gamba zoppicante

mio border zoppica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AxelBC
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti, il nostro Axel Border Collie ha 2 anni e 5 mesi, da circa 1 mese ogni tanto al mattino appena sveglio non mette giù la zampa posteriore sx per qualche minuto poi una volta usciti di casa si riprende. Lo ha fatto per qualche mattinata e a volte anche dopo il riposo pomeridiano. Da oggi è sempre più frequente, ogni volta che si sdraia per riposare al rialzo zoppica. Premetto che una volta a settimana stiamo facendo lezione di agility e anche lezioni di sheepdog. Abbiamo programmato l'esame per la displasia dell'anca sperando che non sia questo il motivo del suo malessere. Vi è mai capitato ?
     
    Top
    .
  2. duga52
     
    .

    User deleted


    ciao, probabilmente ha uno stiramento dei legamenti. Terapia da fare sicuramente è il riposo e stop agli allenamenti.
    Un antinfiammatorio veterinario aiuterà sicuramente.
    Il mio giocando con il frisbee dopo un salto troppo elevato e conseguente atterraggio "strano" ha zoppicato per un mese e la cura è durata fino a due mesi. Ogni qualvolta si ripresentava al gioco tornava a zoppicare. Lunghe camminate hanno sortito un effetto benevolo, però no a strappi o partenze a fionda.
    I nostri cani sono bravissimi ma estremamente attivi con salti e spostamenti repentini, i tessuti molli ne risentono.... almeno questo è quello che mi diceva il veterinario.

    Auguri per il tuo amico a 4 zampe
     
    Top
    .
  3. AxelBC
     
    .

    User deleted


    Grazie, dopo le dovute radiografie abbiamo riscontrato il legamento infiammato per uno stiramento e iniziato un trattamento con anti infiammatorio per circa 15 giorni, ovviamente interruzione delle attività per circa 20 giorni. Raccomandate solo passeggiate a guinzaglio e niente corse.. anche se lasciandolo libero nei solito giro ai campi qualche corsetta non se la fa mancare.

    Un saluto
     
    Top
    .
2 replies since 2/12/2018, 00:11   263 views
  Share  
.