Aiuto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Willy18
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti sono Davide, e vivo in provincia di Pavia, vi scrivo perché ho bisogno d aiuto da tutti voi, in breve vi racconto la nostra storia: poche settimane fa in vacanza con moglie e 2 figli, abbiamo trovato un cane meticcio che qualche "bestia" aveva abbandonato, c siamo presi cura D lui per qualche giorno,e siccome i ragazzi ed io vorremmo un cane c è anche passato per la testa di portarlo a casa, purtroppo le condizioni non lo permettevano eravamo in Sardegna in camper e non sono riuscito a trovare un veterinario che poteva visitarlo.....però un camperisti esperto in cani dato che ne aveva 1 decise di portarlo via con se......adesso questa esperienza c sta portando nell'adottare un cane, io personalmente adoro il border, ma lavorando saremmo costretti a lasciarlo da solo dalle 8 del mattino alle 14 del pomeriggio, e leggendo sul web sembra che non sia possibile lasciare il cane per così tanto tempo da solo.....aiutateci a prendere questa seria decisone.....grazie a tutti e un saluto a tutti i vostri amici a 4 zampe
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    Ciao!Benvenuto!
    Avete fatto un bel gesto, é normale che vi sia venuta voglia di avere un amico a 4 zampe.

    Dalle 8 alle 14 non é terribile per un cane adulto a cui é stato insegnato a stare tranquillo.

    Una bella passeggiatona subito prima e una bella passeggiatona subito dopo.

    Il problema del border é che essendo un cane da pastore molto legato alle persone, se non si fanno le cose per bene ci si ritrova un grosso problema.
    Ma questo vale anche per la gestione del predatorio e la sua educazione.

    In tutti i casi un cucciolo non può reggere la pipì tutte quelle ore e non é nemmeno corretto che stia da solo così tanto da subito.

    Forse potreste riflettere su questi punti!
     
    Top
    .
  3. trazzera2
     
    .

    User deleted


    Ciao no il border non te lo consiglio a meno che non hai un ampio giardino in cui possa lasciarlo e magari in compagnia di un altro cane. se sei in appartamento ti consiglio di optare per razze più adatte
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    Il border collie da solo in giardino é rischioso: é facile che per noia si inventi cose ossessive come rincorrere ombre, scavare buche, correre avanti e indietro lungo le recinzioni senza senso e tante altre cose... ed é molto stressante.

    È un cane per cui la differenza la fa l'impegno sia fisico che mentale. Se queste due cose sono soddisfatte, poi può tranquillamente aspettare a cuccia in casa la sua famiglia umana.
    Se una delle due manca o non é sufficientemente soddisfatta, si può tramutare in una bomba a orologeria.

    Ma questo vale un po' per tutti i cani da lavoro.
     
    Top
    .
3 replies since 28/8/2016, 09:05   69 views
  Share  
.