Zampe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ele&Tessa
     
    .

    User deleted


    Oggi mi è stato fatto un discorso strano da una persona che dovrebbe intendersi di cani... per curiosità i vostri border hanno gli speroni alle zampe?
     
    Top
    .
  2. Lara&Brioche
     
    .

    User deleted


    Il mio si, ho sentito che qualche border addirittura li ha doppi.
     
    Top
    .
  3. |[-Hero-]|
     
    .

    User deleted


    Il maledetto sperone, l'unghietta bastarda :-D
     
    Top
    .
  4. Ele&Tessa
     
    .

    User deleted


    ecco perchè a me hanno detto che tessa non è un border perchè ha gli speroni ... :huh: poi va beh lei dietro li ha doppi e visto che non dà noia non ho intenzione di correggerla...
     
    Top
    .
  5. La Gio
     
    .

    User deleted


    stella non li ha, ma ho letto tempo fa qui sul forum che soprattutto nei border che derivano da linee da lavoro sono frequenti
     
    Top
    .
  6. babbet-house
     
    .

    User deleted


    Anche Sparky non li ha, però il discorso che ti ha fatto questa persona è strano, che centrano gli speroni con il fatto di non essere un border? questa cosa mi è proprio nuova voi ne avete sentito perlare prima????
    Io pensavo che i cani tipo i terrier li avessero molto pronunciati
     
    Top
    .
  7. scozia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    soprattutto nei border che derivano da linee da lavoro sono frequenti

    Guinness li ha e Argyll no!
    Guinness appartiene ad una linea da lavoro importata dalla scozia da due generazioni e anch'io ho letto (e se non sbaglio la fonte è proprio il libro sui Border Collie che ha scritto la Balducci...) che lo speroncino è un tratto genetico antico che in alcune linee si manifesta di tanto in tanto.

    Ho seri dubbi sulla competenza della persona che ha affermato una cosa del genere..... :wacko:
     
    Top
    .
  8. Ele&Tessa
     
    .

    User deleted


    mi è stato detto che non è un border al 100%, affermazione confermata dal fatto che ha gli speroni...
    ...potevo accettarla se mi avesse detto " dato che il tuo cane non ha il pedigree è considerato meticcio perchè non hai la garanzia da dove sia venuto fuori" ma la cosa delle zampe non mi quadrava :huh:
    comunque il discorso della linea di lavoro scozzese mi torna! grazie mille,siete un pozzo di informazioni :)

     
    Top
    .
  9. atram84
     
    .

    User deleted


    Assolutamente infondato! Gli speroni ci sono spesso nelle linee da lavoro, Rose non li ha ma molti dei suoi fratelli si, e anche il Padre di Paprika li ha. Quindi non preoccuparti che non sono certo gli speroni a definire Tessa un border o meno ;)
     
    Top
    .
  10. Memily
     
    .

    User deleted


    Ahahahhahaha :rollft:

    L'unica cosa che si nota è l'ignoranza, in materia cinofila, della persona che ti ha detto ciò :woot:

    Prima o poi ci srà qualche altro "buontempone" che tirerà fuori le seguenti vecchie storie: è di razza se ha il palato nero oppure se ha cinque nei (i peletti intorno alle guance che hanno tutti i cani...)!!!!!!!!!!!!!!!!
    :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

     
    Top
    .
  11. Woody
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ele&Tessa @ 14/8/2012, 02:16) 
    mi è stato detto che non è un border al 100%, affermazione confermata dal fatto che ha gli speroni...

    anche a me è stata detta più o meno la stessa cosa...
    Woody ha gli speroncini su entrambe le zampe posteriori, tra qualche mese probabilmente dovrà operarsi per togliere un'ernia ombelicale e probabilmente toglieremo anche gli speroni, ma se non dovessimo fare questo intervento rimarranno al loro posto visto che non sembrano dare fastidio (a patto di tenere l'unghietta sotto controllo per evitare che si incarni) e sicuramente non sono quelli a "classificare" il cane!
     
    Top
    .
  12. Ele&Tessa
     
    .

    User deleted


    @Memily vado subito a contare i nei!! :P

     
    Top
    .
  13. Army & Black
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Oggi mi è stato fatto un discorso strano da una persona che dovrebbe intendersi di cani... per curiosità i vostri border hanno gli speroni alle zampe?

    Black ha li speroni solo sulle zampe anteriori come la gran parte dei Border,almeno così dicono
     
    Top
    .
  14. budu_83
     
    .

    User deleted


    Sta cosa degli speroni mi incuriosice...stasera ci faccio caso...

    EDIT: Marley li ha solo sulle zampe anteriori...e viene da una linea da lavoro...direi che la tesi speroni-linea da lavoro è ampiamente inconfutabile...

    Edited by budu_83 - 3/9/2012, 08:21
     
    Top
    .
  15. jo&gum
     
    .

    User deleted


    Gumball ha gli speroni solo davanti e un esperto di cani mi ha detto che Gum non è un border da lavoro ma da bellezza :wacko:
     
    Top
    .
20 replies since 13/8/2012, 17:49   1368 views
  Share  
.