ciao a tutti

voglia e dubbi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Michele Bottiglioni
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, dopo due anni senza cane, avevo un pastore tedesco, non riesco a resistre più e sto valutando il nuovo arrivo.
    mi stavo orientando sul border, ma leggendo su internet e parlando con colleghi ed amici, me lo stanno sconsigliando
    tutti mi dicono che è un cane docile e intelligentissimo, ma che è impegnativo 24 ore al giorno.
    io sono un infermiere per cui lavoro con turni e mezza giornata quando va male è sempre libera, ma la stragrande maggioranza delle persone mi dice che ha bisogno di una persona sempre presente.... voi lavorate? o siete tutti ricchi da poter dedicare tutto il tempo al border? :D se cosi beata voi. io mi organizzerei cosi, corso di obbedienza base, poi obbedience e agility, quando è a casa solo giochini tipo kong, e quando sono a casa vita normale passeggiate, giochi insieme.
    se anche voi mi dite che per i miei ritmi non è il cane giusto, rivolto l'attenzione su altri
    grazie michele
     
    Top
    .
  2. SkyW@lker
     
    .

    User deleted


    Ti posso confermare che non è un cane per tutti, richiede tanta attività (anzi di più) fisica e mentale, ma se riesci a far coesistere i tuoi impegni con la presenza di un Border, avrai infinite soddisfazioni (anzi di più)
    Se non fa attività pressochè costante si troverà qualche cosa da fare per conto suo, e non sempre la cosa può essere piacevole.
    Mio parere puramente personale, non vedo il Border molto adatto all'obbidience, si scoccia in fretta (almeno il mio è così), meglio agility, sheep-dog, dog dance (che a me non piace) e tutte quelle attività che richiedono impegno fisico e mentale, e lui non si stanca MAI, piuttosto si fa venire un collasso ma non si ferma.
    Detta in breve, non gli bastano di certo le passeggiate quotidiane.

    Quanto tempo giornalmente resterebbe da solo?
    Quanto tempo puoi dedicare al cane ogni giorno?