prima esperienza con un cucciolo di border collie

impressioni e progressi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Massimo Gallione
     
    .

    User deleted


    ho preso un border collie di 4 mesi ed e con me da 20 giorni, da neofita ho cominciato ad educarlo dopo una settimana di ambientamento con casa e famiglia, il cucciolo era in una cascina alla ghiaccio , i genitori sono sempre nei prati con le mucche e lui restava da solo tra fango, neve e pioggia senza alcuna cura. ora e con me, ed ha imparato a sporcare fuori, il seduto , il fermo e lentamente a raggruppare le galline e portarle verso il recinto, il tutto con comandi vocali ,sempre gli stessi e precisi, ed anche con 2 sacchetti di microbiscottini. premetto che e vivacissimo e terribile, mastica tutto cio che trova , e lo salvato gia due volte dal soffocamento, ora, dicendogli un no secco lui molla subito cio che mastica, ma non appena ti giri lui riprende. qualcuno puo darmi qualche consiglio a riguardo? grazie
     
    Top
    .
  2. giovan21
     
    .

    User deleted


    é classico dei border, tendono sempre a trasgredire.
    Con i border ci vuole coerenza e determinazione, sono super intelligenti e ti mettono continuamente alla prova, se trovano un padrone che non ha polso tendono a prendere il comando, anche quando ti sembra che non capisce lo fa per testarti.
    Poi i border vogliono costantemente l'attenzione del padrone e se notano che sei distratto tendono a trasgredire
    La mia border di circa 2.5 anni sa esattamente cosa voglio e cosa deve fare ma tende sempre a spingersi oltre, io la porto a tartufi nel bosco, e se lei nota che io sono distratto quando trova un tarfufo viene vicino a me e si mette a mangiarlo, sa che non lo deve fare ma preferisce essere sgridata al non avere attenzione
     
    Top
    .
1 replies since 13/4/2018, 16:32   201 views
  Share  
.