Condroprotettori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SkyW@lker
     
    .

    User deleted


    A vostro parere, i condroprotettori sono una cosa veramente utile per cani in attività sportive come possono essere i nostri BC, o sono i soliti placebo che servono solo alle case produttrici per far cassa?
     
    Top
    .
  2. Faber01
     
    .

    User deleted


    secondo me servono skywalker!.... per esperienza indiretta posso raccontarti di due cani, un jack russel e un pastore abruzzese, i quali hanno migliorato notevolmente la loro condizione patologica con delle "pasticche di calcio" (il primo stava crescendo con una zampetta storta, il secondo con la displasia). Io non sono un esperto pertanto spero ti risponda qualcuno pratico in materia!:D
     
    Top
    .
  3. SkyW@lker
     
    .

    User deleted


    A me incuriosiva più sui cani impegnati in attività sportive che su cani affetti da patologie nei quali spesso si rende necessaria una cura mirata.
     
    Top
    .
  4. Faber01
     
    .

    User deleted


    Vabbè ma se funziona sui cani con patologie dicerto male non fa a cani impegnati in attività sportive, anzi....
     
    Top
    .
  5. SkyW@lker
     
    .

    User deleted


    Un conto è il non far male, un conto è l'utilità.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    Puoi specificare di quali condroprotettori si tratta?
    glucosamina e condroitin solfato? msm? derivati dei molluschi? cartilagine di squalo? :D
     
    Top
    .
  7. SkyW@lker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SilvyCH @ 5/10/2015, 21:57) 
    Puoi specificare di quali condroprotettori si tratta?
    glucosamina e condroitin solfato? msm? derivati dei molluschi? cartilagine di squalo? :D

    Ma quanto sei pignola :-) Uno qualunque (non sapevo neanche che ne esistessero di diversi tipi)

    Mi interessava solo sapere dell'uso su cani in attività e se sono veramente utili in questi casi.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    Io li conosco nell'ambito dei cavalli, in ambito umano mi pare di capire che sia più o meno la stessa cosa, quindi immagino anche in ambito cinofilo, ovvero:

    alcune sostanze "si perdono" un po' durante la digestione e il metabolismo, quindi in caso di problemi conclamati in un'articolazione é mooolto più efficiente un'infiltrazione di acido ialuronico con altre sostanze a seconda del caso.

    Se le articolazioni non sono messe alla perfezione ma non ci sono problemi e zoppie conclamate, può aiutare davvero fare dei cicli regolari di cure con MSM (su internet trovi tante informazioni a riguardo).

    Se l'animale non presenta problemi, non ha displasie, non ha rognette varie.... direi che fino all'inizio dell'anzianità sono soldi buttati.
    Molto meglio spenderli per due visite annuali da un bravo osteopata e controlli regolari da un bravo veterinario.
     
    Top
    .
7 replies since 4/10/2015, 10:04   122 views
  Share  
.