Prendere un Border Collie?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. budu_83
     
    .

    User deleted


    Personalmente mi sento di consigliarti questo: non farti scoraggiare dalle informazioni che hai letto su internet.
    E' vero: i border collie richiedono molta dedizione. Ma se come hai già detto tu, lo porteresti sempre con te, allora stai tranquilla che va già benissimo.

    Per un border collie l'importante è "fare fare fare", ma questo non ti deve spaventare...significa solo che lui/lei vuole che gli dedichi del tempo! Non vuol di certo essere il cagnolino peluche che resta in casa tutto il giorno.

    Hai parlato anche di agility, e questo dovrebbe già dire tutto :P

    Durante i periodi che non ci sei, potresti metterlo in un kennel (i trasportini): io non sono molto daccordo con questo metodo, ma se cerchi nel forum troverai moltissimi consigli.

    Altra cosa: mai portarlo in un cantiere...i border collie tendono ad avere una creatività infinita, quindi c'è la possibilità che andrebbe a cercarsi qualcosa di pericoloso da fare...oltre ad essere di intralcio per gli operai, ovviamente.

    Ultimo consiglio: se vuoi essere più tranquilla, indirizza la tua scelta su una femmina...sono più docili e tranquille (ovviamente in proporzione :P) rispetto ai maschietti.

    :bye:



    Aggiungo anche che anch'io come te avrei sempre desiderato un cane, ma i miei si rifiutavano sempre.
    Mi sono sempre piaciuti i border collie e, nonostante le descrizioni e i pareri che leggevo, non mi sono mai fatto scoraggiare.

    L'anno scorso (all'età di 29 anni) è arrivato Marley: non c'è mai stata una volta che mi sia pentito della scelta...è vero, ci sono stati attimi di smarrimento in cui non sapevo che fare o come comportarmi, ma se adesso dovessi tornare a casa e lui non ci fosse, mi mancherebbe un AMICO...
     
    Top
    .
28 replies since 29/10/2012, 22:30   3996 views
  Share  
.