Collare a scorrimento
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Dipende
    50.00%
    2
  • Favorevole
    25.00%
    1
  • Contrario
    25.00%
    1
Guests cannot vote (Voters: 4)

Collare a scorrimento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SkyW@lker
     
    .

    User deleted


    Ora qui mi sa che potrei scatenare l'ira di qualcuno, ma vorrei sapere la vostra su questo strumento.
    L'ho chiamato collare a scorrimento, ma i più lo conoscono come collare a strozzo o a strangolo.

    Dico la mia.
    Molti (la gran parte) definisce questo collare uno strumento di tortura, per me non è così.
    Lo ritengo un collare molto comodo sia per il conduttore ma sopratutto per il cane. Ovviamente deve essere usato con consapevolezza e cognizione.

    Secondo voi fa più danni un collare a scorrimento in mano a un conduttore capace, o un collare a fibbia in mano a un conduttore disgraziato?
    E' come dire che a un neo patentato gli faccio guidare solo una 500 perché con un SUV può ammazzare qualcuno. Una 500 non fa danni se metto sotto qualcuno?

    Nella mia esperienza (molto) passata, con il mio terranova ho sempre usto quello a scorrimento (pettorina da cucciolo) e il cane non ha mai, e dico MAI, avuto problemi di trachea, vertebre o altro, non ha mai tirato. Il fatto stesso di non avere niente di fisso al collo lo rendeva tranquillo nelle passeggiate durante le quali, il collare rimaneva sempre morbido
    Di certo, questo collare non lo vedrei molto adatto ad un chiwawa o a un cucciolo, ma per un molossoide adulto non da nessun effetto collaterale.

    Nota bene, il collare a scorrimento, in nessun modo fa si che il cane non tiri al guinzaglio, se un cane tira lo fa con qualunque tipo di collare. Probabilmente ha bisogno di un po' di condotta di base (magari ne ha più bisogno il conduttore)

    Ovviamente escludo assolutamente quello con le punte.

    Ora sparatemi pure ma non dimenticatevi di votare.
     
    Top
    .
20 replies since 10/4/2015, 13:36   884 views
  Share  
.