Mini border collie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alessandra Donzelli
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, la mia borderina...Nina....a 6 mesi pesa 9 kg ed è alta sui 43 cm al garrese.
    A me sembra che sia molto più piccola dei suoi coetanei...ma non mi preoccupo eccessivamente vorresti solo capire se è possibile che arresti totalemente la sua crescita già a 6 mesi.
    Da 5 a 6 mesi sta diminuendo tantissimo la crescita
     
    Top
    .
  2. Faber01
     
    .

    User deleted


    ciao!

    fino a un anno e mezzo dovrebbero crescere. il mio ha definitivamente ingrandito il cranio(ultima cosa che cresce) intorno ai 2 anni. Il pelo ha smesso di crescere in lunghezza solo da poco,ogni anno diventa sempre più lungo. (ora ha 3 anni)

    La crescita può essere compromessa dai vermi, dallo svezzamento precoce o più semplicemte la tua nina è piccina. Ne è ho visti molti piccoli piccoli, stai serena!:D

    PS. se non l'hai sverminata fallo, male non fa!


    ciao!!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    Ciao Alessandra, sicuramente il tuo veterinario potrà toglierti ogni dubbio, comunque a 6 mesi la crescita rallenta (ma non si ferma fino all'anno inoltrato).
     
    Top
    .
  4. Alessandra Donzelli
     
    .

    User deleted


    Grazie!
    Il mio veterinario non si esprime più di tanto, nemmeno su fatto di sterilizzarla o meno, prima o dopo del primo calore... Si dice che la sterilizzazione arresti la crescita ...perciò non ho ancora deciso cosa fare.. Avete suggerimenti?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    Io l'ho sterilizzata dopo il primo calore, ho notato soprattutto un cambiamento caratteriale (non era più cucciolona giocherellona) ma dal punto di vista fisico mi sembra sia cresciuta normalmente.

    In effetti ho conosciuto diverse cagnoline che sterilizzati prima del calore sono rimaste cucciolone "un po' di più", ma alla fine si sono sviluppate ugualmente e sono maturate lo stesso.

    La differenza é nel rischio di sviluppare tumori alla mammella, ma é abbastanza bassa, io all'epoca non l'ho trovata così enorme da dover decidere di sterilizzarla subito.

    A 7 mesi ha fatto il calore e poi ho aspettato (sotto consiglio del veterinario) di essere a metà tra quello e il calore successivo per sterilizzarla.

    Così ho anche potuto valutare quanto il calore incidesse sulla nostra quotidianità e quanto ne potesse patire lei, che viene con me dappertutto ogni giorno da 9 anni ;)
     
    Top
    .
  6. Alessandra Donzelli
     
    .

    User deleted


    Nina .... 😍
     
    Top
    .
  7. Alessandra Donzelli
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    A me sembra perfetta per la sua età.
     
    Top
    .
  9. Alessandra Donzelli
     
    .

    User deleted


    Grazie...per me lo è necessariamente ...perché ogni scarrafone... ;-)
     
    Top
    .
8 replies since 29/9/2015, 04:30   836 views
  Share  
.