Sterilizzazione, piange! ansia! aiuto!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 1865Sophie
     
    .

    User deleted


    Oggi la mia Clio è stata sterilizzata, ha già vomitato una volta e il veterinario ha detto che è normale, l'anestesia sta svanendo e lei comincia a voler alzarsi, solo che appena ci prova si ributta a terra piangendo dagli spasmi del dolore che la ferita le provoca, che faccio? mi piange il cuore a vederla così ;(
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    ma la ferita com'é?

    strano che abbia cosi dolore, di solito dopo l'intervento sono ancora sotto antidolorifico ed é il giorno dopo che si svegliano un po' acciaccate....erin aveva male e camminava goffa ma non si lamentava!

    ma ha vomitato perché le hai dato da mangiare? non ti ha detto il vet che deve stare a digiuno fino a che é passata completamente l'anestesia? se ha vomitato cose solide dopo l'intervento non va granché bene!
     
    Top
    .
  3. Rintrah
     
    .

    User deleted


    se continua..richiama il vet!!! che sia un po' stordita è normale...ma che piange dal dolore...mi sembra strano
    (la mia ha fatto assieme sterilizzazione più biopsia intestinale...e oltre che allo stordimento..nulla..le prime camminate incespicnti..poi ha capito che era meglio star sdraiata con me... o_O)

    ..e...meglio rompere le scatole al veterinario una volta in più (anche per niente) che una volta in meno!
     
    Top
    .
  4. 1865Sophie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SilvyCH @ 20/2/2012, 19:03) 
    ma la ferita com'é?

    strano che abbia cosi dolore, di solito dopo l'intervento sono ancora sotto antidolorifico ed é il giorno dopo che si svegliano un po' acciaccate....erin aveva male e camminava goffa ma non si lamentava!

    ma ha vomitato perché le hai dato da mangiare? non ti ha detto il vet che deve stare a digiuno fino a che é passata completamente l'anestesia? se ha vomitato cose solide dopo l'intervento non va granché bene!

    la ferita è ancora con i punti...credo che sia sotto antidolorifico, però adesso non riesce ad alzarsi perchè le fa proprio malissimo, piange in un modo strano, come se non avesse voce ;(
    non le ho dato niente da mangiare, le ho bagnato un po' la lingua con l'acqua e dopo un po' ha vomitato succo gastrico perchè comunque è a digiuno.
    Il vet ha detto che non deve mangiare fino a domani mattina e non deve nemmeno bere... spero che si risolva presto perchè sto malissimo a vederla piangere così
     
    Top
    .
  5. Rintrah
     
    .

    User deleted


    non è normale che pianga!!!! specie se ancora mezza sedata...chiama il vet!!! (il mio mi aveva dato tutti i cellulari nel caso fosse stata male di notte..)...
    ..e controlla bene anche se diventa pallida (interno occhi, gengive)...
     
    Top
    .
  6. 1865Sophie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rintrah @ 20/2/2012, 19:17) 
    non è normale che pianga!!!! specie se ancora mezza sedata...chiama il vet!!! (il mio mi aveva dato tutti i cellulari nel caso fosse stata male di notte..)...
    ..e controlla bene anche se diventa pallida (interno occhi, gengive)...

    perchè non è normale che pianga? se la ferita si deve ancora rimarginare e lei tenta di alzarsi non è ovvio che le faccia male? gli occhi sono sul rossiccio :O
    adesso si sta riprendendo dall'anestesia comunque...però che ansia!
     
    Top
    .
  7. atram84
     
    .

    User deleted


    invece io dico ch è tutto abbastanza normale! ;) non darla assolutamente più nulla da bere o mangiare fino a domani, se piagnucola può essere normale anche come effetto della anestesia. se a parte il piagnucolare e l'essere un pò stranita non noti nulla di strano stai tranquilla. se invece senti che proprio c'è ualcosa che non va allora fai uno squillo al vet.
     
