Far lasciare a nike le cose da bocca

sono disperato aggressività per toglierle fazzoletti o bustine di carta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alessio&nike
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi scusatemi il disturbo ma sono disperato.
    Nike è buonissima e cucciolossisima ma quando prende fazzoletti o bustine di plastica è la fine.
    Gli ho insegnato il comando lascia e funziona con giochi pantofole coperte vestiti....meno con fazzoletti di carta e bustine di plastica.
    Alcuni mi hanno detto di prenderla con il giornale ( fatto per tre volte ) ma il risultato è che è diventa aggressiva ( mi ringhiava ogni volta che provavo a colpirla sul sedere con il il giornale , a volte lo sbattevo solo sul tavolo, e provVa ad intimorirmi ma poi si accucciava e si lamentava) e l'ho chiusa fuori per punizione ma ormai ha sei mesi non è più piccolissima.
    Inizialmente le davamo una crocchetta come scambio ma poi si mangiava la crocchetta e riprendeva il fazzoletto prima che lo toglievamo da terra...... Non so cosa fare !
     
    Top
    .
  2. alessio&nike
     
    .

    User deleted


    Volevo aggiungere qpche qsto tipo più aggressivo di comportamento è nato dopo l'operazione agli speroni ma soprattutto dopo aver levato i punti!
     
    Top
    .
  3. Morgan&Kiwi
     
    .

    User deleted


    se a 6 mesi è già così sarà il caso che vediate qualcuno che vi aiuta con il suo comportamento generale...

    Comunque lo scambio p la cosa migliore.
    Quando lei ha un fazzoletto prendi un pezzo di wurstel (non le crocchette) e glielo lanci a un metro. Appena lei si alza per prenderlo tu porti via il fazzoletto...
     
    Top
    .
  4. alessio&nike
     
    .

    User deleted


    Ok ti ringrazio, comunque dopo che l'abbiamo forzata a togliersi i punti è un pò più nervosa come se non avesse più fiducia ......
     
    Top
    .
  5. Itemec
     
    .

    User deleted


    Più che seguire i consigli di "alcuni" che ti hanno detto di tirarle il giornale sul sedere converrebbe veramente farsi seguire da una persona assolutamente competente e non la vicina di casa, anche se ha cani da vent'anni! :P
    Se ha vissuto come un "trauma" la rimozione degli speroni non è rimproverandola che vi riavvicinerete.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    ma da dove li prende sti fazzoletti? da terra quando siete in giro?

    Visto che il resto ormai lo lascia stare, prova a portarti sempre dietro un gioco "speciale" e cibo "speciale" e quando é in fissa con questa cosa ti allontani e gli proponi qualcosa di mooolto meglio del fazzoletto....e quando al fazzoletto non ci pensa più lo togli di mezzo.

    Vedrai che a breve non le interesseranno più, ma se le dai così tanta attenzione quando lo fa e instauri un conflitto addirittura aggressivo, le sembrerà che il fazzoletto é la cosa più importante del mondo.

    Se lo fa in casa, fai in modo che a quelle cose non arrivi. Se ne dimenticherà!

    Per la fiducia, se si é spaventata per i punti dovrai lavorarci su, ma ovviamente qualsiasi cosa che la metta in difesa aggressiva va evitata.

    Se ci dici in che zona vivi, possiamo magari consigliarti un centro cinofilo competente che può seguirti per un periodo per darti una mano a ritrovare l'equilibrio!
     
    Top
    .
  7. alessio&nike
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazzi mi avete un pò rincuorato. Comunque io abito a casalnuovo vicino napoli. I consigli per i fazzoletti sono auelli che seguivo più o meno prima ed infatti mentre prima cercava per strada di premdere cicche di sigaretta carte di ogni genere ora ha ridotto sola,ente ai fazzoletti.
    Comunque non è che è diventata aggressiva è solo che ha reiniziato a giocare con le mani in bocca e ora anke mettersi la pettorina è più complesso..... Ma i comandi seduta , a terra e ferma ( su qsto ci devo lavorare ancora unpò ) lì fa tranquillamente!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    tieni duro e lavoraci su, capita che verso i 6 mesi facciano un periodo un po' di "ricaduta", non mollare ma mi raccomando non aggredirla con sberle e giornali altrimenti crei un problema sopra un altro problema!
     
    Top
    .
7 replies since 23/5/2015, 08:03   212 views
  Share  
.