Differenze tra Border da lavoro e da expò

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. atram84
     
    .

    User deleted


    quoto joyfuldays! e aggiungo che finora di border da lavoro schizzati ne ho visti praticamente zero, di quelli "ibridi" per quanto ne ho visto mi sembra che sopportino male lo stress, siano un pò fragili, per la mia minuscola esperienza di border da expò ,2 conosciuti da vicino e seguiti per un pò, li ho trovati abbastanza squilibrati e pure un pò mordaci, ma ripeto è veramente un campione piccolo questo per fare testo, poteva essere una casualità!!! ho visto alcuni border da expò in altre situazioni e mi sono sembrati molto pacati ma non li ho conosciuti più da vicino come i due di cui parlavo sopra.
    E' vero che la scelta per il tuo futuro cane dipende da cosa ci vuoi fare ma penso anche che se uno vuole un border è perchè ama fare qualcosa con il cane e se uno ama "lavorare" con il cane non vedo perchè non debba prendere un cane selezionato per le qualità di cervello piuttosto che di aspetto.
    Io rimango sempre estremista nel senso che per me il border con la B maiuscola dovrebbe essere selezionato per le qualità lavorative (sul gregge ovvio) altrimenti diventa solo un bel cane bianconero.
    Cmq sia davvero prova ad approfindire meglio il mondo del border andando a gare di ogni tipo (pecore incluse) e a qualche expò, visita allevamenti ecc... solo così potrai farti un'idea chiara di ciò che più si adatta alle tue aspettative e SE il border si adatta alle tue aspettative!

     
    Top
    .
18 replies since 11/12/2011, 12:29   16148 views
  Share  
.