Collare a scorrimento
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Dipende
    50.00%
    2
  • Favorevole
    25.00%
    1
  • Contrario
    25.00%
    1
Guests cannot vote (Voters: 4)

Collare a scorrimento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SkyW@lker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SilvyCH @ 15/4/2015, 11:42) 
    .......

    alcune specie animali per caratteristiche proprie di apprendimento e socialità e altro, comprendono meglio attraverso l'uno o attraverso l'altro.
    Ilc ane attraverso il rinforzo positivo.

    .......

    E questa da dove viene fuori? Su quali basi/studi si è stabilito?
    Sia ben chiaro, lo chiedo perché non lo so e mi interesserebbe approfondire l'argomento.
     
    Top
    .
  2. Faber01
     
    .

    User deleted


    Silvia stai calmina...

    Io so che lo stallone spruzza la sua urina sul muso dell'altro maschio.

    Questa tecnica so che è usata, apparte i mongoli che lo fanno da secoli, so che è una tecnica molto usata in brasile, australia e nuova Zelanda. Me lo ha detto un domatore che lo fa da 40 anni e gira tutto il mondo a frequentare stage seminari.
    Io che devo dirti?
    Io mi affido alla fonte più autorevole che conosco.
     
    Top
    .
  3. SkyW@lker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Faber01 @ 15/4/2015, 11:26) 
    .....
    Non scaldiamoci altrimenti da discussione(che per definizione è un qualcosa di produttivo) si finisce a futile litigio.
    .....

    Ma figurati, impossibile litigare con me. Accese discussioni su diversi punti di vista si, litigi no.
     
    Top
    .
  4. Itemec
     
    .

    User deleted


    Io non ho niente contro il collare a scorrimento se usato come semplice strumento per assicurare il cane a se.
    Io non lo uso per diversi motivi:

    -perché il mio cane è praticamente sempre libero (a parte in città, ovviamente) e a me il collare serve solo per tenerci appese le medagliette.

    -perché nel caso avessi il cane al guinzaglio e lui per qualche motivo si spaventasse, il collare a scorrimento non farebbe altro che peggiorare la situazione.

    Quando vivevo a Firenze ed ero a passeggio in città con Frida, capitò che i soliti ragazzi dementi facessero scoppiare dei botti proprio vicino a noi, lei si spaventò a morte e iniziò a tirare in maniera esagerata. Lei aveva su un collare normale e dovetti portarla a casa in braccio per non farla strozzare. Da allora solo pettorina per lei. Mirto purtroppo non l'ha mai sopportata la pettorina e dopo avermene mangiate un numero imprecisato ho rinunciato.

    Io credo che nessuno di noi ce l'abbia a prescindere con lo scorrimento e che quello che deve essere chiaro è che nessun tipo di collare deve servire ad impiccare il cane.
    Ma siccome purtroppo il mondo è ancora pieno di gente, istruttori (o psudotali) che continuano a propinare gli strattoni come miglior metodo di insegnamento, allora ritengo che sia opportuno e doveroso scoraggiare l'utilizzo del collare a scorrimento, perché non tutti sono in grado di intendere la differenza di utilizzo.

    Per quanto riguarda i gentilisti, il capobranco, il per favore ecc., io ritengo che l'uomo essendo l'animale più intelligente al mondo può anche inventarsi qualcosa di meglio che urinare su un cavallo o strattonare un cane per ottenere qualcosa in cambio.

    Per quello che conosco i border so che sono cani così talmente sensibili che se non si è gentili con loro si otterranno solo cani insicuri e pieni di paure.
     
    Top
    .
  5. SkyW@lker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Itemec @ 16/4/2015, 10:28) 
    Per quello che conosco i border so che sono cani così talmente sensibili che se non si è gentili con loro si otterranno solo cani insicuri e pieni di paure.

    Non conosco ancora a fondo le "caratteristiche caratteriali" dei border, ma se fosse come dici tu, il nostro Logan sarebbe perennemente nascosto, depresso e pieno di paure visto che tra me, mia moglie e soprattutto i tre figli, in casa si fa una gran caciara e si urla in continuazione (quasi sempre scherzando intendiamoci).
    Anzi, mi sembra che sta diventando un casinaro pure lui :D

    Signori, io credo e sono assolutamente convinto che un cane, qualunque esso sia, vuole e ha bisogno di rispetto.
    Rispetto del suo essere cane, rispetto delle caratteristiche che la natura le ha dato, rispetto delle sue necessità

    I buonisti mi dicano pure quello che vogliono, che sono autoritario, che sono un despota, che sono anche cattivo, ma sfido qualunque buonista ad aver avuto cani equilibrati, buoni e pacifici come quelli che hanno vissuto con me e con la mia famiglia.
    Sfido qualunque buonista ad avere un pastore tedesco arrivata dal canile, all'età di 8 anni, che aveva paura anche della sua ombra, e che nella mia famiglia ha vissuto per oltre 17 anni ed è morta sorda e paralizzata ma in tutta tranquillità e senza più paure.
    Sfido qualunque buonista ad avere un meticcio cieco e quasi sordo, anche lui di oltre 17 anni, che vive tranquillissimo nella nostra famiglia vivendo ormai di solo fiuto (e non sgarra un colpo)
    E tutto questo non perché io sono più bravo o sono meglio di altri anzi di c@//@te ne faccio tante cinofilamente parlando, ma semplicemente perché in casa mia si rispetta il cane in quanto tale.
    Per me, il "cinofilo buonista" non ha nessun rispetto per il cane.
     
    Top
    .
  6. Itemec
     
    .

    User deleted


    Boh, io non capisco che crociata sta cercando di portare avanti. Io ti dico solo che non ho mai avuto bisogno di strattonare o picchiare i miei cani, mi basta alzare di mezzo tono la voce per ristabilire l'ordine, le poche volte che è necessario.
    Parli di rispetto ma forse ti dimentichi che il rispetto si ottiene con coerenza e non col terrore.
     
    Top
    .
20 replies since 10/4/2015, 13:36   879 views
  Share  
.