Un dubbio amletico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hurridge93
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, ho una domanda sulla grandezza del mio border spero che qualcuno possa togliermi ogni dubbio! Mi spiego meglio, in pratica molte persone che mi conoscono e non mi dicono che per i mesi che ha (7 mesi) il mio cane sia più piccolo del normale... io sinceramente non ci avevo dato troppo peso perché è un cucciolo e quindi in fase di crescita però dopo svariate volte che mi viene detta la stessa cosa voglio capirci meglio :wacko: ! Per precisare Argo il 28 settembre ha compiuto 7 mesi e pesa poco più di 15kg, ha avuto una fase di crescita molto veloce tra i 4 e i 5 mesi di età e ora sembra rallentare, ci tengo a dire che non mi interessa se sia più piccolo del normale anzi forse è meglio così è più veloce :bleee: !
     
    Top
    .
  2. Pisolomau
     
    .

    User deleted


    Zoe è una femmina , linea da lavoro, a novembre compie 2 anni.
    Sia lei sia la sorella pesano 15 kg.
    Abbiamo incontrato sia BC di stazza media come loro sia alcuni (soprattutto maschi) decisamente più grossi e con il pelo molto lungo.
    Sulla velocità :lol: :lol: hai ragione, quando parte Zoe è un missile!!!
     
    Top
    .
  3. Hurridge93
     
    .

    User deleted


    Mah alla fine non mi dispiace, però è curiosa questa cosa perché è una maschio e il padre è nella norma con un pelo lunghissimo, la madre un po più piccola ma ha un pelo lucentissimo! Infatti mi sono reso conto che ha il pelo lucente come la madre e lungho e soffice come il padre! :D
     
    Top
    .
  4. Margettina
     
    .

    User deleted


    Ciao Hurridge, ciao Pisolomau, io direi che 15 kq va bene per 7 mesi. Forse è un po' piccolino per essere un maschio, ma nella media!
    Poi i cani sono come i bambini, crescono a scatti... Il range se non sbaglio è 15-20 kg con un'altezza al garrese da 46 a 56 cm.

    Io non mi farei venire le paranoie, specie se il veterinario ti dice che va bene... magari fa tanto movimento e non inciccia :D
     
    Top
    .
  5. giovan21
     
    .

    User deleted


    Ciao, 7 mesi 15 kg è normale, continuerà a crescere lentamente fino alla sua taglia definitiva.
    i cani sono come le persone, non tutti hanno la stessa stazza.
    l'importante è che sta bene ed è vivace
     
    Top
    .
4 replies since 2/10/2014, 13:24   222 views
  Share  
.