Differenze tra Border da lavoro e da expò

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SkyW@lker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SilvyCH @ 2/4/2015, 07:41) 
    Ciao Chloé,
    come da regolamento (e educazione) é obbligatoria una piccola presentazione per partecipare al forum!

    ....

    Ho l'impressione che sia un intervento "mordi e fuggi" anche se la questione posta la trovo lecita.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    non importa, va bene lo stesso, ma comunque ci si deve presentare.

    In tutti i casi basta leggere la discussione e si ha la risposta alla questione.
     
    Top
    .
  3. Serena3
     
    .

    User deleted


    Buongiorno, sono una mamma di due bambini di 5 e 9 anni. Non abbiamo mai avuto un cane, solo gatti. Non prendetemi in giro ma nel cercare un cane chi "mi piacesse" ho avuto il classico colpo di fulmine per il border collie. Avrei pero la necessita' di un cane con carattere equilibrato e "calmo" se cosi si puo' dire. Mio figlio piu grande infatti e' rimasto sordo per circa 3 anni e da qui un carattere molto introverso, solo gli animali lo hanno aiutato davvero molto. Potete per favore indicarmi da dove iniziare per cercare un cane per la nostra famiglia.?
    Grazie infinite
     
    Top
    .
  4. Itemec
     
    .

    User deleted


    Ciao, prima di innamorarti del Border forse ti conviene informarti se è davvero il cane che rispecchia le vostre esigenze! E' in parte vero che ci sono linee più tranquille e altre più, diciamo, attive, ma il border rimane comunque un cane attivo che ha bisogno di fare movimento e impegnarsi in qualche attività da fare con il proprio padrone.
    I bambini per quanto possano essere responsabili avranno comunque bisogno di qualcuno che gli insegni come relazionarsi con il cane, come rispettare i suoi spazi, prendersi cura di lui, educarlo, ecc...
    Il border è un cane impegnativo che non perdona certi errori gestionali e infatti ultimamente purtroppo sono sempre più gli annunci di border adulti o cuccioloni che cercano casa perché le famiglie che li avevano presi non erano stati in grado di gestirli secondo le loro esigenze.
    Chiedetevi quindi prima quanto siete ferrati in cinofilia! Sono sicura che qualsiasi tipo di cane, di razza e non, diventerà il miglior amico di tutta la famiglia!
    :bye:
     
    Top
    .
18 replies since 11/12/2011, 12:29   16034 views
  Share  
.