuly
     
    .

    User deleted


    Ti rispondo senza aver la presunzione di dirti una cosa corretta al 100% però da quello che ho imparato su questo forum il peso varia molto in base al border perchè ce ne sono tantissimi di stazze diverse....cmq secondo me 6.2 kg a due mesi è un bel peso!Il tuo cucciolo è un bel torello!Poi boh!Aspetta il giudizio di un esperto!!
     
    Top
    .
  3. BibaeDew
     
    .

    User deleted


    La mia a due mesi pesava 5 Kg, ma quoto il fatto che non c'è una regola, dipende da cane a cane. Non so cosa ti abbia detto il veterinario ma secondo me a questa età hanno bisogno di mangiare senza guardare troppo al peso, in futuro sarai in tempo a farla dimagrire un pò se cen'è bisogno
     
    Top
    .
  4. cristina_86
     
    .

    User deleted


    Si si ma infatti le diamo da mangiare senza pensare al peso anche perchè non è grassa ma proprio grandina di dimensioni. Il veterinario ha detto che secondo lui non peserà meno di 22kg da adulta...staremo a vedere...


    CITAZIONE (BibaeDew @ 24/5/2007, 09:54)
    La mia a due mesi pesava 5 Kg, ma quoto il fatto che non c'è una regola, dipende da cane a cane. Non so cosa ti abbia detto il veterinario ma secondo me a questa età hanno bisogno di mangiare senza guardare troppo al peso, in futuro sarai in tempo a farla dimagrire un pò se cen'è bisogno

     
    Top
    .
  5. ciakino
     
    .

    User deleted


    Cloe adesso ha 3 mesi e quando l'ho portata dal vet un mese fa pesava 5 .5 kg ...percio ti dico che il peso dalla piccola è davvero giusto ...poi quoto quello che è gia stato detto ...i border hanno strutture diverse ...e percio anchei il peso varia abbastanza...vedi MAc pesa 22.3 Kg ed è muscolo puro e ben strutturato ...Lucky invece pesava sui 25 ed era piu massiccio se pur magro. Quanto mi piace questa razza!!!!!!!
     
    Top
    .
  6. helenina84
     
    .

    User deleted


    La mia cucciola ha 5 mesi e pesa circa 12 kg...l'abbiamo portata a casa ad appena due mesi e già pesava quasi 4 kg!!! Ma è ben proporzionata! Cmq anchio credo che dipenda dal tipo di border, da quella che poi diventerà la loro altezza ecc...A presto!!
     
    Top
    .
  7. Sara_70
     
    .

    User deleted


    Kyra ha compiuto due mesi in questi giorni e pesa 3 kg e 70 gr...adesso mi viene il dubbio sia troppo magra °___________°
     
    Top
    .
  8. Abigail82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cristina_86 @ 23/5/2007, 14:33)
    Ciaooo!volevo chiedere un'informazione a voi che siete espertissimi di questa fantastica razza!!La mia Dana ha solo 2 mesi e pesa già 6.2 kg...quando l'ho pesata sono rimasta sconvolta,diventa un cavallo sta piccolina!I vostri quanto pesavano a due mesi??è la mia Dana che è grandina o è nella normalità??

    6.2 kg ^_^ e ora ne pesa 15.. dopo un pò di fermano non preoccuparti :P
     
    Top
    .
  9. helenina84
     
    .

    User deleted


    :P Crescono come bisonti all'inizio! Tessy a due mesi pesava circa 4 kg, 4,5 kg...ora ha 6 mesi e mezzo e ne pesa già 15!!! L'abbiamo portata a far vedere alla sua allevatrice e ha confermato che diventerà bella massiccia!! Anche lei conferma col fatto comunque che non tutti i border sono identici, anzi! Dipende anche molto da come sono i genitori, e la mamma di Tessy è bella robustella! Hihi, e pensare che pensavamo sarebbe rimasta sempre bella e snella com'è adesso...
     
    Top
    .
  10. cristina_86
     
    .

