Exspot

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sirmattia
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ieri sera ho messo l'Exspot a Gigia, ma oggi piove parecchio... Lei non si è bagnata molto, ma qualche corsa sotto la pioggia l'ha fatta.
    La pioggia potrebbe aver cancellato l'effetto?

    Inoltre, qualcuno usa l'Exspot? Come vi trovate?

    Grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    Ciao,
    io uso Advantix e a quel che ricordo in teoria il cane non si deve bagnare per le prime due ore e non va lavato con shampoo per i primi due giorni, ma potrei confondermi.

    Exspot immagino sia la stessa cosa, sono sostanze che penetrano nella pelle e vanno nel sangue, la funzione principale la svolgono da lì e l'effetto repellente é modesto (infatti per esempio le zecche si attaccano lo stesso, poi muoiono dopo il primo pasto di sangue).

    L'effetto repellente mi sembra di ricordare fosse provato solo riguardo ai flebotomi e il migliore dovrebbe restare l'advantix, anche se solo per le prime due settimane (dalla terza inizia a scendere).

    Per un po' di pioggia dubito tu possa avere problemi, a meno che si sia bagnata completamente fino alla pelle.
     
    Top
    .
  3. Sirmattia
     
    .

    User deleted


    Ah perfetto! Grazie!

    Inoltre ha avuto qualche problemino, nel senso che è stata "spenta" per tutto il giorno ed ha avuto un po' di diarrea...

    Dall'allevamento mi hanno detto che può capitare che sia molto sensibile e lo abbia patito un po'... A voi è mai successo qualcosa di simile?

    Grazie!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    scusa non avevo collegato il nickname ma quanti mesi ha adesso Gigia? 5? forse l'exspot é un po fortino, hai usato la pipetta intera? per quanti kg di peso?
     
    Top
    .
  5. Sirmattia
     
    .

    User deleted


    Si ha 5 mesi... Il peso preciso non lo so, ma dall'allevamento mi hanno detto di usarla tutta ed io ho fatto così... Sarebbe stato meglio non metterla tutta?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    Ho cercato con google, mi sembra di capire che fino ai 15 kg di peso si usi una pipetta e dai 15 in su due pipette.
    Io fino ai 6 mesi ho usato antiparassitari più blandi e soprattutto ho guardato bene il giusto dosaggio a seconda del peso del momento (la mia si é stabilizzata di peso verso i 10 mesi).

    Ma davvero non sai quanto pesa il tuo cane?

    Comunque fai attenzione, sono sostanze che possono dare effetti collaterali, comprese forti irritazioni cutanee.
    Se questa volta non ti ha convinto, io non insisterei e proverei qualcosa d'altro.

    Inoltre, senza nulla voler togliere alla competenza dell'allevamento, per queste questioni io ti consiglio di affidarti al tuo veterinario di fiducia.
     
    Top
    .
5 replies since 2/5/2014, 16:44   225 views
  Share  
.