Cerco info kelpie

tutto quello che serve sapere sulla razza...dove lo trovo???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Claudio&Mac @ 9/3/2008, 23:56)
    Beh Silvy dipende molto da cosa ci vuoi fare col cane, non tutti hanno animali a disposizione per poter far lavorare il cane ;)

    Intendevo che trovo positivo che la selezione di una razza l'abbia portata a svolgere il suo compito in maniera ottimale e esclusiva, mi sembrava dagli interventi del topic che venisse considerato un difetto, io penso che la versatilità non é sempre questo gran vantaggio purtroppo.

    (e chi non ha bestiame per far lavorare il cane puo orientarsi sulle altre migliaia di razze canine esistenti al mondo ;) )

     
    Top
    .
  2. Claudio&Mac
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SilvyCH @ 10/3/2008, 10:15)
    (e chi non ha bestiame per far lavorare il cane puo orientarsi sulle altre migliaia di razze canine esistenti al mondo ;) )

    Su questo hai pienamente ragione!
    C'è anche da dire che nel 99% dei casi la scelta di un cane è emotiva forse ormai solo i cacciatori scelgono il cane in base all'utilità (purtroppo!! per il discorso caccia) e anche noi che scegliamo un border quasi mai abbiamo un gregge di pecore.
    E' una cosa più unica che rare il fatto che un futuro proprietario chieda ad un'esperto qual'è il cane migliore per lui ... ma forse siamo OT
    Riguardo ai Kelpie conosco abbastanza bene Pelù e Joker, ho visto solo una volta Kiah e Tilde e non li ho trovati così estremi, certo come dice Riccardo Joker in obedience sembra che si rompa un pò le balle, in agility è una bomba, Pelù basta solo il nome per quanto riguarda l'agility ma era arrivato anche ni classe 2 di obedience.
    Cmq cani notevoli che non mollano mai! ma mai mai!!!
     
    Top
    .
  3. valey10
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SilvyCH @ 10/3/2008, 10:15)
    CITAZIONE (Claudio&Mac @ 9/3/2008, 23:56)
    Beh Silvy dipende molto da cosa ci vuoi fare col cane, non tutti hanno animali a disposizione per poter far lavorare il cane ;)

    Intendevo che trovo positivo che la selezione di una razza l'abbia portata a svolgere il suo compito in maniera ottimale e esclusiva, mi sembrava dagli interventi del topic che venisse considerato un difetto, io penso che la versatilità non é sempre questo gran vantaggio purtroppo.

    (e chi non ha bestiame per far lavorare il cane puo orientarsi sulle altre migliaia di razze canine esistenti al mondo ;) )

    sta frase la odio... <_<
    penso che ogniuno è libero di prendersi il cane che vuole adeguato ovviamente al suo lavoro, alle sue esigenze e al tempo che gli dedicherà..io non capisco perchè uno non può prendersi un kelpie e magari fare altre attività! l'anno scorso all'expo ho conosciuto un kelpie che fa protezione civile (Riccardo lo conosce moltissimo) e non penso che sia frustrato solo perchè non vede le pecore..anche Joker non vede le pecore (mi pare poi nonso) ma non mi sembra un cane che si vuole suicidare...anzi..ieri l'ho visto e sembrava un cucciolo da come invitava gli altri cani a giocare!!!!

    se vogliamo vedere bene anchè il border era nato per il lavoro sul bestiame ma in questo forum non tutti li lavorano su pecore..anche il pastore tedesco, il maremmano, erano cani da guardia del bestiame, ma quanti lo fanno???
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    scusa eh valey ma chi sta dicendo il contrario??

    Stavo rispondendo a Claudio che infatti ha capito benissimo a cosa mi riferivo.

    Non é di certo a me che devi dire queste cose, visto che faccio parte del club "tutto é possibile, basta volerlo e darsi da fare (nel modo giusto)"
     
    Top
    .
  5. Claudio&Mac
     
    .

    User deleted


    Infatti!! penso tu abbia travisato l'intervento di Silvy ;)
     
    Top
    .
  6. summeronice
     
    .

    User deleted


    Ho inserito nel mio sito un articolo riguardo ai kelpie (show), spero presto di poterne inserire uno da parte di un esperto :rolleyes: sul working kelpie.

    www.annamariacini.com/australian_kelpie.html
     
    Top
    .
  7. Petslover
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    Ti consiglio di andare a conoscere i cani del De Marco, sono eccezionali sia al lavoro in alpeggio sia come cani da compagnia (non abbaiano senza ragione, sono affettuosi, affidabili in passeggiata).
    Lo trovi come Luca DM su facebook o su Instagram come Gliuk81.
     
    Top
    .
21 replies since 29/1/2007, 16:46   767 views
  Share  
.