    User deleted


    Ora Dana ha quasi 3 mesi e mezzo e pesa 9 kg.....mi sa che diventerà abbastanza grandina se va avanti a crescere di questo passo.... :D


    CITAZIONE (Abigail82 @ 3/7/2007, 19:23)
    CITAZIONE (cristina_86 @ 23/5/2007, 14:33)
    Ciaooo!volevo chiedere un'informazione a voi che siete espertissimi di questa fantastica razza!!La mia Dana ha solo 2 mesi e pesa già 6.2 kg...quando l'ho pesata sono rimasta sconvolta,diventa un cavallo sta piccolina!I vostri quanto pesavano a due mesi??è la mia Dana che è grandina o è nella normalità??

    6.2 kg ^_^ e ora ne pesa 15.. dopo un pò di fermano non preoccuparti :P

     
    Top
    .
  11. Claudio&Mac
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cristina_86 @ 24/5/2007, 13:57)
    Si si ma infatti le diamo da mangiare senza pensare al peso anche perchè non è grassa ma proprio grandina di dimensioni. Il veterinario ha detto che secondo lui non peserà meno di 22kg da adulta...staremo a vedere...

    Come al solito i veterinari conoscono le razze come io conosco la meccanica quantistica ..... ossia poco :P
    22kg per una femmina adulta sono un po troppi vedrai che Dana si fermerà prima a meno che non abbia bisonti come genitori.
    Purtroppo non ho tenuto i pesi di Ela mentre cresceva cmq adesso a 2 anni e 3 mesi è ferma da un pezzo sui 15,5 kg.
    Ciao :bye:
     
    Top
    .
  12. allalarga
     
    .

    User deleted


    muppy a due mesi pesava quasi 7 chili, il veterinario infatti diceva che gli sembrava un po grossotta per il tempo che aveva, ma adesso che ne ha 3 di mesi pesa solo 8 chili. più che di peso è cresciuta in altezza, le sono venute le zampette lunghe e non sembra più una palla di pelo :-)...adesso casomai mi sembra troppo magra, ma non è una grande mangiona, se non per i premietti che la entusiasmano molto... e gradisce anche molto eventuali variazioni alle solite crocchette da cuccioli.
    un saluto, taia
     
    Top
    .
  13. cristina_86
     
    .

    User deleted


    booo..la sua mamma è Pic Pokey Shari dell'allevamento happydays e suo padre è Borderbay Moonlight Night. Shari è bella grandina come borderina...non mi meraviglierei se dana arrivasse a una ventina di chili..



    CITAZIONE (Claudio&Mac @ 4/7/2007, 18:01)
    CITAZIONE (cristina_86 @ 24/5/2007, 13:57)
    Si si ma infatti le diamo da mangiare senza pensare al peso anche perchè non è grassa ma proprio grandina di dimensioni. Il veterinario ha detto che secondo lui non peserà meno di 22kg da adulta...staremo a vedere...

    Come al solito i veterinari conoscono le razze come io conosco la meccanica quantistica ..... ossia poco :P
    22kg per una femmina adulta sono un po troppi vedrai che Dana si fermerà prima a meno che non abbia bisonti come genitori.
    Purtroppo non ho tenuto i pesi di Ela mentre cresceva cmq adesso a 2 anni e 3 mesi è ferma da un pezzo sui 15,5 kg.
    Ciao :bye:

     
    Top
    .
  14. BCcrazy
     
    .

    User deleted


    Data la grande varietà di dimensioni dei border..tutto quello che puoi fare è..aspettare che cresca e vedere..
    tieni solo conto che deve essere ben nutrita ma non ipernutrita, si devono sentire senza sforzo le costole e le anche ..ma non deve neppure essere scheletrica..
    E poi quando la genetica deciderà che abbia raggiunto il epso ideale ..si fermerà:
    i miei pesano 25, 25 e 21 e sono tre maschi di 7, 7 e 1 anno..
    Ciao
     
    Top
    .
  15. BibaeDew
     
    .

    User deleted


    Dew ora ha 8 mesi e mezzo e pesa 17 Kg, eppure non è grandissima e nemmeno grassa anzi, le costole si sentono benissimo e ha le zampe magre e lunghe. Dove ha tutti quei chili non lo so....
     
    Top
    .
275 replies since 23/5/2007, 13:33   33671 views
  Share  
.