Cucciolo che mordicchia

per gioco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SkyW@lker
     
    .

    User deleted


    Come del tutto normale, un cucciolo tende a giocare mordicchiando le mani del compagno umano con cui gioca.
    Voi come vi comportate in questi casi? Gli concedete il gioco o lo bloccate?

    Spiego la domanda.
    A seconda del tipo di cane che viene cresciuto spesso si ha la necessita/volontà di evitare questo comportamento, ma ci sono casi in cui bloccarlo è estremamente dannoso. Porto (come al solito) la mia esperienza passata come esempio
    Bloccare questo gioco su un cane con cui si vuole poi fare lavoro in acqua è alquanto deleterio. Ci sono esercizi che richiedono al cane di afferrare la mano (umana o di un manichino) e di trascinane il pericolante a riva o sul vicino gommone (deve decidere lui dove portarlo in base alla situazione). Se da cucciolo blocco questo mordicchiare la mano, si avranno notevolissime difficoltà nell'insegnargli questo esercizio.

    In altri casi (cani), bloccare questo mordicchiare, smorzerebbe certi atteggiamenti non voluti da adulti.

    Nel Border, meglio incentivarlo o bloccarlo?

    Edited by SilvyCH - 3/4/2015, 18:49
     
    Top
    .
  2. ema&bart
     
    .

    User deleted


    Bello! Vedo che è rinato il forum!! Ciao a tutti! :)

    Io ho preferito evitare che mi mordesse le mani fin da quando era cucciolo, ma senza sgridarlo...cioè interrompevo il gioco e basta!
    Non so per il lavoro in acqua...però se ti riferisci ad un border, che difficilmente farà soccorso in acqua, io lo bloccherei
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    Non portarlo mai a un livello di eccitazione tale da arrivare a mordicchiarti con convinzione e doverlo poi bloccare.
    Se inizia a mordicchiare ignora e cambia gioco, o ignora e vattene e finisci tutto.

    Prendere in bocca oggetti e anche la mano sarà facile da insegnare quando sarà in grado di capire, adesso morderebbe per eccitazione e una sgridata potrebbe o aumentare l'eccitazione e quindi il mordere oppure spaventarlo (in generale, non solo per la mano).

    Io eviterei di base la cosa delle mani/scarpe/pantaloni
     
    Top
    .
  4. SkyW@lker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SilvyCH @ 2/4/2015, 18:23) 
    Non portarlo mai a un livello di eccitazione tale da arrivare a mordicchiarti con convinzione e doverlo poi bloccare.
    Se inizia a mordicchiare ignora e cambia gioco, o ignora e vattene e finisci tutto.

    Prendere in bocca oggetti e anche la mano sarà facile da insegnare quando sarà in grado di capire, adesso morderebbe per eccitazione e una sgridata potrebbe o aumentare l'eccitazione e quindi il mordere oppure spaventarlo (in generale, non solo per la mano).

    Io eviterei di base la cosa delle mani/scarpe/pantaloni

    Su scarpe e pantaloni ha già capito che è off-limit. Per le mani, fino ad ora lo lasciato fare ma senza che raggiungesse valori "border-line" di eccitazione. Nel qual caso levo semplicemente la mano e lui non insiste.
     
    Top
    .
  5. SkyW@lker
     
    .

    User deleted


    Che razza di titolo ha questo 3D? Sparito quello che avevo messo
     
    Top
    .
  6. ema&bart
     
    .

    User deleted


    Che titolo leggi??
     
    Top
    .
  7. SkyW@lker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ema&bart @ 3/4/2015, 11:57) 
    Che titolo leggi??

    Praticamente, come titolo, leggo l'inizio del post. Per la precisione:
    "Come del tutto normale, un cucciolo tende a giocare mordicchiando le mani del compagno umano con cui"

    In origine era:
    Cucciolo che mordicchia
    per gioco (sottotitolo)
     
    Top
    .
  8. ema&bart
     
    .

    User deleted


    Ah si é vero ieri era un po' più breve! Han praticamente preso la prima frase del post....si si vai: manda CV!!!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    sistemato!!
    chissà che diavolo hanno combinato stamattina
     
    Top
    .
  10. Faber01
     
    .

    User deleted


    io è una cosa che ho sempre inibito con grandi cazziatoni dopo che ho visto il breton e il pit bull di mio cugino che hanno il vizio di mordere le mani.
    con me non si sono mai permessi , ma con la mia ragazza che fa le solite sgridate:"eh no piccolo, eddai!smettila su!" ,si. ovviamente finchè è un breton "passi pure"(anche se nn lo sopporto) ,ma un pitt bull no!
     
    Top
    .
9 replies since 2/4/2015, 11:46   227 views
  Share  
.