Paura del buio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lella72
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, volevo chiedere se a qualcuno è capitata la stessa cosa... Muso ha 2 mesi e 1/2, quando lo porto a fare il suo giretto serale noto che, non appena diventa buio, si ferma spesso e mi guarda con i suoi occhioni dolci e perplessi.... poi comincia a piagnucolare e accellera notevolmente il passo fino a correre come un disperato fino a che nn arriviamo a casa... dove finalmente si rilassa -_- secondo voi a paura del buio???? :( come devo comportarmi??? grazie :lol:
     
    Top
    .
  2. Itemec
     
    .

    User deleted


    Francamente non saprei, forse potrebbe avere paura delle ombre, a Mirto quando era cucciolo succedeva delle volte. Io credo che i cuccioli così piccoli, in generale, non hanno idea di cosa ci sia al mondo e sta a noi fargliele scoprire mantenendo un atteggiamento positivo e lodando spesso il cucciolo. E' molto importante portare in giro i cuccioli il più possibile e sottoporli alle più svariate situazioni.

    Potresti provare ad uscire poco prima che faccia buio, andare in un bel posto e giocare proprio nel momento in cui rabbuia.
    Se dovesse capitare che inizia a fare il matto e :dog: a voler tornare a casa io non lo lascerei tirare e disperarsi, ma con indifferenza lo prenderei in braccio e lo porterei a casa come se nulla fosse.

    Il consiglio generale comunque è di non "umanizzare" troppo la questione, magari Muso è semplicemente molto sensibile ed ha bisogno di crearsi un po' di autostima e migliorando il tuo rapporto con lui questo succederà di conseguenza.
    :bye:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    sì può essere che qualcosa legato al buio (ombre come dice Itemec o altro) lo inquieti.
    portati il suo gioco preferito e quando inizia a agitarsi prova a distrarlo giocando! giusto per evitare che gli venga l'abitudine di correre verso casa (quando peserà venti chili non sarà piacevole).
    prova e facci sapere!
     
    Top
    .
  4. Lella72
     
    .

    User deleted


    ok proverò a tenerlo fuori e distrarlo con qualche giochino! Lo porto tutte le sere fuori e ogni volta facciamo un giro diverso :unsure: ....vi farò sapere, grazie mille ^_^
     
    Top
    .
3 replies since 13/5/2015, 14:43   127 views
  Share  
.