Collare a scorrimento
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Dipende
    50.00%
    2
  • Favorevole
    25.00%
    1
  • Contrario
    25.00%
    1
Guests cannot vote (Voters: 4)

Collare a scorrimento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SkyW@lker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Faber01 @ 13/4/2015, 22:36) 
    Tu non hai detto che serve a strattonare ma lo stai "difendendo" e con questo non sono d'accordo.capisco il tuo discorso che lo definisce semplicemente uno strumento e che come tale non ha valenza positiva o negativa in sè ma dipende dall'uso che se ne fa,ma tanto quelli che usano il collare a strozzo, come dice silvia, lo fanno per quello!...
    Guarda fosse per me io abolirei anche il guinzaglio e farei prendere un bel patentino per tutti i proprietari di cani!
    Vedrai che così nn ci saranno problemi di cani "matti"! ;)

    Io non difendo niente ma non demonizzo un semplice strumento. Se mi dici che un collare a scorrimento può creare più danni di uno a fibbia, io posso altrettanto dire che è il contrario (come specificato prima)
    Dire che quelli che lo usano lo fanno per "strozzare" il cane mi pare il classico luogo comune privo di fondamento. Se un conduttore è un imbecille, lo è anche con una pettorina
    Ribadisco che non è lo strumento che crea danni ma chi lo utilizza e i danni li fa in ugual modo con uno a scorrimento che con uno a fibbia o anche con una pettorina (si si può far danni anche con quella)

    Per quanto riguarda il patentino, per tanto che posso essere d'accordo, non funzionerebbe, proprio per il fatto che ci sono queste futili diatribe.
    A chi daresti il patentino? Al buonista che dice che devi chiedere per favore al cane, o al addestratore che dice che serve un capobranco autoritario (che non significa violento)?
    Mi pare di capire che tu sceglieresti il primo, mentre io sceglierei il secondo. Quindi nessuno avrebbe le carte in regola per un patentino a meno che non intervenga una multinazionale che produce strumenti cinofili che deciderà per tutti in base alla propria convenienza.
     
    Top
    .
20 replies since 10/4/2015, 13:36   884 views
  Share  
.