    Top
    .
  8. 1865Sophie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (atram84 @ 20/2/2012, 19:21) 
    invece io dico ch è tutto abbastanza normale! ;) non darla assolutamente più nulla da bere o mangiare fino a domani, se piagnucola può essere normale anche come effetto della anestesia. se a parte il piagnucolare e l'essere un pò stranita non noti nulla di strano stai tranquilla. se invece senti che proprio c'è ualcosa che non va allora fai uno squillo al vet.

    il fatto è che vuole alzarsi, ma non ci riesce! e piange!
     
    Top
    .
  9. Rintrah
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (atram84 @ 20/2/2012, 19:21) 
    invece io dico ch è tutto abbastanza normale! ;) non darla assolutamente più nulla da bere o mangiare fino a domani, se piagnucola può essere normale anche come effetto della anestesia. se a parte il piagnucolare e l'essere un pò stranita non noti nulla di strano stai tranquilla. se invece senti che proprio c'è ualcosa che non va allora fai uno squillo al vet.

    questa non la sapevo :blush:
     
    Top
    .
  10. atram84
     
    .

    User deleted


    non è sicuramente l'ideale che piagnucoli ma lo fanno molti cani al risveglio. Caruso quando è stato castrato ha pianto ininterrottamente per un'ora come un disperato ma non per il dolore.
    Tieni conto che per loro è abbastanza strano provare ad alzarsi e non riuscirci, sicuramente non si sente tranquilla. La cosa migliore che potete fare per lei è metterla in un posto comodo NON rialzato (c'è il rischio che cada) e lasciarla alla penombra tranquilla, non statele addosso, semmai una sola persona si mette vicino a lei e la accarezza con calma. Non fatevi prender dall'ansia o dal panico, presto starà meglio.
     
    Top
    .
  11. 1865Sophie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (atram84 @ 20/2/2012, 19:40) 
    non è sicuramente l'ideale che piagnucoli ma lo fanno molti cani al risveglio. Caruso quando è stato castrato ha pianto ininterrottamente per un'ora come un disperato ma non per il dolore.
    Tieni conto che per loro è abbastanza strano provare ad alzarsi e non riuscirci, sicuramente non si sente tranquilla. La cosa migliore che potete fare per lei è metterla in un posto comodo NON rialzato (c'è il rischio che cada) e lasciarla alla penombra tranquilla, non statele addosso, semmai una sola persona si mette vicino a lei e la accarezza con calma. Non fatevi prender dall'ansia o dal panico, presto starà meglio.

    adesso sta per terra, poco fa ha tentato ad alzarsi e siccome ero lì che la accarezzavo ha cominciato a mordermi con forza la mano per il dolore <.< adesso so cosa prova!!
    credo che passerò la notte con lei per controllarla...
     
    Top
    .
  12. atram84
     
    .

    User deleted


    ecco questo che ti morde sinceramente non è tanto normale... ti è capitato che provasse a morder altre volte al di là di oggi? a che ora è stata operata?
     
    Top
    .
  13. 1865Sophie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (atram84 @ 20/2/2012, 19:52) 
    ecco questo che ti morde sinceramente non è tanto normale... ti è capitato che provasse a morder altre volte al di là di oggi? a che ora è stata operata?

    si ma per gioco...adesso che mi ha morso sembrava come uno sfogo...comunque è stata operata alle 14
     
    Top
    .
  14. atram84
     
    .

    User deleted


    è passato tanto dall'operazione.... dovrebbe essere comunque abbastanza sveglia adesso e non lamentarsi troppo.
     
    Top
    .
  15. 1865Sophie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (atram84 @ 20/2/2012, 20:22) 
    è passato tanto dall'operazione.... dovrebbe essere comunque abbastanza sveglia adesso e non lamentarsi troppo.

    e invece è ancora intontita e adesso dorme....si lamenta solo se fa movimenti strani o se tenta di alzarsi ........
    spero che domani stia meglio :dog:
     
    Top
    .
35 replies since 20/2/2012, 18:07   12729 views
  Share  
.