vomito e diarrea, è grave ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MatteQban
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti

    Yuma purtroppo non sta bene, ieri l altro ha fatto un po' di feci liquide in giornata, poi si è rimessa un pochino meglio il giorno dopo (ieri) e oggi ha incominciato prima a fare feci molli (stasera) e ora ha già vomitato 3 volte e fatto diarrea "ad acqua" come fosse pipì :(

    Il primo giorno non ha mangiato, oggi ha mangiato tranquillamente...c'è da dire che nel vomito oltre alle crocchette semi-intere, c era un po' di tutto, fili d'erba, pezzetti di chissà cosa...il comando "lascia" quando si è fuori non sempre funziona perfettamente. Però prima d ora non aveva mai manifestato questi sintomi :/

    Vorrei fare un salto dal vet 24h ma non ho macchina....tenete conto che ora sono le 2 di notte. Secondo voi che può essere ?
    In questi giorni sono stato all area cani...ha giocato molto...sempre prima di cena...ora è sotto al letto mentre scrivo e per ora è già mezz'ora che non sta rifacendo niente, ma mi sa che stanotte ricapitera quasi sicuro :/

    PS ha circa 4 mesi/4mesi e mezzo (non lo so con sicurezza)

    Grazie in anticipo per i consigli !
     
    Top
    .
  2. MatteQban
     
    .

    User deleted


    ho trovato la macchina e la sto portando perché ha avuto un altra scarica e me parso di vedere sangue :(((

    aggiornamento :(


    l'ho portata e dice che o ha mangiato qualcosa che non doveva...oppure ha un virus, che si chiama parvovirosi

    Le hanno fatto un prelievo e la hanno attaccato le flebo perché per prendere i medicinali altrimenti dice che non c'è altro modo perché sennò li rivomiterebbe.....praticamente la devo tenere 2 giorni li !!! :(

    sono disperato :( apparte che spero ovviamente non abbia nulla....ho paura di come possa passare lei la notte li. Ovviamente la terranno strabene, ma lei non ha mai avuto paura di esser lasciata sola, o abbandonata, in casa stava tranquilla, e ora ho paura che una cucciola di nemmeno 5 mesi possa subire un piccolo "trauma" :(

    insomma spero di essermi spiegato......quando m ha detto che dove a stare 48ore li mè preso MALISSIMO, potete immaginare...

    che pensate voi di tutta questa faccenda ?


    PS
    Morgan&Kiwi non ti ho avvertita perché era mezzanotte passata, sennò ti chiamavo sicuro :/

    PPS

    Mi ha detto che c'è un vaccino contro questa parvovirosi. Da fare a 4 mesi e mezzo circa. Ma il veterinario dove la porto di solito le ha fatto i primi due...e poi mi ha detto che il terzo che è il richiamo lo avrebbe fatto tra 7-8 mesi.......non mi ha mai parlato del vaccino a 4 mesi e mezzo contro la parvovirosi :/
     
    Top
    .
  3. Morgan&Kiwi
     
    .

    User deleted


    Dai Matteo che Yuma è una combattente!

    Deve stare sotto flebo perchè è senza liquidi in corpo e ovviamente vomiterebbe qualsiasi medicinale, quindi non ti preoccupare di quello.
    Starà bene anche in clinica, purtroppo non c'è scelta devono tenerla loro e controllarla, non ci sono traumi particolari per la lontananza.
    Tieni presente anche che probabilmente dormirà molto visto che è debilitata...

    Per quanto riguarda il vaccino contro la parvo, il vet ti dovrebbe fare un vaccino pentavalente e la parvo rientra in questo. Poi controlliamo con il libretto della Yuma.
    Comunque il richiamo a 7 mesi è la prima volta che lo sento :blink:

    Dai, fatti coraggio e incrociamo tutto per Yuma!
     
    Top
    .
  4. Ele&Tessa
     
    .

    User deleted


    Povera Yuma :( appena sai qualcosa di nuovo facci sapere!
    Per quello che riguarda il vaccino non ho capito una cosa... per cosa è stata vaccinata la canina?

