Collare a scorrimento
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Dipende
    50.00%
    2
  • Favorevole
    25.00%
    1
  • Contrario
    25.00%
    1
Guests cannot vote (Voters: 4)

Collare a scorrimento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. $ilvy
     
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    Immagino capirai la differenza tra un molossoide adulto e un border, fisicamente :D

    prima di iniziare la polemica, specifica per favore se il collare a strozzo lo intendi da usare nell'addestramento o "solo" nella conduzione a guinzaglio (ovvero passeggiate legati).

    Perché nel primo caso ti dico già che é stra-stra-stra-provato che il rinforzo negativo-punizione (anche senza essenzialmente arrivare allo stadio del dolore fisico) NON hanno buoni risultati nell'addestramento del cane, che per caratteristiche di apprendimento (fisiologiche e di socialità) impara molto più facilmente con il rinforzo positivo (che sia in stimolo o in shaping poco importa).
    (spero che tutti sappiano la differenza tra rinforzo negativo e rinforzo positivo, c'era anche una bella discussione in giro per il forum)
    Quindi il "ti strozzo finché non fai la cosa giusta" é assolutamente da evitare, fossero anche solo i "colpettini" é pur sempre un "continuo a strozzarti a colpetti finché non fai la cosa giusta".
    Dimmi tu cosa capiresti.

    Nel secondo caso ti stupiresti di quanto un border possa IMPARARE a non tirare al guinzaglio col semplice trucco "se tiri stiamo fermi, quando molli andiamo, se tiri mi rifermo".
    Ci vuole pazienza ma é definitivo.
    Ah e lo si fa anche con la pettorina eh.
     
    Top
    .
20 replies since 10/4/2015, 13:36   884 views
  Share  
.