possibili segni di displasia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LaMi@
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ho bisogno di un vostro parere.
    Tra qualche giorno andrò a prendere la mia cucciola e me la porterò finalmente a casa. La settimana scorsa sono andata a trovarla. La prima volta che l'ho vista aveva 1 mese e l'ho scelta. Rivedendola un mese dopo, mi sono accorta di una cosa che non mi fa stare tranquilla: la cucciola si siede sempre su un fianco e sembra che abbia le anche strette. Ho osservato bene i suoi fratellini e tutti sembrano avere le zampette posteriori più sviluppate e muscolose, mentre la mia è più magrolina e quasi sproporzionata rispetto alla zampe anteriori.
    All'inizio mi sono detta che molto probabilmente dipende dalla crescita: ora ha solo due mesi ed essendo la cucciola più piccina rispetto ai fratellini deve ancora formarsi bene. Ma poi, visto anche l'imminente arrivo della cucciola a casa mia, i pensieri più brutti hanno iniziato a bussare alla porta. Non mi perdonerei mai di aver scelto un cane con problemi alle anche avendo il sentore che ci possano essere delle anomalie ancor prima di portarla a casa. Secondo voi è tutto nella norma o queste due osservazioni (seduta sul fianco e zampe posteriori poco sviluppate) possono essere indice di qualche patologia? Cosa fareste al mio posto?
     
    Top
    .
  2. Morgan&Kiwi
     
    .

    User deleted


    per prima cosa controlla le lastre dei genitori.
    Se hanno il pedigree puoi trovare i dati ufficiali sul db dell'enci, altrimenti chiedi all'allevatore.
    Poi però tieni presente che la seduta laterale è normalissima nei cuccioli e non è un segno di displasia, così come il bunny hopping (il saltellare come un coniglio), che nei cani adulti è possibile segno di displasia, mentre nei cuccioli è normale.

    I genitori sono testati? che risultato hanno?
     
    Top
    .
  3. LaMi@
     
    .

    User deleted


    Grado A.
    Ho visto i genitori e sono bellissimi.
    Quello che più mi spaventa è la sproporzione fra le zampe posteriori rispetto a quelle anteriori. Può essere una questione di crescita?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    puoi metterci una foto?
    sarebbe d'aiuto.

    Ne hai parlato con l'allevatore? che spiegazione ti ha dato?
     
    Top
    .
  5. LaMi@
     
    .

    User deleted


    Purtroppo non ho foto particolarmente esplicative.
    L'allevatore dice che dipende dal fatto che è la cagnetta più piccina della cucciolata e che quindi le serve un po' più di tempo per formarsi.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    mi spiace ma temo che senza foto sia impossibile darti un parere!
    adesso quanto tempo hanno i cuccioli?
    riesci a dare un'idea di "quanto" più piccola é lei rispetto ai fratelli?
     
    Top
    .
  7. LaMi@
     
    .

    User deleted


    I cuccioli hanno 2 mesi e 10 gg. L'allevatore dice che la mia pesa 3 kg e i fratellini circa 4.
     
    Top
    .
6 replies since 23/5/2014, 07:47   174 views
  Share  
.