Gold beads implant

ovvero l'impianto di grani d'oro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lupema
     
    .

    User deleted


    Riaggiorniamo un pò la situazione Lucky.....

    A fine dicembre il monello deve aver preso una botta giocando con qualche cane e ha cominciato a zoppicare...così il vet ha consigliato la somministrazione di un antiinfiammatorio e il riposo totale per 2 settimane.

    A metà gennaio andiamo dall'osteopata che lo manipola un pò e sblocca del tutto la situazione, raccomandando però ancora un pò si riposo.
    Così facciamo e per altre 2 settimane sospendiamo ogni tipo di attività (piscina, obedience e le passeggiate vengono moderate).

    Ai primi di febbraio mi sembra che la situazione sia tornata alla normalità e andiamo al campo per un pò di obedience, Lucky era contentissimo e carichissimo dopo il periodo di fermo forzato. La lezione procede alla grande, facciamo persino i riporti che sono il nostro tallone d'Achille!!!!!!!!
    Finito di lavorare arrivano al campo anche 2 belghe simpaticissime che vogliono giocare....lui non si tira indietro e nonostante fosse al guinzaglio preso dall'eccitazione deve aver messo giù male il posteriore.
    Infatti la sera dopo torno dal lavoro e lo trovo su tre zampe, proprio non appoggia il posteriore destro.
    Panico e corsa dal veterinario che prescrive ancora l'antiinfiammatorio e consiglia una lastra per vedere se c'è lussazione o altro.
    Prendiamo quindi appuntamento con un ortopedico, facciamo la lastra e il responso è: peggioramento dell'artrosi per cui l'unica soluzione è l'ostectomia della testa del femore.

    Ci rimango male, speravo di poter lasciare l'operazione come ultima spiaggia e onestamente mi sembra un pò troppo voler operare subito un cane che in quattro anni ha zoppicato solo due volte.
    Dico che ci penso e ce ne torniamo a casa.
    Nel frattempo comincio a rispolverare tutte le mie (limitate) conoscenze sull'argomento e mi ricordo del gold beads implant, cosa che mi ha sempre attirata.
    Ne parlo con l'osteopata che si dichiara d'accordo sulla scelta di non operare il cane e di trovare metodo alternativi.

    Nel frattempo chiedo al mio vet di fissare un appuntamento con l'ortopedico che collabora con lui per sentire anche un altro parere.
    Questi, viste le lastre e valutato il cane in movimento, decide che non è ancora tempo per l'operazione e propone proprio il gold beads implant!!!!!

    E così è deciso, il 16 marzo faremo questo piccolo intervento e speriamo che possa aiutare il mio nano a vivere sereno e senza dolori ancora a lungo!

    Per chi ne ha voglia allego un link che spiega molto bene questa tecnica
    www.rosenthal-vet.it/?cat=15
     
    Top
    .
  2. BCcrazy
     
    .

    User deleted


    sai già cosa ne penso....l'ho fatto a roy e sono supercontenta....augurissimi anche a te e Lucky
     
    Top
    .
  3. atram84
     
    .

    User deleted


    e' molto interessante! Ma pensate che sia applicabile anche per la displasia del gomito? si parla sempre di quella dell'anca... Costi per l'impianto?
     
    Top
    .
  4. lupema
     
    .

    User deleted


    A me hanno preventivato un costo sui 450€ e a dire la verità mi aspettavo un costo maggiore.
    Penso che possa essere utile anche nella displasia del gomito, alla fine è un procedimento che fa bene nel caso di artrosi.
    Credo che gli articoli si concentrino maggiormente sulla displasia dell'anca perchè è quella maggiormente studiata, ma so per certo che viene usato anche in presenza di spondilosi
     
    Top
    .
  5. BCcrazy
     
    .

    User deleted


    vinene usata anche in presenza di displasia del gomito..Roy ha i golden beads anche in un ginocchio perchè si stava sviluppando velocemente una displasia indotta dal peso portato solo sulel zampe anteriori!!!
     
    Top
    .
  6. atram84
     
    .

    User deleted


    Carla tu che l'hai fatta su Roy, servono procedure particolari? Come vengono impiantati i grani? Serve una sedazione?
     
    Top
    .
  7. lupema
     
    .

    User deleted


    La sedazione serve, infatti a Lucky faranno prima tutti gli esami del sangue e una visitina al cuore...per il resto aspettiamo Carla!
     
    Top
    .
  8. atram84
     
    .

    User deleted


    ecco come non detto.... :(
     
    Top
    .
  9. lupema
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (atram84 @ 1/3/2011, 12:33) 
    ecco come non detto.... :(

    Kiki ha problemi per l'anestesia? :(
     
    Top
    .
  10. atram84
     
    .

    User deleted


    si purtroppo.... l'idea di sedarla di nuovo mi toglie 10 anni di vita
     
    Top
    .
  11. BCcrazy
     
    .

    User deleted


    sin sedazione completa (fosre è possibile anche senza)..poi fanno dei buchini di mezzo cm di diametro, inseriscono le palline e cuciono...1 punto o due max per buco..niente riabilitazione...niente post operatorio...
    entranom in funzione cmpleta qualcosa tra i due ei tre msei dopo...
     
    Top
    .
  12. Mirò_555
     
    .

    User deleted


    Tante coccole al fratellazzo!
    Interessantissimo il link che hai messo, sono contenta che ci siano dei rimedi che lascino l'operazione all'ultimo posto tra le soluzioni.
     
    Top
    .
  13. lupema
     
    .

    User deleted


    Eccoci qui a due giorni dall'operazione!
    Che dire, Lucky mi ha stupita ancora una volta! :lol:
    L'intervento è andato benissimo, è durato 45 minuti e sono stati posizionati 6 grani per parte, 3 sotto e 3 sopra l'articolazione.
    Già 3 ore dopo il ragazzo era bello vispo, solo le gambe facevano un pò fatica a reggerlo per via dell'anestesia.
    La mattina dopo mi aspetto di vederlo ancora un pò intontito e irrigidito e invece me lo trovo pronto e scattante per la passeggiata! :wub:
    In effetti cammina molto bene, nessun segno di zoppia o fastidio ed è anche molto bravo perchè non cerca nemmeno di leccarsi i punti.
    Insomma devo dire che sono molto contenta!!!!
     
    Top
    .
  14. April10
     
    .

    User deleted


    Sono molto molto molto contento,Lucky è un pilastro!
     
    Top
    .
  15. maddi90_re
     
    .

    User deleted


    :clap: :clap:
    Bravo Lucky, sono molto felice per te e per la tua padrona, darà tanta gioia anche a lei vederti correre spensierato!! Continua così!! :strong:
     
    Top
    .
35 replies since 28/2/2011, 14:18   1123 views
  Share  
.