Collare a scorrimento
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Dipende
    50.00%
    2
  • Favorevole
    25.00%
    1
  • Contrario
    25.00%
    1
Guests cannot vote (Voters: 4)

Collare a scorrimento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. $ilvy
     
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    non hai capito, c'é gente che insegna al cane ad obbedire al seduto (per esempio) strattonando il collare a strozzo se non obbedisce e finché il cane non lo fa.
    per il seduto e per diverse altre cose.

    altro esempio, la condotta al piede ( che si dovrebbe insegnare in stimolo con il premio) col collare a strozzo, il fatto che il cane debba scegliere di camminare al piede per sentirsi libero altrimenti si sente tirare il collo non lo si fa nemmeno con il collare normale ( e sarebbe rinforzo negativo, che il cane comprende più difficilmente)

    ho addestrato erin in obedience e non ho notato nessuna difficoltà a passare dalla condotta col guinzaglio alla condotta senza guinzaglio (né senza collare) né in altri esercizi da libera, se il cane si stranisce a non esser legato forse bisogna farsi due domande (non legate al tipo di collare).

    e se pensi che l'apparato muscolo-scheletrico di un molossoide di taglia grande abbia le stesse caratteristiche di forza e sopportazione dei traumi di quello di un border collie allora mi spiace ma mi ritiro dalla discussione! ;)
     
    Top
    .
20 replies since 10/4/2015, 13:36   884 views
  Share  
.