border collie o non border collie?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Simone-Akali
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, ho appena adottato questo cucciolo.. mi hanno detto che è un border collie ma io non me ne intendo molto e volevo chiedere un parere :bye:

    https://image.forumcommunity.it/9/8/3/9/3/3/7/1403812823.jpg
    Attached Image
    10426709_10202457465374201_9146595426594331594_n

     
    Top
    .
  2. Morgan&Kiwi
     
    .

    User deleted


    Ciao, a vederlo dovrebbe essere un Border merle tricolore...
     
    Top
    .
  3. Simone-Akali
     
    .

    User deleted


    Smooth o rough? :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    ciao, potresti per favore scrivere una piccola presentazione nell'area apposita come da regolamento?
    grazie!

    il cucciolo sembrerebbe un border collie. Al di là della lunghezza del pelo, ti sei informato bene sulle caratteristiche della razza? Dove lo hai adottato, quanti mesi ha?
     
    Top
    .
  5. Simone-Akali
     
    .

    User deleted


    ora scrivo la presentazione,
    si mi sono informato anche se è il mio primo cane da pastore
    l'ho preso da un ragazzo che non poteva tenere tutti i cuccioli allora ho deciso di adottarla, ha 3 mesi
    :D

    ci tengo a precisare che la domanda sulla lunghezza del pelo è pura curiosità riguardo l'aspetto che avrà da adulta...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    certo, quello che intendevo io é che siccome non eri nemmeno sicuro che fosse un border collie, magari non sapevi che dovrai controllare anche e gomiti per la displasia (potrai gia farlo a breve), oculopatie ( a due anni, ricordati!), eventualmente le spalle per l'OCD.

    O magari non sapevi della loro particolare caratteristica lavorativa ;) e della gestione del malefico periodo dell'evoluzione del predatorio....

    insomma, con i cuccioloni di border non é sempre domenica ed é necessaria molta informazione e possibilmente qualche corso di educazione base con un istruttore cinofilo che si intenda di questa razza.
    Considerando poi che proabilmente non avrai nemmeno dei certificati di esenzione delle patologie ereditarie dei genitori, un occhio in più alla questione salute é più che doveroso!
     
    Top
    .
5 replies since 26/6/2014, 21:01   196 views
  Share  
.