    Ad esempio quando ho preso Tessa (aveva circa 70 giorni) il veterinario del paese in cui l' ho presa le aveva fatto il vaccino trivalente; dopo un mese il mio veterinario le ha fatto il tetravalente + leptospirosi da richiamare un mese dopo. Quindi la canina a 3 mesi e mezzo aveva completato la vaccinazione per: cimurro, epatite infettiva, parvovirosi, parainfluenza e leptospirosi...
     
    Top
    .
  5. Itemec
     
    .

    User deleted


    So che il distacco è doloroso, soprattutto per noi pibedi, ma vedrai che Yuma è in ottime mani e tutto si risolverà presto!
     
    Top
    .
  6. MatteQban
     
    .

    User deleted


    pardon, errore mio

    Yuma è stata vaccinata con i primi 2 vaccini, e dopodiché ci hanno detto che era possibile portarla fuori, e che il richiamo del terzo sarebbe stato dopo diversi mesi (la data precisa ora non la ho sottomano comunque l ho segnata mi sembra sia tra circa 7 mesi....ricontrollerò meglio)

    abbiamo guardato e la parvovirosi cè assolutamente nel secondo vaccino, fortunatamente. Problema è che la veterinaria ha detto che bisogna esserne sicuri al 100% perché potrebbero esserci anche altri ceppi del virus per cui il "generale" no va bene (se ho capito bene)

    quindi faremo esami della parvovirosi prima di subito che li hanno già li in clinica, e casomai fosse negativo faremo anche quello della giarda.

    Leptospirosi cè anche quella compresa nel primo o nel secondo, comunque cè..


    Che dire....clinicamente parlando il vet dice che migliora e che "sta bene"........a vederla sembra tutt'altro, ovvero giu di morale, senza forze, trema, ha tossito, spossata....a vederla non mi fa per niente una bella impressione :/ mi leccava a fatica addirittura, appena mi ha visto era contentissima nei limiti delle sue possibilità......mi fa una pena incredibile e son comunque molto preoccupato :(


    grazie per le risposte e per le rassicurazioni, ci sono veramente affezionato alla canina !!


    volevo dire anche un altra cosa ma non mi sta venendo in mente, c'ho la testa che è un po' nel pallone in questo momento.... comunque vi tengo aggiornatissimi ;)
     
    Top
    .
  7. Morgan&Kiwi
     
    .

    User deleted


    Forza Matteo che domani la vedrai sicuramente meglio!
    Yuma è più tosta di quello che sembra.

    Ps. Per la Leptospirosi c'è un nuovo ceppo e va fatto il nuovo vaccino. Te lo ridico al campo quando passi o quando ci sentiamo
     
    Top
    .
  8. MatteQban
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Morgan&Kiwi @ 17/4/2014, 22:45) 
    Forza Matteo che domani la vedrai sicuramente meglio!
    Yuma è più tosta di quello che sembra.

    Ps. Per la Leptospirosi c'è un nuovo ceppo e va fatto il nuovo vaccino. Te lo ridico al campo quando passi o quando ci sentiamo

    secondo te è possibile che abbia già preso il nuovo ?

    comunque stasera volevo passare lo stesso infatti, anche senza cagnolina, se non me la rendono oggi...


    mio fratello è stato a vederla oggi, lui l'ha vista meglio di ieri...e non ha vomitato oggi. Dopo quando esco di lavoro e cè il passo vado anch'io e aggiorno
     
    Top
    .
  9. MatteQban
     
    .

    User deleted


    aggiornamento:

    Yuma è finalmente a casa......però non sta benissimo. I veterinari ci hanno detto che stamattina si poteva eventualmente riportare a casa, ma ci hanno fatto firmare il foglio di non consenso del medico (del quale mi sono accorto subito dopo ma vabè).


    Ora....ci hanno detto di continuare con la terapia per bocca....ovvio se peggiora di riportarlo....se migliora comunque di riportarlo per il controllo tra 5 giorni.


    Il problema è che nella gabbia era vispina....usciti dal vet, siamo andati in macchina col trasportino a comprare i medicinali e dall'altro veterinario (non 24h, quello che ci segue il cane)....risultato, vomitato 2 volte e fatto la cacca (PER BENE però, anzi, la miglior cacca fatta da Yuma che io abbia mai visto XD)
    credo sia stata la macchina....siamo arrivati a casa e ora non è affatto vispa, ANZI :/

    molto mogia, sta fissa sotto il letto.....ha scodinzolato un po', ha bevuto tanta acqua e poi rifugio di corsa sotto al letto.......quindi non sta bene.


