Informazioni sul calore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cricri91
     
    .

    User deleted


    La mia cucciola oggi ha fatto 10mesi e noi siamo tutti in ansia ad aspettare il suo primo calore.
    E' il mio primo cane quindi non ne so molto... :wacko: Ho visto che ha le sisette più grandi del solito, staranno per venirle ?? Come si capisce se stanno arrivando davvero ?

    Grazie a chiunque mi risponderà :clap:

    Un salutone dalla mia piccola Daila :bye: :clap: :roll:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    Ciao, ti ho spostato la discussione nella sezione veterinaria che é più adatta e ti chiedo gentilmente di fare una presentazione nell'apposita sezione come da regolamento.
    grazie.

    Per il calore i primi segni visibili sono l'ingrossamento della vulva e l'insistente interesse dei cani maschi.
    Il calore dura circa tre settimane, ci sono perdite di gocce di sangue, la seconda settimana le perdite scompaiono ed é il periodo critico in cui la femmina accetta il maschio.

    Mi raccomando attenzione a cucciolate indesiderate, non fidatevi a lasciare liberamente la cucciolona in giro e sappiate che i maschi arrapati riescono a trovare il modo di entrare in qualunque giardino blindato quando c'é una femmina nei giorni "giusti".
     
    Top
    .
  3. Pisolomau
     
    .

    User deleted


    Ciao! Zoe ha avuto il primo calore ad un anno compiuto.
    La vulva ,prima invisibile, è diventata molto evidente; ha avuto perdite per più di 2 settimane (abbiamo acquistato la mutandina ed utilizzato dei salvaslip per umani , per fortuna li ha accettati ).
    La noia è stata evitare gli altri cani e doverla tenere sempre al guinzaglio.
    Auguri! :)
     
    Top
    .
  4. CriCri2
     
    .

    User deleted


    Grazie mille a tutti!! Ora faccio subito la presentazione, scusate non sono molto pratica non volevo infrangere le regole... Farò attenzione alla piccola per capire bene quando le inizierà il calore... i cani maschi forse la annusano più del solito già, vi terrò aggiornati sulle novità!
    Buona serata a tutti :D
     
    Top
    .
3 replies since 23/2/2014, 23:32   145 views
  Share  
.