progressi! chi ha iniziato da poco??

confrontiamoci!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dema.ivan
     
    .

    User deleted


    quella di oggi e stata la 11a lezione di agility,
    In questa lezione abbiamo aggiunto la passerella, il tubo 2 lezioni fa,
    oggi percorso netto! ( ovviamente senza salti ma ostacoli a terra) con 8ostacoli,
    Lolita e molto brava ma le manca ancora quella voglia matta di partire che magari fa la differenza, per adesso meglio cosi', probabilemte non riuscirei a starle dietro!
    Alle lezioni siamo in 3 e uno di questi ha 2 jack russel, quindi in 2 ore non si fa un gran che', ma e' bello dal punto di vista del confronto, fai cosi, fai cosa'....

    Apro questo post per confrontarmi con chi come me ha iniziato da poco,
    Che problemi trovate, come li avete risolti???

    Se vi fa piacere! Avanti!
     
    Top
    .
  2. Morgan&Kiwi
     
    .

    User deleted


    come lavorate la passerella?
     
    Top
    .
  3. dema.ivan
     
    .

    User deleted


    Abbiamo iniziato mettendo i cani sulla passerella nella parte in discesa, tenenoli per il collare, bocconcino in discesa e premio, fino ad arrivare sulla parte in piano, una volta che hanno acquisito sicurezza abbiamo iniziato la salita, io facevo come pollicino, ho dovuto disseminare la passerella di prosciutto altrimenti ciccia!, ultimo esercizio inserito la passerella nel percorso, come primo ostacolo e rispettando la zona( su cui avevamo gia lavorato in passato)

    L'ultimo percorso
    Lolita ha fatto la passerella dasola senza essere tenuta.....magari non proprio felicissima. .ma ci arriveremo!!
     
    Top
    .
  4. ema&bart
     
    .

    User deleted


    Ciao
    non so dirti di preciso quante lezioni di agility abbiam fatto perchè siam partiti continuando il lavoro di educazione di base e obbedienza..più o meno penso poco meno di 10...
    gli ostacoli che abbiam lavorato sono il tubo, lo slalom, i salti (senza stecche e da poco con le stecche basse) e la gomma.
    nel tubo non c'è alcun problema
    i salti presi singolarmente ok...quando li inseriamo in una sorta di mini-percorso IO a volte ho qualche difficoltà, ma Bart no!!
    lo slalom (ovviamente ancora con le guide e i paletti un pò larghi) va abbastanza bene...l'ingresso da un lato abbiamo notato che ha qualche difficoltà in più rispetto all'altro (ed è quello dove di solito gli altri cani hanno meno difficoltà)
    la gomma spesso e volentieri la pezza!
    A volte ho il problema con il "resta"...che di solito fa bene, ma davanti agli ostacoli spesso si alza prima del via...
    Altro problema è che a volte viene distratto dagli altri campi :huh:
     
    Top
    .
  5. dema.ivan
     
    .

    User deleted


    Wow, in solo 10 lezioni tutto quello! Complimenti
    Per le distrazioni forse e bene cosi, si abitua, noi al corso siamo chiusi un pakestra e non vola una mosca, speriamo di andare presto all'aperto....
     
    Top
    .
  6. ema&bart
     
    .

    User deleted


    si speriamo! ora a volte se ne va e sta li in fissa attaccato alla rete a guardare!!!
    si devo dire che Bart ci arriva in fretta nelle cose (tranne quando si parla di interrompere il gioco con altri cani..ma va be!!! <_< ) e poi sono seguito da un istruttore davvero bravo! Vediamo quando tra poco inizieremo le zone di contatto come va...
     
    Top
    .
  7. kikka1983
     
    .

    User deleted


    io e Yra abbiamo iniziato agility da quando lei aveva 4/5 mesi ovviamente con esercizi preagonistici, tricks vari etc ...

    adesso ha 13 mesi e lavoriamo su tutti gli ostacoli tranne lo slalom, che inizieremo a breve :D

    ho messo qua qualche nostra foto alle prese coi salti!!

    https://bcct.forumcommunity.net/?t=53927941

    per adesso non ho particolari problemi, solo tenerla a bada quando vede gli altri cani che fanno agility, va un pò in eccitazione :rolleyes:
    parallelamente all'agility, facciamo anche obedience, sempre dai 5 mesi circa (ovviamente andando sempre graduali, quindi pochi esercizietti e tanto tanto tanto gioco!!)
     
    Top
    .
  8. ema&bart
     
    .

    User deleted


    ah ok...allora non è un problema solo mio quello della presenza di altri cani... :-)

    ma lo slalom non lo ha mai provato?
     
    Top
    .
  9. kikka1983
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ema&bart @ 18/3/2013, 11:59) 
    ah ok...allora non è un problema solo mio quello della presenza di altri cani... :-)

    ma lo slalom non lo ha mai provato?

    no per ora no, dovremmo cominciarlo a breve :)
     
    Top
    .
  10. dema.ivan
     
    .

    User deleted


    Io non vedo l'ora di iniziare lo slalom, ha un qualcosa di mistico!
    Per la distrazione penso che saremo tutti allo stesso piano, infondo sono border!
     
    Top
    .
  11. kikka1983
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dema.ivan @ 18/3/2013, 13:10) 
    Io non vedo l'ora di iniziare lo slalom, ha un qualcosa di mistico!
    Per la distrazione penso che saremo tutti allo stesso piano, infondo sono border!

    la mia per fortuna mentre sta lavorando non si cura degli altri cani... ma è più grandina di lolita ha 13 mesi ^_^
    però prima e dopo l'allenamento se altri cani lavorano faccio fatica a tenerla... in particolare il rumore del cane che passa nel tubo la eccita chissà perchè!!
     
    Top
    .
  12. ema&bart
     
    .

    User deleted


    come avete cominciato le zone di contatto? siete partiti "al contrario"?
     
    Top
    .
  13. kikka1983
     
    .

    User deleted


    io sono partita "al contrario" cioè mettendo il cane sull'ultima parte "in pendenza" dell'attrezzo (spero si capisca!! :P ) e usando un target posto alla fine della pedana, a terra.
    adesso ho tolto il target (gradualmente) e faccio fare tutto l'ostacolo al cane, e lo faccio fermare sulla zona ...

    a uno stage mi han fatto vedere le zone in running, ma preferisco prendere una pausa a metà giro!!rifiato e vedo dove sono, tanto ai mondiali non credo di andarci! :D
     
    Top
    .
  14. dema.ivan
     
    .

    User deleted


    Noi invece abbiamo lavorato sulle zone prima di tutto il resto, partendo dal back per mandarka in zona e dando il "posto"anziche resta, ora quando le dico posto se si trova sulla zona si ferma li fino a nuovo ordine........quasi sempre..... :rolleyes:
     
    Top
    .
  15. ema&bart
     
    .

    User deleted


    ok praticamente come abbiamo iniziato noi...col back e poi "resta"
    se ho capito bene in running può sembrare più facile, ma in realtà non lo è perché devi far cambiare passo al cane a metà ostacolo, altrimenti salterebbe la zona...e il vantaggio alla fine non è enorme!
    e sicuramente manco io andrò al mondiale!! già se finisco una scoppierò a piangere per l'emozione alla fine!!!!!!!!
     
    Top
    .
176 replies since 16/3/2013, 18:47   2190 views
  Share  
.