    Anche il mio veterinario, dopo che la abbiamo portata, era molto preoccupato. Le abbiamo fatto un altra analisi del sangue ed è risultato che i globuli bianchi sono addirittura a 16000 (quindi è infettata da qualcosa). Globuli rossi nella norma, anche se al 24h ci avevano detto che il 2 giorno erano nella norma invece erano tipo a 4,5 (scritto sul foglio)...adesso comunque sono nella norma a 5,5


    ad ogni modo il mio vet mi ha lasciato il cellulare, per qualunque cosa anche nelle feste ha detto di chiamarlo...se continua così non so se chiamarlo stasera :( ora vediamo


    test giardia leptospirosi e parvovirosi tutti negativi. Praticamente non sappiamo cosè che ha.....



    uff...
     
    Top
    .
  10. MatteQban
     
    .

    User deleted


    RAGAZZI non vorrei parlare troppo presto ma....


    IMG_3568


    :lol:

    almeno per ora sta decisamente meglio !!!


    era sotto al letto mogia mogia, ma forse aveva solo bisogno di riposo...quando la chiamavo manco mi ascoltava....l'ho tirata fuori dopo 2 ore per misurarle la febbre (volente o no) e ancora non l ho misurata perché come vedete si è rinvispita !! :D

    addirittura è arrivata mia nonna e le ha fatto delle feste disumane, manco a me le fa così XD




    non dico che sta bene, i globuli bianchi sono ancora alti e se ho capito bene questo vuol dire che è infettata (se ho capito bene) però comunque non è morente come prima e questuo per ora mi basta diciamo !!

    ah, i globuli rossi ha detto il vet24h che sono anche normali così bassi (o cmq così alterati) perché è un cucciolo e non cè da preoccuparsi troppo

    :)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    leggo solo ora, mi spiace per Yuma!

    che brutta avventura!

    tu tienila tranquilla e controlla sempre che non abbia la febbre quando la vedi mogia.

    Sì i globuli bianchi alti indicano infezione di solito. Non ho capito se sta prendendo antibiotici.

    tienici aggiornati e una carezza alla piccola!
     
    Top
    .
  12. MatteQban
     
    .

    User deleted


    sisi sta prendendo antibiotico, gastroprotettore e fermenti lattici...ancora per circa 7 giorni...febbre per ora nulla, (anche ieri 38,5) mogia per ora mai :D

    Gioca, gioca, gioca, come sempre lol
    A vederla così si direbbe che non ha nulla, magari ora i globuli bianchi si sono anche abbassati, martedì la riporto per il controllo e vediamo...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Nuovo utente

    Group
    Member
    Posts
    73

    Status
    Offline
    bè dai se sono alti forse non è parvovirosi(perfortuna) purtroppo gli esami sui cuccioli spesso fregano..anzi se in cucciolo fossero perfettamenti normali ci sarebbe da preoccuparsi...
    Per la lepto in pratica si è sempre vaccinato per icterohaemorrhagiae e per canicola mentre si è visto un notevole aumento di incidenza di lepto. grippotyphosa e bratislava quindi i nuovi vaccini hanno 4 valenze prova a guardare sul libretto se magari nel 2adesivo del vaccino per la leptospira vedi qualcosa simile a " L4"
     
    Top
    .
  14. MatteQban
     
    .

    User deleted


    ok dopo guardo !


    comunque per ora tutto ok, riportata dal vet che dice che è in ottima salute....appena finisce di fare la cura la riportiamo per rifare i test che sarebbe inutile bucarla mille volte poverina. Ma il vet dice di stare tranquilli che il cane ora come ora sta bene...............apparte il fatto che l'altro giorno si è storta lievemente un ginocchio ma questa è un altra storia XD



    grazie a tutti comunque per i consigli ^_^
     
    Top
    .
13 replies since 17/4/2014, 00:54   778 views
  Share  
.