cesar millan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Morgan&Kiwi
     
    .

    User deleted


    non che ci fosse molto altro da dire su questo personaggio, ma magari vedendo striscia la notizia qualcuno capirà...


    http://tv.fanpage.it/cesar-millan-maltratt.../#inAppRedirect
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    grazie, anche queste sono cose da diffondere il più possibile!
     
    Top
    .
  3. SkyW@lker
     
    .

    User deleted


    Riesumo questo vecchio 3d per dire la mia.

    E' assolutamente vero che i media fanno vedere solo ciò che vogliono, quello che fa "show" e che fa audience, e striscia cerca molto l' audience, ma è anche vero che moltissime persone vedono solo quello che vogliono vedere senza approfondire.

    Vi racconto la mia esperienza.
    All'inizio dell'addestramento di lavoro in acqua con il mio Ulisse (terranova), avendo iniziato un po' tardi, il cane era apparentemente impaurito dall'acqua, ma io vedevo in lui una voglia sfrenata di vincere quella paura, non vi dico il casino che faceva quando io ero in acqua e lui a riva.
    Per aiutarlo a vincere questa paura, con moltissima pazienza, entravo in acqua con lui e lo tenevo come se tenessi mio figlio sotto la pancia per tranquillizzarlo. Mentre facevo questo cercavo di fargli sentire la mia voce calma e con il tempo si tranquillizzava sempre di più. Un pomeriggio mi vedo arrivare in riva al fiume dove stavamo lavorando una pattuglia di poliziotti che mi dicevano che c'erano state telefonate di protesta perché "maltrattavo" il cane.
    Scusate, ma che ca//o ne sapevano quelli che vedevano da distante. Come potevano sapere che stavo "maltrattando" il mio Ulisse. Hanno visto e senza approfondire hanno giudicato e quasi mi facevano passare dei guai.
    Quando poi mi è capitato di vedere questo tizio, che conosco solo perché è un personaggio televisivo quindi non ho materiale sufficiente per dare un giudizio, che cercava di portare un cane in acqua, ho rivisto me con il mio cane. Nel mio caso, quello che ho ottenuto è stato uno dei migliori cani da lavoro in acqua, senza paura, forte come un treno e instancabile nel nuoto. A volte facevo fatica a tenerlo quando eravamo vicino all'acqua.
    Tutto questo per dire che, secondo me, non bisogna giudicare da quel poco che si vede, qualunque cosa si veda si deve prima approfondire e poi eventualmente dare il proprio parere e/o protestare in modo adeguato.


    P.S.:
    Per far capire ai poliziotti che non "maltrattavo" il cane, l'ho messo a riva e sono entrato da solo in acqua. Quando hanno visto il comportamento del cane, fortunatamente, hanno capito e se ne sono andati, ma solo dopo aver assistito per qualche minuto a un po' di attività in acqua con i cani. Complimentandosi pure con noi.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    guarda, con Millan vai sereno che le testimonianze e le prove dei video in cui usa il collare elettrico, porta all'asfissia e colpisce col tallone la parte sensibile del ventre del cane ce ne sono a bizzeffe.

    pure le associazioni ufficiali dei veterinari di mezzo mondo (inteso come pianeta) hanno preferito prendere posizione....CONTRO i suoi metodi.

    quindi non si tratta di quello che hai fatto tu con il tuo Ulisse ma proprio di inutili maltrattamenti.

    (comunque non ho mai capito perché la polizia interviene sempre quando chiamata da impiccioni ignoranti per nulla e mai quando ci sono veri e propri maltrattamenti....mistero)
     
    Top
    .
  5. Morgan&Kiwi
     
    .

    User deleted


    Guarda, hai parlato a una che ha 3 denunce perchè ho tenuto i cani in negozio (negozio dove ero presente anch'io e i cani erano liberi di stare in tutto il negozio, davanti o sul retro)... ma si sa, la gente prima deve parlare, poi accende il cervello.

    Nel caso di Millan invece i metodi sono assolutamente irrispettosi del cane, non ne conosce la psicologia (e spesso neanche la morfologia). E' capace solo di "obbligare" i cani, con metodi più o meno duri, ma mai corretti.
     
    Top
    .
  6. SkyW@lker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Morgan&Kiwi @ 30/3/2015, 11:08) 
    ...
    la gente prima deve parlare, poi accende il cervello.
    ....

    Scusa, ma questo implicherebbe la presenza di un cervello.
    Contraddizione in termini ;)
     
    Top
    .
  7. Morgan&Kiwi
     
    .

    User deleted


    in effetti... eheheheh
     
    Top
    .
6 replies since 16/2/2014, 08:56   235 views
  Share  
.