Zoppia zampa anteriore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. megh88
     
    .

    User deleted


    Quando finalmente i problemi comportamentali di clash si vanno pian pian risolvendo ecco che un mese fa inizia a zoppicare piuttosto vistosamente. L'ho portato dal veterinario e ha riscontrato uno strappo muscolare alla spalla ma non abbiamo potuto dargli nulla perché stavamo facendo i vaccini per la leishmaniosi, che abbiamo finito oggi e il vet mi ha detto di tenerlo a riposo 10 giorni e facendo contemporaneamente la cura col rimadyl sconsigliandomi la lastra perché a detta sua servirebbe più una risonanza (che mi ha sempre sconsigliato perché per lui basterebbe tenerlo fermo). Ora i problemi sono due: come fermo un Border collie ??? E seppur dovrei riuscirci psicologicamente quali saranno le conseguenze???
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    scusa non ricordo quanto tempo ha Clash ora.

    Il tuo veterinario ha potuto escludere OCD alla spalla? (visibile con la lastra)
     
    Top
    .
  3. megh88
     
    .

    User deleted


    Ha da poco fatto 7 mesi! Ha detto che non la riteneva necessaria!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    a 7 mesi credo sia ancora molto possibile che si tratti di OCD quindi la lastra é necessaria.
    rivolgiti a un altro veterinario se lei non é disposta a farla.
    L'osteocondrite disseccante alla spalla é purtroppo comune nei border, più di quanto si pensi e ha cause sia ereditarie (legate alla velocità di accrescimento) che ambientali.

    magari non é quello ma meglio tenerne conto.

    www.clinicaveterinariasfrancesco.it/zoppia_spalla_cane.html

    http://www.zampadicane.it/tutto-sul-cane/l...-canina-374.asp
     
    Top
    .
  5. Itemec
     
    .

    User deleted


    Anche io, in un cane così giovane, farei più accertamenti perché essendo ancora in fase di crescita sarebbe più facile correggere eventuali difetti. Anche perché i border hanno una resistenza al dolore molto alta e se zoppicano vuol dire che fa davvero tanto male.
     
    Top
    .
4 replies since 10/7/2014, 17:44   286 views
  Share  
.