Forfora

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ciaciao
     
    .

    User deleted


    Non so il perchè ma ultimamente il pelo di Rodi sembra un po piu secco, sciupato. Ma il vero problema è che spazzolandolo compare una marea di forfora.
    premetto che non l'ho mai lavato con shampo ma solo se arrivava infangato risciaquato con acqua e poi sfrizionato. Viene spazzolato spesso 3-4 volte a settimana e spesso passato con le salviettine umide. Altri prodotti utilizzati un po di deodorante apposta ma solo quando si prende l'acqua.
    Ultima cosa ha fatto un periodo che si continuava a grattare ma avevo dato la colpa a qualche pulce probabilmente presa dall'arrivo di un gattino trovatello che ne era pieno, ma sparite dopo aver fatto trattamento adeguato per entrambi.
    Devo far qualche cosa o aspettare e vedere se il problema è causato dall'improvviso cambio di stagione
     
    Top
    .
  2. ema&bart
     
    .

    User deleted


    sinceramente non saprei aiutarti...avete cambiato cibo magari?
     
    Top
    .
  3. Faber01
     
    .

    User deleted


    al mio viene sempre questo periodo perché fuori si bagna con la pioggia e poi dentro con i termosifoni accesi proliferano i batteri naturali della pelle e con loro compare la forfora.

    Io ho risolto con :strongold, glielo metto da settembre a dicembre; asciugo con il panno solo facendo il pelo(fare il contropelo non è indicato); infine passo anche il phon mettendo la temperatura media e non ravvicinato.

    le salviette le uso solo in casi estremi. Se puzza troppo gli passo acqua e aceto(facendo sempre solo il "pelo")
     
    Top
    .
  4. Ciaciao
     
    .

    User deleted


    grazie per le risposte.
    Oggi sono stato dal veterinario e mi ha detto che probabilmente è dovuto al continuo grattarsi che aveva fino a poco fa, e finito dopo il trattamento, tra un po dovrebbe passare, altrimenti faremo qualche analisi.

    Ema e Bart Non ho cambiato cibo alterno sempre crocchette e umido, a volte mescolandoli. Ma sempre le stesse marche e piu o meno le stesse razioni

    Faber come mai utilizzi il meno possibile le salviettine?
    Per asciugarlo il controdi ci sta tranquillo, ma se provo ad avvicinarmi al phon non lo si troveorebbe piu. Lui è dotatatato di panno davanti al camino
     
    Top
    .
  5. Itemec
     
    .

    User deleted


    Anche la mia si gratta parecchio in questo periodo. Anche io ti sconsiglio l'uso prolungato delle salviette, meglio di tanto in tanto acqua e un goccio di aceto, più naturale.
    Se ha la forfora potresti fargli un bagno con uno shampoo igienizzante tipo Clorexyderm, e spazzolarlo con frequenza se magari ha del pelo morto.
     
    Top
    .
4 replies since 17/10/2015, 00:13   153 views
  Share  
.