Prendere un Border Collie?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. $ilvy
     
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    Nel kennel tutto il giorno non va bene. Un conto é un bel box-recinto in giardino, ma il kennel é troppo costrittivo. È da usare come metodo "educativo" e per l'auto. Non é il "ripostiglio" del cane perché é più facile così. Piuttosto allora una stanza dedicata.

    Oltre a quanto detto dagli altri, immagino che leggendo qua e là avrai capito che il problema piû grande della convivenza con il border é insegnargli a fermarsi

    consiglio spassionatissimo: quando porterai a casa il cucciolo (se cucciolo vorresti) prenditi una settimana di vacanza, per prenderti tutto il tempo di insegnare con tranquillità a stare a casa da solo.
    ci sono tanti consigli nel forum a riguardo. ma devi ripetere spesso e stando via poco, man mano sempre di piu, e tornando "a vista" solo quando lo senti calmo.
    all'inizio é un po' dura (soprattutto se piange tanto) ma poi ripaga tantissimo!! e tu avrai un cane che le 4 ore a casa da solo dorme tranquillo e non distrugge niente in casa. idem per il gatto, se cresce insieme a lui e si abitua alla sua compagnia, andrà tutto bene.

    nelle ore passate insieme avrai di che divertirti, attenta a non eccitarlo troppo proprio prima di lasciarlo da solo.

    beh che altro dire, buona ricerca :-)

    ah tra l'altro, sappi che ormai é più che sfatato il mito che il border da bellezza é di base più calmo che quello da lavoro ;-) hanno caratteristiche diverse che devi valutare, ma non certo l'adattabilità alla vita in appartamento.

     
    Top
    .
28 replies since 29/10/2012, 22:30   3997 views
  Share  
.